Anello di sosta forum

BIBLIOMANZIA

« Older   Newer »
  Share  
verdebosco
view post Posted on 2/8/2014, 14:36     +1   -1




CITAZIONE
Nessuna voce di spesa sembrava eccessiva se presa da sola, ma sommate l'una all'altra..."

questa frase mi fa pensare che l'idea di arrivare a qualcosa di più grande lo spaventi.

Non so che rapporto abbiate.. ma dalla frase intera che hai trascritto sembra che lui stia sull'attenti valutando ogni vostra interazione....
 
Top
SecondLaura7
view post Posted on 21/7/2015, 00:13     +1   -1




Salve! :)
Avrei fatto una domanda piuttosto spirituale & complessa ovvero quale sia nella mia vita, la strada giusta da seguire (dato che in questo momento vivo in una sorta di stato confusionario)
"Ma in un qualsiasi luogo piacevole e caldo, se vedo dei colori brillanti...è incredibilmente strano, ma sento la tua voce pronunciare: "Geranio, calendula e verbena" e sento che quelle tre parole sono tutto ciò che ricordo di un divino linguaggio dimenticato...ricordi quel pomeriggio?"
L'ho letto come un consiglio riguardo al ritirarmi in qualche posto tranquillo/piacevole per ritrovare pace interiore..."sento la tua voce pronunciare" a me da l'idea di qualcosa che ho dentro e che sa appunto la strada giusta con estrema sinteticità e che me lo comunica in modo consapevole ("geranio, calendula, verbena") ma che ancora non riesco a comprendere a pieno ("divino linguaggio dimenticato") Non so, forse queste righe esortano alla meditazione. Vostre interpretazioni?

Poi avrei anche chiesto se sia la musica la strada giusta per me e ho letto:
"Ecco, il teatro è vostro, mettetecela tutta!"
Quell' "ecco" lo prendo per un si. Forse mi esorta a vederla in modo più teatrale ovvero a non prendermi troppo sul serio, aprirmi di più, a creare/essere un "personaggio" senza troppe paranoie etc.
Attendo pareri & nel frattempo vi ringrazio tanto tanto in anticipo!:)
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 19:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
995
Reputation:
+81

Status:


Che bel metodo!!
Sembra alquanto complicato però. Lo proverò comunque!

SecondLaura7, la seconda sembra anche a me un sì...
 
Top
verdebosco
view post Posted on 27/9/2015, 10:40     +1   -1




Ciao!
si è ormai settembre me ne rendo conto..
ho visto ora questo tuo post, che bello :)
CITAZIONE (SecondLaura7 @ 21/7/2015, 01:13) 
Salve! :)
Avrei fatto una domanda piuttosto spirituale & complessa ovvero quale sia nella mia vita, la strada giusta da seguire (dato che in questo momento vivo in una sorta di stato confusionario)
"Ma in un qualsiasi luogo piacevole e caldo, se vedo dei colori brillanti...è incredibilmente strano, ma sento la tua voce pronunciare: "Geranio, calendula e verbena" e sento che quelle tre parole sono tutto ciò che ricordo di un divino linguaggio dimenticato...ricordi quel pomeriggio?"

a me sembra che ti esorti a seguire un tuo sentire/istinto, qualcosa che tu sai riconoscere o riconosci comunque in questo tuo stato confusionario.
Sembra qualcosa insito in te.
Chissà se i 3 nomi di queste piante hanno un collegamento per te, tipo la provenienza o il loro uso fitoterapico o altro... :rolleyes:


CITAZIONE
Poi avrei anche chiesto se sia la musica la strada giusta per me e ho letto:
"Ecco, il teatro è vostro, mettetecela tutta!"

anche per me è un si!
sembra ti inviti a mostrare la tua musica, a farne la tua storia sul palco della vita!

ma che bello :lol: :rolleyes:
 
Top
SecondLaura7
view post Posted on 27/9/2015, 17:10     +1   -1




Non ti preoccupare anzi ti ringrazio per la tua risposta e parere con il quale concordo..l'elenco delle piante a primo acchito le avevo interpretate come un essere risoluti, perché non ho trovato altri legami
Si è un metodo molto interessante e molte volte escono risposte molto metaforiche e carine :)
 
