Anello di sosta forum

Maledizioni transgenerazionali - soluzioni?

« Older   Newer »
  Share  
gemini1969
view post Posted on 31/10/2013, 21:24     +1   -1




Acc.........vi ho letti tutti un per una.........concordo su alcune cose con Elle .....ma visto su un profilo diverso mentre vi leggevo pensavo al karma ovvero al dharma .......ognuno di noi ha un percorso da fare degli impegni che ci siamo presi con noi stessi per evolvere è appunto il dharma che nella religione cristiana viene chiamato libero arbitrio o come si dice dalle mie parti si nun ta sbatti da sula.....ovvero che le cose ci vengono addosso nella vita per essere superate e non per essere subite secondo m non puo esistere un nodo che non si possa sciogliere l universo è troppo perfetto per aver concepito una amenità del genere ......l animo umano si evolve continuamente e se ci stanno catene quelle catene le forgiamo noi anello per anello e poi ce le leghiamo per bene intorno fino a non respirare
 
Top
*Strega*
view post Posted on 31/10/2013, 23:02     +1   -1




Ragazzi ma perchè litigare, a volte basta poco per capirsi....

Quello che dice Empress mi è familiare, come anche quello che dice Malena e anche se per motivi diversi posso comprendere ciò che dice Elle.
Anche a me hanno detto cose particolari, ancora devo scoprire se sono verità o no, ma di fatto se analizzo la mia vita e la mia famiglia di cose strane che accomunano c'è n'è, come ad esempio il fatto che dalla parte di mio padre ci son stati alcuni zii zitelli, non so se per scelta o perchè non hanno trovato la persona giusta, ma anche dalla parte di mia madre gli zitelli non mancano.
Mia nonna paterna aveva una gemella e altri due fratelli, un maschio e una femmina, ora le gemelle si son sposate hanno avuto figli, nipoti e tutto, mentre gli altri due son rimasti zitelli. I miei nonni materni hanno avuto tre figli, la prima, mia madre s'è sposata, ha avuto due figlie ecc...mentre gli altri due fratelli, anche loro un uomo e una donna, sono rimasti zitelli....e se penso a me con sti esempi e col fatto che amore e lavoro sono sempre stati disastrosi, mi domando se non tocchi la stessa sorte anche a me.
Io ho una sorella che se Dio vuole si sposa l'anno prossimo, mentre io sono ancora alla ricerca dell'anima gemella, quando avevo creduto di averla trovata ecco che è finito tutto nel water....sicuramente qualcosa c'è....non so cos'è...ma c'è.

Per Malena, sicuramente Elle è stato un pò crudo, ma posso capire cosa ha voluto dirti, perchè ho avuto modo di capire frequentando persone che pur non volendo hanno trascinato e trasportato certe dinamiche psicologiche avute sin da piccoli, proprio per via del rapporto e degli esempi che hanno avuto dai genitori.
I figli dei tuoi nonni, sono cresciuti psicologicamente con l'esempio sbagliato di ciò che dovrebbe essere una coppia che si vuol bene e quindi hanno formato il loro carattere e le loro esperienze future con quell'esempio e pur non volendo sono incappate in persone che non le hanno meritate perchè nel loro inconscio, avevano l'esempio del padre come figura maschile di riferimento.
Non è stata una loro volontà, però se hai un esempio sbagliato da piccolo, purtroppo impari che la cosa sbagliata invece è quella giusta e non hai parametri per evitare il giusto dallo sbagliato, l'imprinting che hanno avuto nell'infanzia è quello che ci si porta a vita.
Non è corretto e non è giusto dire: "se la sono cercata" perchè nessuno vorrebbe stare male o soffrire, però scatta qualcosa nella psiche umana che è come un marchio di fabbrica e quello ricerchi e segui, perchè ti sembra giusto e hai imparato quello.
Se io faccio crescere mio figlio, in un ambiente dove la mamma si picchia e il papà beve e tradisce la moglie, un domani crescendo questi saranno i suoi esempi, e sarà molto probabilmente un uomo che picchia la moglie, la tradisce e beve, la sua psiche lo ha imparato, si è forgiato così.
Certo ci sono casi in cui questo non avviene, ma solo se il bambino o l'adolescente in questione viene allontanato da quell'ambiente ed educato a che cosa e giusto o sbagliato.
Al di là, di tutto ciò, penso che ci possano essere altri motivi, chiamiamoli estranei al nostro mondo terreno.
 
