Anello di sosta forum

IL NUMERO 8

« Older   Newer »
  Share  
elly85
TOPIC_ICON4  view post Posted on 19/2/2006, 17:34 by: elly85     +1   -1




passiamo al numero 8!!!!!!!!!

CITAZIONE
Ricordo sempre che per ottenere il proprio numero bisogna ridurre la propria data di nascita!!!!
Vi faccio un esempio, la mia data di nascita è il 3/01/1985, per trasformare questa data in un numero compreso tra 1 e 9 dovremo:

•Prima sommare le cifre della data di nascita : 3+1+1+9+8+5= 27
•Otteniamo il numero 27, non essendo un numero compreso tra 1 e 9 sommiamo di nuovo le cifre di cui è composto il numero ottenuto: 2+7= 9
•In questo modo abbiamo ottenuto un numero compreso tra 1 e 9!
Il mionumero personale è il 9 ed il vostro?



IL NUMERO 8: IL PIANIFICATORE

Il suo segno grafico arrotondato, equilibrato e stabile presenta una croce nel centro (all’altezza del plesso solare), una croce che rimanda al piano affettivo (mentre quella del 4 poneva l’accento sull’attività materiale).
Questo incrocio impedisce all’8 di aprirsi completamente per trasformarsi in quel grande cerchio che simboleggia l’universo in espansione (e l’energia non manifesta).

Il nostro bambino apparso in 1, dopo aver compiuto il suo tragitto ed essersi ormai trasformato in uomo, ha avuto in 7 la possibilità di arricchire la propria sfera mentale, di meditare sulla distanza percorsa dal momento della partenza.
Adesso si trova ad affrontare il mondo materiale e una forte tensione interna lo spinge a realizzarsi in tutte le direzioni (come una rosa dei venti a 8 punte).
Esso diventa avido di potere e vuole mettere alla prova la sua forza, la sua energia e la sua conoscenza del mondo economico e finanziario. E infaticabile, ma passa volentieri da un estremo all’altro, come le due linee che si dipartono dalla croce che lo taglia a metà.

E' il grande economista, l’abile amministratore, il solido borghese. Sebbene appartenga al tipo Yin (numero pari), ha finito col perdere molte delle sue caratteristiche, essendosi gettato a capofitto nella competizione Yang. E' diventato duro come la terra arida, autoritario e impulsivo come il fuoco più ardente e per questo motivo è il numero dei massimi contrasti.

L’8 ha bisogno di spazio per sfoggiare la sua spigliatezza e dedicarsi alle sue sfide. Può diventare aggressivo se soltanto si accenna a sbarrargli il cammino, a ostacolarlo in una maniera o nell’altra. In effetti, è il numero dell’ampiezza e della potenza.

Al cospetto dell’1, costantemente in competizione, l’8 riesce a imporsi concretamente e con l’intelligenza dello stratega. Sa capire perfettamente questo i ambizioso ma solitario, spesso isolato nella sua lotta e dotato di un’impulsività disordinata che lo spinge a uscire di strada per eccesso di velocità o per mancato riconoscimento del percorso. L’8 è sicuro del suo (o suoi) potere (1), riesce a porsi sempre al centro e a sfruttare il proprio ambiente.

Esso cerca sempre di controllare la velocità e, in generale, tiene bene la strada grazie alla maturità e alla capacità di autodisciplina che lo caratterizzano. Tuttavia, lungo il percorso, ha perduto la spensieratezza tipica dell’1. La vita l’ha costretto a rafforzare la sua corazza esterna e a restringere il margine di manovra interiore, rendendolo meno vivace dal punto di vista affettivo e più esposto ai conflitti tra la ragione, il cuore e il corpo.

Il senso di stabilità che trasmette agli altri e le grandi risorse energetiche di cui è dotato fanno di lui un tipo solido e rassicurante (almeno apparentemente).

Da lui emana un senso di abbondanza, di riuscita personale.
Malgrado i suoi lati esigenti e talvolta un po’ duri e freddi, l’8 simboleggia anche la benevolenza, la bontà compassionevole, la simpatia protettiva della guida esperta.

l'1 suo forte magnetismo riesce a infondere energia e a dare sollievo agli altri. Una volta superata una certa soglia, la sua tenerezza si trasforma rapidamente in eccesso di protezione critica.

Con questo numero, è un po’ come quando si ha a che fare con l’otto volante dei luna park: si è coraggiosi quando si sale sul vagoncino, ma quando si scende si sta male per aver corso a grande velocità su forti dislivelli.

