Anello di sosta forum

L'ascendente è davvero così importante?

« Older   Newer »
  Share  
venusia5
view post Posted on 16/1/2014, 22:22 by: venusia5     +1   -1




CITAZIONE (the_best_923 @ 14/1/2014, 23:58) 
Nn mi ricordo dove ma avevo letto un testo che paragonava l'ascendente ad uno strumento musicale e il sole allo spartito :D cm metafora mi colpiii molto.....xk a mio avviso rappresenta bn il legame tra i due elementi.

Infatti il segno ascendente e solare per rendere al meglio devono essere armonici tra loro....altrimenti la "musica" che ne esce fuori nn va bn!! xD poi appunto l'ascendente modifica il sole nel suo modo di rapportarsi all'esterno nel suo modo piu istintivo (cosignificanza ariete-prima casa).....quindi oltre l'ascendente viene considerata anche l'estensione della prima casa.

Per il discorso "maschera" la vedo piu cm la prima e immediata reazione all'esterno....poi secondo me ci sn ascendenti che consentono di indossare una o piu maschere vere è proprie cm l'ascendente scorpione (che cn l'estensione del primo campo in sagittario puo addirittura fingere la bonomia di quest'ultimo), l'ascendente in gemelli (che se il primo campo si estende in cancro perde la capacità di recitare vari ruoli e marcia sulla dolcezza stessa del cancro) l'ascendente acquario e se vogliamo anke quello in pesci che in modo simile a quello in acquario rende il siggetto elusivo e diplomatico (e maschera l'aggressività di una prima casa estesa in ariete).

io invece ho letto da qualche parte che l'ascendente è la "valigia" con la quale andiamo verso il nostro segno solare
 
Top
12 replies since 2/8/2013, 11:44   788 views
  Share