Top
gemini1969
view post Posted on 1/11/2013, 00:12     +1   -1




Dai non buttandola sulla psicologia perchè questo non è il forum adatto e parlando di astrologia o di cammino karmico che è la mia fissa credetemi......sono stata alla ricerca del mio per anni e poi ho imparato che solo ascoltando,le proprie sensazioni e lasciandosi andare al proprio moto dell anima l anima appunto puo procedere verso il suo cammino in ascesa...( io ancora non ci sto eh!!!!chissa quando e se!!!ahhhh)....non sto divagando era proprio su questo che volevo arrivare il cammino dell anima verso l alto la propria evoluzione interiore ........ Molti nostri comportamenti oltre all imprinting familiare e sociale è dovuto al nostro retaggio karmico, uno stampo derivante dalle nostre vite passate che deve essere superato per poter continuare a crescere. Se riuscissimo a superare questi modelli costruiremo un “buon karma”, la nostra anima durante il viaggio verso l alto cioè il buon karma tente sempre ad essere attratto verso dove veniva ci si sente piu a proprio agio in una situazione che già si conosce anche se fa soffrire rispetto ad un viaggio che non sai dove ti porta........io sto parlando di viaggio del anima eh! quindi è tutto istintivo c è poco di razionale! Ci si sente in qualche modo bloccati soffriamo ma non procediamo in avanti e piuttosto che sperimentare scopiazziamo intorno a noi cioè assorbiamo. inconsciamente quegli atteggiamenti propendiamo a comportarci allo stesso modo dei ns antenati perchè la nostra anima pur soffrendo perchè il suo cammino in avanti non lo fa, si mette al sicuro.......

non so, mi risulta davvero strano, anche se posso immaginare che a volte ci si possa sentire appesantiti da alcune cose, ad esempio ho scoperto che molto spesso c'è una certa ciclicità di eventi negativi... ma non maledizione per carità... empress


Elle quanto mi intriga questa cosa che hai scritto la ciclicità! :wub: Wow apriamolo un bel post e divertiamoci un pò perchè alcune cosette le direi anch io su questa cosa! :woot:
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 04:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


interessante discussione.me la sono letta tutta e adesso dirò quello che penso^^
CITAZIONE
Intanto Proteggiti indossando pietre nere. Ossìdana, tormalina. Ottimo anche il turchese.

O.O non sapevo funzionassero queste cose.però..una pietra che ti protegge...o__o
CITAZIONE
Ma francamente ho qualche dubbio sul fatto che una donna dal passato abbia mai potuto scomodare chissà quale oscuro potere per infliggere una maledizione "transgenerazionale" a chi poi?

è invece queste cose esistono ben bene...ho dei racconti di amici e conoscenti che non hai neanche idea.non me ne intendo di magia e non mi interesso ma esiste.non c'è nulla da fare...(poi c'è anche molta superstizione e come dici tu non bisogna essere facilmente impressionabili come una persona di mia conoscenza che va sempre in giro con il rosario perchè non si sa mai che il diavolo si faccia vivo...-_-
CITAZIONE
vuoi farmi i nomi di queste persone, la cui vita è totalmente semplice?
io non ne conosco una!
anzi, conosco un sacco di gente che non sta mai ferma e che si sbatte da mattina a sera per pagare l'affitto,
perché ha deciso che deve farcela da sola, anche quando il mondo ce l'ha con te,
l'amore è uno schifo e i soldi sono pochi....

si quoto appieno.cmq dare la colpa di qualsiasi cosa va male a eventuali maledizioni è anche troppo comodo...<.<
CITAZIONE
sono tutte donne dal carattere forte come tua nonna?)
se si, probabilmente sono tutte donne che hanno scelto di rimanere sole!

si ok questa è una frase infelice però. U.U
CITAZIONE
Io credo che possa esistere un filo conduttore fatto di energia negativa che,per un qualche motivo,si trascina da una generazione all'altra..sta capitando anche a me ed è cosi da anni,è una sorta di persecuzione. Indagando nel tempo fino almeno ai bisnonni ho scoperto ,con mia sorpresa,vicende che si sono ripetute a ciclo continuo,anche nel corso di un secolo intero..poi uno può crederci o meno,ognuno ha la sua opinione,giustamente. Ma io concordo sul fatto che ci possa essere un qualcosa portato avanti a livello transgenerazionale,di qualsiasi natura sia questo qualcosa,specie in famiglie che hanno sempre,da secoli,avuto a che fare con l'occulto ,riti o altro.

si occulto ma non solo.vale anche per qualche grosso "peccato" commesso da qualche antenato.io ne so qualcosa.anche nella famiglia di mia madre ci sono situazioni e cose che si ripetono da generazioni,specialmente riguardanti la pazzia di membri della famiglia e di conflitti tra i membri stessi.
CITAZIONE
Molto probabilmente se è rimasta accanto a tuo nonno non è stato solo per amore dei figli,
i tempi erano diversi,
una donna non poteva stare sola in una casa senza un uomo altrimenti era sulla bocca di tutti,
certamente questa sua scelta,
quella di subire, (perché di scelta si tratta)
è stata quanto mai condizionata da vari fattori quali,
la mentalità del tempo, il luogo di provenienza, il contesto familiare,
il fattore di scarsa emancipazione delle donne.

