Anello di sosta forum

Maledizioni transgenerazionali - soluzioni?

« Older   Newer »
  Share  
Ellediluce
view post Posted on 24/10/2013, 12:16 by: Ellediluce     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
226
Reputation:
+3

Status:


La protezione con la tormalina è ottima, l'ho testata personalmente!

Ma francamente ho qualche dubbio sul fatto che una donna dal passato abbia mai potuto scomodare chissà quale oscuro potere per infliggere una maledizione "transgenerazionale" a chi poi?
...tua nonna (?) che magari lavorava, era una donna d'altri tempi, ben educata, timorata di Dio,
che con mille sacrifici ha tirato su 6 figli, che ha superato una o due guerre... uhmmm

non so, mi risulta davvero strano, anche se posso immaginare che a volte ci si possa sentire appesantiti da alcune cose, ad esempio ho scoperto che molto spesso c'è una certa ciclicità di eventi negativi... ma non maledizione per carità... empress tu dici :
CITAZIONE (empress @ 22/10/2013, 13:52) 
E' anche vero che nulla è mai stato facile per me, e nemmeno mai ho avuto pace o tranquillità in questi settori.
Sono una persona abbastanza con i piedi per terra e so che per nessuno la vita e tutta rose e fiori però vedo anche persone che nonostante alti e bassi come tutti, hanno comunque meno difficoltà.

vuoi farmi i nomi di queste persone, la cui vita è totalmente semplice?
io non ne conosco una!
anzi, conosco un sacco di gente che non sta mai ferma e che si sbatte da mattina a sera per pagare l'affitto,
perché ha deciso che deve farcela da sola, anche quando il mondo ce l'ha con te,
l'amore è uno schifo e i soldi sono pochi....

Proprio perché sei una persona razionale e con i piedi per terra dovresti capire che questa sensazione,
questa percezione del mondo che hai, è solo un lato della medaglia!
tu non immagini quante persone stimano qualcosa di te che loro non hanno, per esempio il modo di fare, o anche una certa affinità con le lingue o con i numeri... la gente è diversa ma i desideri son quelli, tu credi di arrivare sempre dopo, in ritardo rispetto agli altri, ma magari tu non hai alcuna difficoltà dei ragionamenti per cui decidi, fai il passo, arrivi.
un'altra persona magari si fa mille menate prima di decidere, prima di agire e così via.
quale maledizione ci vedi nella diversità della gente?

per quanto riguarda te, Malena, che dici:

CITAZIONE (Malena @ 23/10/2013, 14:42) 
tutte le donne della mia famiglia hanno avuto relazioni sentimentali infelici, da mia nonna a mia madre e le mie zie che sono tutte divorziate...anche io sono sempre stata sfortunata in amore, anche adesso che ho una relazione stabile da anni abbiamo vari problemi che rendono le cose difficile...mi chiedo spesso se ho ereditato una maledizione e se finirò anche io da sola o a vivere una relazione infelice...

credo che nella tua famiglia manchi un buon riferimento, o più verosimilmente un buon esempio di rapporto solido,
se posso permettermi ( sono tutte donne dal carattere forte come tua nonna?)
se si, probabilmente sono tutte donne che hanno scelto di rimanere sole!
 
Top
20 replies since 22/10/2013, 12:52   1733 views
  Share