Anello di sosta forum

come si capisce se è un legame karmico?

« Older   Newer »
  Share  
Malena
view post Posted on 20/9/2013, 01:22     +1   -1




Ciao a tutte. sono molto interessata a questo argomento dei legami karmici,c'è un modo per capire se ciò che ci lega ad una determinata persona è proprio un legame karmico?
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 18:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


un modo non lo so,qualcuno dice con l'astrologia karmica ma io ignoro.
è un legame karmico(io lo intendo nel senso negativo) quando il legame è fortissimo,se si tratta di "amore" è una passione assurda,spesso accompagnata da incompatibilità varie ed eventuali,problemi a non finire nel rapporto,di solito uno è totalmente succube o ama davvero e l'altro va e viene.c'è inoltre una sensazione di familiarità immediata subito al primo incontro,come s ci si conoscesse già,in entrambi cmq c'è la sensazione che quella persona in qualche modo sia "nostra"anche se spesso inteso in modo diverso.
dicevo soprattutto incompatibilità caratteriale problemi che sono totalmente irrisolvibili e se tutto va bene il rapporto di solito non finisce mai del tutto ma è difficile portarlo avanti(per la serie"non posso vivere nè con te nè senza di te"),se tutto va male si rimane assieme e ci si distrugge reciprocamente la vita per anni.U.U
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2014, 18:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


Io ho i sintomi del legame karmico allora...
Quindi un vita di coppia non può funzionare? Neanche se lo vogliono entrambi...?
 
Web   Top
view post Posted on 14/7/2014, 01:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


beh guarda...non tutti i legami karmici sono uguali, cioè dipende dal karma che ci si porta dietro.
io per karmici intendo quelli proprio pessimi che sono quelli che ho descritto nel post sopra.
se tu ti ritrovi parecchio in quello che ho scritto e se con tizio o tizia (sei una donna?XD) vai avanti cosi' già da un bel po'...eh mi sa che la vedo dura...

cioè lasciando da parte la teoria ti parlo dei legami che ho visto personalmente, sia per averli vissuti in prima persona, sia per averli visti da vicino:
il legame è fortissimo da parte di entrambi ma ad un occhio attento (chiaramente se sei coinvolto è difficile) appare subito la natura della situazione: totale incompatibilità di fondo. tanto che poi a mente distaccata ci ragioni (magari dopo anni) e vedi che oltre quel legame assurdo e qualche affinità di qualche tipo c'è in realtà un abisso difficilmente colmabile, non tanto caratteriale, poichè spesso anzi il carattere è molto simile, ma proprio di diversità profonda di vedute, ma soprattutto di obiettivi di vita. questa cosa capisci che rende davvero difficile un percorso comune.

tu dici che il legame lo vogliono entrambi. ma è la realtà o una tua ipotesi?

comunque di ipotesi non si vive, la realtà la si vive sul campo. accade che legami karmici diventino un matrimonio, come ai miei genitori. solo io e le mura di casa mia sappiamo quanto allucinante è quel rapporto da 30 anni. io me ne sono andata di casa a 19 anni perchè non avevo più un cervello. loro sono in uno stato che mi si rizzano i capelli solo a pensarci.

nel caso dei miei genitori il legame è davvero fortissimo. sopravvive da 30anni tanto che nessuno dei due pensa minimamente di divorziare.
è un legame malato morboso, si odiano pure, ma non si separano.
il legame li ha profondamente logorati negli anni, mia madre soprattutto, hanno accumulato e creato una quantità di ossessioni paranoie e atteggiamenti psicotici, sono due esseri chiusi nel loro mondo.
il motivo di tutto questo è che i due non si capiscono minimamente, neanche nelle piccole cose di tutti i giorni, ma l'inconscia convinzione che l'altra persona "è mia",li porta a giochi di potere assurdi e reciproci.
è tutto da pazzi insomma. vedendoli da fuori vedi che non hanno nulla in comune, hanno schemi mentali e di comportamento totalmente diversi, ma loro da dentro non se ne accorgono.
vissuto da dentro questo tipo di rapporti danno l'impressione di avere trovato il "legame della vita" perchè senza ci si sente persi, ma è tutta un illusione.

vedi il miracolo nella vita è saper riconoscere quando è ora di chiudere.Ma non tutti hanno questa capacità.

Edited by Aria e Cielo - 14/7/2014, 03:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


Ma su quello che dici mi ci ritrovo abbastanza a parte sul fatto dell'essere diversi. Abbiamo due personalità molto forti ma siamo entrambi anche molto sensibile, lunatici consci di avere delle debolezze. E' vero che c'è un gioco di potere di dominio, il senso di possesso... però sul fatto dell'essere diversi.. questo non mi pare, anzi direi che sembra la mia fotocopia... però è anche vero si, che a volte ci scorniamo per ideali diversi.. però ti dico la verità non ho approfondito ancora molto il rapporto perché io mi sento un po' intimorita da questo legame quindi in un certo senso ho una voglia matta di entrarci a pieno ma anche sufficientemente paura per prendere le distanze.. Quindi il realtà era solo un'ipotesi...
 
Web   Top
view post Posted on 14/7/2014, 13:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Capisco. Ma se posso,Nello specifico il problema nel tuo caso dove sta?semplicemente nella tua paura di entrare in un legame di tal portata? Perchè allora non è detto che si tratti di legame karmico nel senso pessimo del termine.
guarda quelli che descrivo io sono orrendi,chi si trova a viverli subisce un logorio fisico e psicologico davvero pesante,e ci mette anni a staccarsi e spesso non ci riesce,anche se l'altra persona lo rifiuta.

personalmente ne ho vissuto uno con una ragazza. Io con lei per la prima volta ho amato una donna,glielo dissi, ma lei mi trattò da cani. Non avendo nessuna considerazione per i miei sentimenti,dicendo di volermi e contemporaneamente di non volere una storia e contemporaneamente di essere innamorata di 2uomini...xdd
me ne andai dopo anni di sofferenza e scoprii poi che lei è bipolare.ancora oggi lei non sa scegliere.

per dirti che i legami karmici lasciano un segno pesante, non sono acqua fresca, incidono l'animo di chi li subisce direi per tutta la vita...<.<
 
Contacts  Top
5 replies since 20/9/2013, 01:22   530 views
  Share