CITAZIONE
non considero poi una donna che sopporta tutto questo per amore dei figli un cattivo modello anzi,non se l'è data a gambe abbandonando tutti e tutti e questo le fa onore dato che molta scelta non ne aveva...

mah...io ad esempio ho una nonna che per amore dei figli...no in realtà era per la morale cattolica.non era previsto che una donna sposata lasciasse il marito e tornasse a casa sua,perchè era un peccato contro dio.secondo la morale del tempo la brava moglie stava zitta e subiva,e pregava dio che il marito cambiasse... -_- idea che hanno anche tutte le figlie mia madre compresa...-_-
mia nonna era molto religiosa,come tutta la gente semplice del tempo,e quindi credeva in questo e non voleva peccare.
d'altro canto la mia bisnonna invece ha levato le tende in 3 secondi perchè si era innamorata di un'altro uomo.ma era un'altra classe sociale,e ha abbandonato l'altra mia nonna che poi ha passato l'infanzia sola in un collegio....
chi è meglio?difficile dirlo.sono situazioni troppo personali per poter giudicare secondo me....
CITAZIONE
Dai non buttandola sulla psicologia perchè questo non è il forum adatto e parlando di astrologia o di cammino karmico che è la mia fissa credetemi...

invece credo proprio che questo forum sia molto adatto...non so quante discussioni psicologiche ho fatto qui ^^
CITAZIONE
Molti nostri comportamenti oltre all imprinting familiare e sociale è dovuto al nostro retaggio karmico, uno stampo derivante dalle nostre vite passate che deve essere superato per poter continuare a crescere. Se riuscissimo a superare questi modelli costruiremo un “buon karma”, la nostra anima durante il viaggio verso l alto cioè il buon karma tente sempre ad essere attratto verso dove veniva ci si sente piu a proprio agio in una situazione che già si conosce anche se fa soffrire rispetto ad un viaggio che non sai dove ti porta

non è proprio cosi'.cioè questo è vero per il karma personale.ma dimentichi del tutto che esiste anche un karma familiare che noi come membri della famiglia ci portiamo addosso e siamo tenuti a pagare (per inciso "le colpe dei padri ricadono sui figli"),cioè noi ci troviamo a subire e pagare per cose che non abbiamo fatto noi ma i nostri avi....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2014, 07:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Maledizioni transgenerazionali - soluzioni?

e un argomento credo interessante.....io lo chiamerei karma!!! perche a mio parere molte cose nella nostra vita sono state gia decise...come ad esempio la fortuna nelle relazioni sentimentali.... non credo ci siano soluzioni....cosi deve essere e cosi sarà....l'unica cosa e nel caso non si trovi pace e tranquillita nella nostra famiglia di origine....andare a vivere per i fatti nostri... anche questo puo giovare a noi stessi...ma questo non è sempre possibile per tutti per un fattore econimico.....cosi lo è stato per me......anchio penso di rientrare tra quelli che sono stato vittima di queste cose. :)

CITAZIONE
..tutte le donne della mia famiglia hanno avuto relazioni sentimentali infelici,da mia nonna a mia madre e le mie zie che sono tutte divorziate...anche io

un po come i calvi...se abbiamo un genitore che soffre di calvizie sicuramente anche il figlio avra il problema. :)

Edited by MASTERLOTTO - 3/10/2016, 08:08
 
Web   Top
view post Posted on 10/12/2015, 00:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


So che questa discussione e ferma da un bel pezzo,ma e pur sempre un argomento interessante.
Anche nella mia famiglia,si dice che c e stata una maledizione,fatta da un prete,a cui gli si era negato un passaggio col cavallo,in una giornata cupa.
Va beh,sembrerebbe la descrizione di una storia horror :D - ma,scherzi a parte,in quella parte dell mio albero genealogico,ci sono state vicessitudini brutte,tante morti,lutti e sofferenze che hanno colpito soprattutto la parte affettiva.
Ora,queste generazioni non sono lontane da me... ma anche io ho iniziato ad avvertire dei pesi spiacevoli,che apparentemente non vengono di certo dalla mia esistenza di oggi.E va bene.... al di lä delle esistenze passate,(ho giä fatto ricerca e sinceramente mie passata la voglia),
ora lavoro con i fiori australiani,le essenze di Bach e i cristalli per aiutarmi.

Oltre i minerali o i cristalli,il tetha healing e le costellazioni - voglio suggerirvi il fiore australiano Boab,ottimo per lavorare sul retaggio familiare,schemi ereditati dall educazione,per le malattie ereditarie e genetiche,oltre che ai problemi emotivi.
Per noi,che abitiamo lontani dall Australia,abbiamo il Corbezzolo,corrispondente al "fratello esotico" che ho citato sopra.Questi fiori sono potentissimi e entrambi lavorano sul campo sottile,fisico ed emotivo.
E ottimo anche per i problemi del ciclo,specie i dolori.

Ognuno di noi,si porta adosso un bagaglio enorme... che risale a 7 generazioni,da parte di madre e di padre,dunque fate voi il conto,di quanta "gente" del nostro sangue,abbiamo sulle spalle........


Mentre per la maledizione di per se,io non saprei rispondere,so solo che dedicarsi quotidianamente all Olismo,aiuta tanto.Giä il fatto di dedicare un pensiero a e concedersi un apertura e benefico.Sicche,e anche soggettivo,dipende sempre da quanto siamo pronti e da quanto siamo disposti a metterci in gioco interamente.
 
Top
20 replies since 22/10/2013, 12:52   1733 views
  Share