Anello di sosta forum

dodicesima casa_vite precedenti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2013, 23:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (Aria e Cielo @ 11/6/2013, 03:00)
uhm..interessante anche l'interpretazione della dodicesima come "cose che ci derivano dagli antenati"...uhm.. devo pensarci su...<.<

P.S.approfitto per chiedervi lumi su nettuno in 12ma.pianeta che mi è tutt'ora oscuro in questa posizione...<.<

questa cosa l'ho letto nel libro splendido di liz greene astrologia e destino.
non ho ancora sufficiente esperienza per parlare ma nettuno in dodici da un lato può secondo me fomentare ansie e in casi peggiori malattie mentali (anche in base a varie mie letture di autori ) mentre al positivo dare molta creatività o talvolta con diversi altri aspetti capacità extransensoriali e simili.la prima cosa che mi fa pensare comunque è a una forte spiritualità e a un unione col tutto.su un piano pratico essere legati ini qualche modo ad attività di assistenza o ospedaliere.amare la fuga e rintanarsi in un proprio mondo anche!indica il liquido amniotico perciò se leggiamo la dodici anche come periodo prenascita si può leggere in questa chiave magari...

CITAZIONE (Lux aeterna @ 11/6/2013, 15:55)
Ad esempio, c'e' chi vedra' il fare dei Pesci come molto altruistico e c'e' chi ne vedra' parecchio egoismo con tanto di seconde finalita'. Dipende poi anche dall'affinita' che un astrologo ha da guadagnare verso un altro segno solare. Le esperienze saranno differenti. In realta', abbiamo un po' tutti ragione e in questa sede siamo tutti astrologi. La differenza sta' nel fatto, che un astrologo obiettivo riesce a cogliere sia i lati positivi, che negativi di un segno. Ogni casa, poi, ha piu' di un significato intrinseco.

vero.Ho notato che gli stessi segni sono descritti in modo diverso da i diversi autori.faccio un esempio.La greene descrive con passione i segni d'acqua mentre la morpurgo non troppo.Si sente indirettamente il suo "poco sopportare" i segni dei pesci e del cancro.Tende a fare luce più sugli aspetti "negativi" (che ci sono) mentre altri fanno luce più sigli aspetti ritenuti "positivi".Di fatto ci sono sia l'uno che l'altro.Un pesci può essere generoso,altruista,pronto a captare la sofferenza dell'altro (anche se è nessuno di noi è fatto solo di un segno quindi resta un discorso generico) ma ciò non toglie che sotto sotto possa farlo perchè gli torna sempre qualcosa.Il dire -come sono sfortunato- e assumere quel ruolo da "martire-vittima" che tanto gli è congeniale.Della Morpurgo non mi è piaciuto questo suo smontare così tanto certi segni (ma vabè io amo i segni d'acqua probabilmente perchè nel mio tema c'è molta acqua e sono forti i valori di questo elemento) ma neppiure la lettura della Greene mi è srmbrata esaustiva (così come quella di Discepolo e di altri autori).Leggendo ognuno di loro però si possono cogliere tutte sfumature veritiere e interessanti...daltronde nessun segno è "buono" o "cattivo" ma tutti presentano punti di forza,punti deboli,modi di agire e reagire anche subdolamente e ognuno si fa sempre il suo tornaconto talvolta come nel caso del segno del cancro e dei pesci (parlo di segni e non di persone) tramite gesti apparentemente "dolci".
E' interessante poi l'osservazione della Grenne sul fatto che secondo lei certi segni assumino significati leggermente differenti anche col passare degli anni e dall'800 a ora magari il sagittario è leggermente cambiato.
Bellissima la musica di Vivaldi che hai messo!La conoscevo ma non sapevo il titolo!Ora l'ho trovato ehehe
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 06:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (Daniela44 @ 11/6/2013, 22:54) 
@ Lux aeterna,
è verissimo. L'astrologia è una materia molto interessante ma è anche vero che nulla di quello che si legge in un tema natale è la verità assoluta (anche se certi astrologi hanno la presunzione di affermare ciò). Ovviamente sta alla bravura e - cosa fondamentale - all'obiettività dell'interpretazione. Esistono anche delle proiezioni e alcuni fanno l'errore di "tirare l'acqua al proprio mulino". E' molto difficile interpetare un tema natale e anche molto delicato. A volte anche il consultante stesso non vuole accettare di avere certi difetti oppure (magari anche a livello inconscio) mente anche a se stesso....
Comunque deve esserci collaborazione da ambo le parti altrimenti è difficile fare una lettura approfondita e obiettiva....

In realta' il tema natale e' parecchio preciso. Siamo noi, che plagiamo a nostro piacimento le interpretazioni. Ad esempio, se un giorno sono ottimistica, leggero' un TN in maniera ''troppo'' positiva, se viceversa sono di mal umore, tirero' fuori interpretazioni catastrofiche e vedro' negativita' in ogni aspetto. Ma e' anche questo quel lato bello e misterioso dell'astrologia.
Percio' io tendo ad affermare, che l'asrologia non sara' mai una scienza. E' troppo umanistica, se non altro la sua interpretazione. Ma, se fossimo dei robot e vedessimo tutto in un modo obiettivo, l'astrologia e' in effetti, molto matematico-geometrica. Ma non siamo dei robot...ma ripeto, questo e' il bello, secondo me'! Poi, la lettura di un TN e' molto complessa e soprtattutto stratificata (certi elementi prendono il sopravvento su altri). Come dici tu, e' importantissima la collaborazione di chi legge e di chi viene letto. Un astrologo, oltre che matematico, avendo a che fare con un individuo nel suo insieme complesso, deve avere anche il 'naso', il fiuto, quella sensibilita' in piu' o quel sesto senso, che gli permette di centrare il punto.
 