Top
SecondLaura7
view post Posted on 13/4/2016, 15:36     +1   -1




Buon dì! Avrei riprovato questo metodo giusto per fare un po di pausa con le poker.
Avrei chiesto se X prova interesse per Y e:
"Tutto sommato, Charlie era più al sicuro di qualsiasi abitante di Forks" Il titolo del capitolo mi è saltato all'occhio ed è il 20, intitolato Compromesso
Risposta che da tanto l'aria che si riferisca alla zona di comfort; non vuole attuare un compromesso, preferisce starsene per conto suo "al sicuro"..quel "tutto sommato" è bruttarello, svaluta, sembra tratti di qualcosa per la quale non ne vale la pena.

Altra domandona poetica: Qual è l'errore che mina la mia felicità? Per errore intendo riguardante il mio atteggiamento (dettato da un umore piuttosto ballerino che faccio fatica a comprendere/cambiare):
"Il presidente Greene iniziò a chiamarci per nome, uno ad uno, senza aspettare troppo; gli studenti della prima fila dovetterò correre; la povera signorina Cope s'impappinò più volte nel passargli i diplomi."
L'essere troppo analitica, il saltare subito a conclusioni? ("iniziò a chiamarci per nome, uno ad uno") Ci vedo anche una certa arroganza e impazienza che porta allo sbaraglio generale.
Avreste pareri? Grazie mille :)
 
Top
verdebosco
view post Posted on 25/5/2016, 13:16     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (SecondLaura7 @ 13/4/2016, 16:36) 
Avrei chiesto se X prova interesse per Y e:
"Tutto sommato, Charlie era più al sicuro di qualsiasi abitante di Forks" Il titolo del capitolo mi è saltato all'occhio ed è il 20, intitolato Compromesso
Risposta che da tanto l'aria che si riferisca alla zona di comfort; non vuole attuare un compromesso, preferisce starsene per conto suo "al sicuro"..quel "tutto sommato" è bruttarello, svaluta, sembra tratti di qualcosa per la quale non ne vale la pena.

Ciao, scusa se ci ho messo un sacco di tempo a rispondere, ho avuto un pò di problemi.
Anche a me da la stessa sensazione. ma ora a distanza di tempo hai notato variazioni nella situazione?

CITAZIONE
Altra domandona poetica: Qual è l'errore che mina la mia felicità? Per errore intendo riguardante il mio atteggiamento (dettato da un umore piuttosto ballerino che faccio fatica a comprendere/cambiare):
"Il presidente Greene iniziò a chiamarci per nome, uno ad uno, senza aspettare troppo; gli studenti della prima fila dovetterò correre; la povera signorina Cope s'impappinò più volte nel passargli i diplomi."
L'essere troppo analitica, il saltare subito a conclusioni? ("iniziò a chiamarci per nome, uno ad uno") Ci vedo anche una certa arroganza e impazienza che porta allo sbaraglio generale.
Avreste pareri? Grazie mille :)

a me ha fatto pensare al pretendere troppo da sè e dagli altri e quando le aspettative sono così alte ci vuole nulla per mandarle in frantumi... io lo so bene. :(
e anche che tutto questo accelerare e pretendere rischia di non portare chiarezza o difficoltà nelle proprie prestazioni.
Io la leggo così :)
 
Top
SecondLaura7
view post Posted on 25/5/2016, 13:44     +1   -1




CITAZIONE
Anche a me da la stessa sensazione. ma ora a distanza di tempo hai notato variazioni nella situazione?

La situazione fino ad ora è stata ed è molto attinente a queste nostre sensazioni riguardanti la tal frase. Zero variazioni anche per forze di causa maggiore.

Riguardo la seconda frase si, potrei riscontrarla come un pretendere troppo, un voler capire tutto e subito, un voler spingere sull'accelleratore situazioni che necessitano tempo e calma (e ordine soprattutto!)

