Anello di sosta forum

L'ascendente è davvero così importante?

« Older   Newer »
  Share  
Daniela44
view post Posted on 27/8/2013, 22:10 by: Daniela44     +1   -1




CITAZIONE (Chloes @ 2/8/2013, 12:44) 
Riflettevo, l'ascendente ha davvero tutto questo peso sul segno di ciascuno? Non è forse più importante di questo il Sole e la posizione in cui questo si trova?
A me sembra che sia un po' sopravvalutato, in fondo l'ascendente è una maschera, non come siamo realmente ma come gli altri ci vedono superficialmente e come interagiamo con gli altri (anche se, in questo non contribuiscono anche alcuni pianeti?), insomma come se l'ascendente fosse anche una sorta di "vestito" che ci mettiamo quando dobbiamo uscire..
Tempo fa leggevo che col tempo le caratteristiche dell'ascendente si affievoliscono per lasciare sempre più spazio al nostro Sole.. è vero? Mi piacerebbe sentire la vostra.

In un Tn tutto è importante anche l'ascendente. E' importante perchè dà la prima impronta di una persona sia l'atteggiamento ma anche le connotazioni fisiche (dato anche da Venere). Esempio: se sei Leone asc Scorpione, la prima cosa che si nota è l'ascendente. Lo Scorpione ha uno sguardo magnetico ma anche un'atteggiamento di chiusura difensiva che oscura il segno solare ossia il Leone...In poche parole l'ascendente ci dà l'imprinting quando ci rapportiamo agli altri

Non credo che con il tempo le caratteristiche dell'ascendente si affievoliscano e perchè mai?

CITAZIONE (NGC509 @ 27/8/2013, 19:29) 
Vogliamo parlare del ruolo dell'ascendente dal punto di vista metafisico se non esoterico?... L'ascendente riterrei che sia il corrispettivo "sottile" del segno principale...

Che cosa intendi per corrispettivo sottile del segno principale?
 
Top
12 replies since 2/8/2013, 11:44   788 views
  Share