L’8 deve anche imparare a stare al timone e a mantenere la rotta. Deve evitare di restare prigioniero delle sue certezze e di un’esagerata fiducia in se stesso. Il suo desiderio è quello di conoscere e sapere tutto, i suoi interessi sono orientati al mondo delle arti e della cultura.

Non tentate di seguire l’8, perché non riuscirete mai a raggiungerlo sul suo terreno.

E importante sapere che il suo punto debole è situato nel centro: si tratta del suo rapporto con le emozioni e i sentimenti. Ciò che si trova in basso ha difficoltà a passare in alto e viceversa.

Soprattutto non cercate di sapere quello che ha nel ventre...

E il pugno di ferro nel guanto di velluto.

Anche se sembra tranquillo, dorme sempre con un occhio aperto; in compenso, spesso fatica ad alzarsi al mattino (l’1 è più rapido di lui).

E, soprattutto, non dimenticate che l’8 è molto forte, resuscita o uccide. Può vincere tutto, ma anche perdere molto. Con lui è sempre “o la va o la spacca”: o tutto o niente, le mezze misure non esistono... 8 e' il numero della ricchezza, del successo, della leadership e dell'organizzazione effettiva. L'8 e' un numero mondiale. Oltre a rappresentare il successo, puo' anche denotare il fallimento. Con un 8 non si assume una posizione di mezzo: o si riesce oltre qualsiasi aspettativa o si fallisce miseramente. L'8 rappresenta anche la resistenza e l'abilita' di portare a termine un lavoro.


Riassumendo:

Tratti Positivi: Forte, Fiducioso, Aggressivo, Intelligente, Acuto


Tratti Negativi: Materialistico, Dogmatico, Senza Scrupoli, Letargico


ASSOCIAZIONI:

Tarocchi: La Forza
Astrologia: Terra, Scorpione
Rune: Elhaz
I Ching: #26 Ta ch'u
Lettere: Cheth, Pe
Sciamanesimo: Leone e Farfalla
Elemento: Terra
Metallo Alchemico: Oro, Antimonio
Aura: Rosso
Colori: Rosa, Fucsia
Gemma: Diamond, Fire Opal
Cristalli: Pirite, Morganite rosa, Birillio rosato
Mesi: Agosto
Giorno della settimana: Giovedi'
Numeri Fortunati: 2, 4, 6, 17, 26, 35, 44, 53, 62, 71, 80, 89, 98
Piante: Noce, Pino, Rododendro, Gelsomino


Vi sono delle differenti caratteristiche tra coloro che ottengono il numero 1 dalle cifre 8 - 17 - 26!!!


L'8 è il numero di intuito nel campo dei successi materiali, a chi ha questo numero indicativo si presentano opportunità e avrà la capacità per raggiungere benefici in campo economico e commerciale; per gli 8 il successo materiale è discretamente facile, ma devono fare molta attenzione perché per loro è altrettanto facile perdere ciò che hanno acquisito.

Nati 8 : Enorme capacità finanziarie, si può dire che sono nati per fare i banchieri o i finanzieri; scendendo di livello, hanno l'abilità necessaria per costruire delle fortune partendo dal nulla, questo a patto che non trasformino la loro abilità, in avarizia e cupidigia; in questo caso perderebbero tutto.

Nati 17: Una fortunata e ben dosata mescolanza di caratteristiche numerologiche, date dai n° 1 e 7 nell'insieme generale 8; rendono questo individuo deciso e capace e con la giusta dose di intellettualità, in grado di agire con sicurezza, inventiva in campo amministrativo e di ottenere risultati addirittura sconcertanti.

Nati 26: Due numeri come il 2 e il 6 che si compendiano vicendevolmente, ammorbidiscono le caratteristiche 8 dando un'indicazione diretta verso quale campo si dovranno indirizzare gli interessi dei nati 26, per poter conseguire dei buoni successi. I nati 26, si potrebbero definire gli artisti della finanza, in quanto il loro talento finanziario deve applicarsi ai campi artistici come arte, editoria, mezzi di espressione come cinema, radio e televisione.



tratto da:"NUMEROLOGIA come interpretare i numeri" François Notter, da www.oroscopo.com e da http://www.damanhur.it/mantiche/html/la_nu...numerologia.htm



a prestoooooo!!!!!!!!ele

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo




 
Top
10 replies since 19/2/2006, 17:34   2000 views
  Share