Grazie per il tuo parere Verdebosco! :)

Ma ne approfitterei per fare una nuova lettura a random riguardante a Come si evolverà la mia situazione sentimentale? v.v
"So che ami questi graziosi monili."
Questa affermazione a me invoca una certa empatia. Un sapere cosa ama un'altra persona; qualcosa di "grazioso" (termine che a me invoca delicatezza) e di valore (se non sbaglio i monili son dei gioielli giusto?) Condivisione di qualcosa. Cosa ne pensi? :)
 
Top
sognatricedamore
view post Posted on 25/5/2016, 13:44     +1   -1




ciao, trovo questo argomento molto interessante e bello.
non ho in questo momento questo libro in casa ma come posso leggere funziona anche con altri..?
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 15:36     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (sognatricedamore @ 25/5/2016, 14:44) 
ciao, trovo questo argomento molto interessante e bello.
non ho in questo momento questo libro in casa ma come posso leggere funziona anche con altri..?

Ciao sognatrice ^-^ A me questo metodo lo insegnò nonna ma col vangelo, poi col tempo sono passata alla Bibbia. Ho anche provato con altri libri in questi anni pero e devo dire che ha funzionato (romanzi d'amore, narrativa per adolescenti, vocabolario,ecc...). Ho un'amica che legge l'orlando furioso (ostico per me) da anni e ci ha sempre preso in maniera millimetrica.
Quindi prova con un libro che magari ti ispiri e che non sia troppo difficile per te da interpretare :)
 
Top
sognatricedamore
view post Posted on 25/5/2016, 17:05     +1   -1




ciao, grazie
io ero troppo curiosa, e mi son trovata un vangelo in casa , cosi ho posto la seguente domanda

E INNAMORATO DI ME?

la frase che mi e uscita è:



"MIA VITA,HO BISOGNO CHE TU MI VISITI ....!


che responso potrei darmi?
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (sognatricedamore @ 25/5/2016, 18:05) 
ciao, grazie
io ero troppo curiosa, e mi son trovata un vangelo in casa , cosi ho posto la seguente domanda

E INNAMORATO DI ME?

la frase che mi e uscita è:



"MIA VITA,HO BISOGNO CHE TU MI VISITI ....!


che responso potrei darmi?

Di per se la frase è positiva, data la domanda direi che è un si
 
Top
sognatricedamore
view post Posted on 25/5/2016, 18:57     +1   -1




grazie gentilissima,
anch'io ho avuto la stessa impressione ma pensavo come avete scritto che dovevo analizzarla.
 
Top
verdebosco
view post Posted on 26/5/2016, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (SecondLaura7 @ 25/5/2016, 14:44)
Grazie per il tuo parere Verdebosco! :)

Ma ne approfitterei per fare una nuova lettura a random riguardante a Come si evolverà la mia situazione sentimentale? v.v
"So che ami questi graziosi monili."
Questa affermazione a me invoca una certa empatia. Un sapere cosa ama un'altra persona; qualcosa di "grazioso" (termine che a me invoca delicatezza) e di valore (se non sbaglio i monili son dei gioielli giusto?) Condivisione di qualcosa. Cosa ne pensi? :)

è un piacere se qualcosa può essere utile :)

la tua ultima lettura mi fa pensare a qualcuno che ti conosce e si prende cura di te, e che appunto come dici tu condivide ciò che ami perchè anche questa persona vede le cose come le vedi tu. mi fa pensare all'affetto, ecco :)

CITAZIONE (sognatricedamore @ 25/5/2016, 18:05)
ciao, grazie
io ero troppo curiosa, e mi son trovata un vangelo in casa , cosi ho posto la seguente domanda

E INNAMORATO DI ME?

la frase che mi e uscita è:



"MIA VITA,HO BISOGNO CHE TU MI VISITI ....!


che responso potrei darmi?

ciao sognatrice :)

questa frase mi fa pensare che questa persona attende un tuo passo verso di lei :)
 
Top
sognatricedamore
view post Posted on 26/5/2016, 22:27     +1   -1




ciao ...
un mio passo? in effetti anch'io lo pensato...mha io credo sia più qualcosa che dica di GUARDARLO DENTRO come se da fuori non puo fartelo capire o questa sensazione
 
Top
44 replies since 25/11/2013, 13:19   900 views
  Share