Anello di sosta forum

come si capisce se è un legame karmico?

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 14/7/2014, 01:51 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


beh guarda...non tutti i legami karmici sono uguali, cioè dipende dal karma che ci si porta dietro.
io per karmici intendo quelli proprio pessimi che sono quelli che ho descritto nel post sopra.
se tu ti ritrovi parecchio in quello che ho scritto e se con tizio o tizia (sei una donna?XD) vai avanti cosi' già da un bel po'...eh mi sa che la vedo dura...

cioè lasciando da parte la teoria ti parlo dei legami che ho visto personalmente, sia per averli vissuti in prima persona, sia per averli visti da vicino:
il legame è fortissimo da parte di entrambi ma ad un occhio attento (chiaramente se sei coinvolto è difficile) appare subito la natura della situazione: totale incompatibilità di fondo. tanto che poi a mente distaccata ci ragioni (magari dopo anni) e vedi che oltre quel legame assurdo e qualche affinità di qualche tipo c'è in realtà un abisso difficilmente colmabile, non tanto caratteriale, poichè spesso anzi il carattere è molto simile, ma proprio di diversità profonda di vedute, ma soprattutto di obiettivi di vita. questa cosa capisci che rende davvero difficile un percorso comune.

tu dici che il legame lo vogliono entrambi. ma è la realtà o una tua ipotesi?

comunque di ipotesi non si vive, la realtà la si vive sul campo. accade che legami karmici diventino un matrimonio, come ai miei genitori. solo io e le mura di casa mia sappiamo quanto allucinante è quel rapporto da 30 anni. io me ne sono andata di casa a 19 anni perchè non avevo più un cervello. loro sono in uno stato che mi si rizzano i capelli solo a pensarci.

nel caso dei miei genitori il legame è davvero fortissimo. sopravvive da 30anni tanto che nessuno dei due pensa minimamente di divorziare.
è un legame malato morboso, si odiano pure, ma non si separano.
il legame li ha profondamente logorati negli anni, mia madre soprattutto, hanno accumulato e creato una quantità di ossessioni paranoie e atteggiamenti psicotici, sono due esseri chiusi nel loro mondo.
il motivo di tutto questo è che i due non si capiscono minimamente, neanche nelle piccole cose di tutti i giorni, ma l'inconscia convinzione che l'altra persona "è mia",li porta a giochi di potere assurdi e reciproci.
è tutto da pazzi insomma. vedendoli da fuori vedi che non hanno nulla in comune, hanno schemi mentali e di comportamento totalmente diversi, ma loro da dentro non se ne accorgono.
vissuto da dentro questo tipo di rapporti danno l'impressione di avere trovato il "legame della vita" perchè senza ci si sente persi, ma è tutta un illusione.

vedi il miracolo nella vita è saper riconoscere quando è ora di chiudere.Ma non tutti hanno questa capacità.

Edited by Aria e Cielo - 14/7/2014, 03:11
 
Contacts  Top
5 replies since 20/9/2013, 01:22   530 views
  Share