Web   Top
view post Posted on 12/6/2013, 06:35     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (_Sybille_ @ 12/6/2013, 00:22) 
vero.Ho notato che gli stessi segni sono descritti in modo diverso da i diversi autori.faccio un esempio.La greene descrive con passione i segni d'acqua mentre la morpurgo non troppo.Si sente indirettamente il suo "poco sopportare" i segni dei pesci e del cancro.Tende a fare luce più sugli aspetti "negativi" (che ci sono) mentre altri fanno luce più sigli aspetti ritenuti "positivi".Di fatto ci sono sia l'uno che l'altro.Un pesci può essere generoso,altruista,pronto a captare la sofferenza dell'altro (anche se è nessuno di noi è fatto solo di un segno quindi resta un discorso generico) ma ciò non toglie che sotto sotto possa farlo perchè gli torna sempre qualcosa.Il dire -come sono sfortunato- e assumere quel ruolo da "martire-vittima" che tanto gli è congeniale.Della Morpurgo non mi è piaciuto questo suo smontare così tanto certi segni (ma vabè io amo i segni d'acqua probabilmente perchè nel mio tema c'è molta acqua e sono forti i valori di questo elemento) ma neppiure la lettura della Greene mi è srmbrata esaustiva (così come quella di Discepolo e di altri autori).Leggendo ognuno di loro però si possono cogliere tutte sfumature veritiere e interessanti...daltronde nessun segno è "buono" o "cattivo" ma tutti presentano punti di forza,punti deboli,modi di agire e reagire anche subdolamente e ognuno si fa sempre il suo tornaconto talvolta come nel caso del segno del cancro e dei pesci (parlo di segni e non di persone) tramite gesti apparentemente "dolci".
E' interessante poi l'osservazione della Grenne sul fatto che secondo lei certi segni assumino significati leggermente differenti anche col passare degli anni e dall'800 a ora magari il sagittario è leggermente cambiato.
Bellissima la musica di Vivaldi che hai messo!La conoscevo ma non sapevo il titolo!Ora l'ho trovato ehehe

Mi fa piacere, che ti piaccia il video :) ...ogni tanto metto qualche canzoncina in base allo stato d'animo. ^_^ Comunque, si tratta delle 4 stagioni (e' l'ultima, la terza dell'estate).
Si', la Morpurgo non la conosco bene ma mi da' l'impressione, che voglia smontare un po' i ''poteri'' intrinseci di certi pianeti, in primis a naso direi, che non le piace la Luna. La Luna e' il secondo Luminare e lei lo mette come ultimo pianeta. :D :P Poi, lo paragona alla morte (secondo lei la 12.casa, sede dei Pesci e della sua esaltazione, secondo lei). Paragona troppo i Pesci al Cancro, anche se sono segni piuttosto differenti. Abbatte il suo valore femminile, girandolo in senso negativo, negativizzandolo ed esaltando al suo posto la Venere ed Eris (?). La Luna, nella sua interpretazione, perde quel primario significato di femminilita' dolce, materna e diventa quasi zuccherata ed idiota, da cancellare insomma dalla natura femminile, perche' secondo lei sottomessa. In realta' la Morpurgo dimentica, che la natura ha creato due LUMINARI differenti (Sole e Luna) proprio per equilibrare le due energie maschili e femminili. E che la Luna non e' negativa e perdente nella sua arrendevolezza e sensibilita' ma che sta' proprio qui' la sua forza, la procreazione che possiede solo il sesso femminile. E non indica la morte ma la vita.
Secondo lei, un po' tutte le case d'Acqua sono legate alla morte. Ma, lei che tanto amava il ''scientifico'', dovrebbe saperlo che dall'elemento acqua nasce la vita, all'opposto.

La Luna (ed il Sole), siccome ''illuminano'', non possono essere piazzati bene nelle case, che di fatto sono quelle del 'nascosto' (8. e 12.). Cio' vale soprattutto per la Luna in 8. e per il Sole in 12., che abbiamo gia' constatato. Perdono quella nitidezza di luce, si nascondono. La personalita' non e' piu' limpida ma diventa tortuosa. Non e' che sia negativo nel suo insieme ma non e' nemmeno sede di esaltazione, se mi chiedi.

Edited by Lux aeterna - 12/6/2013, 08:10
 
Web   Top
view post Posted on 12/6/2013, 08:55     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Interessante che la dodicesima possa essere interpretata anche come vita intrauterina. Allora secondo voi un marte in dodicesima vicino all'ascendente puó significare anche continue minacce di aborto con perdite di sangue durante il primo trimestre? Conosco un caso così..! In tal caso secondo discepolo la valenza nefasta di marte sarebbe già per buona parte scaricata?
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 12/6/2013, 10:49     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


La 12. e vita intrauterina? Ma siamo certi?

Un aborto e' generalmente indicato da elementi pessimi nella 5.casa o posizioni nefaste verso la Luna.

Se chiedi a me', quelle della vita intrauterina e la 12.casa sono teorie, che non stanno ne in cielo ne in terra! Astratte e senza possibilita' di dimostrazione.
Diaciamoci la verita', la 12. e' da sempre stata una casa che crea dei problemi, con o senza Marte dentro. Il grembo (l'utero) sono da sempre stati valori legati al Cancro, alla Luna e, se proprio vogliamo, alla IV casa. Ma non e' proprio cosi' che funziona...
La Luna sono gli annessi femminili: seno, utero, anche stomaco come catalizzatore di emozioni forti, dispetto allo spirito, che e' di proprieta' maschile. Nettuno sono i piedi e basta! Venere le ovaie ed i genitali femminili ma non il grembo, mai stato! Come Marte indica i testicoli, generatori di ormini maschili, il fallo (infatti, il simbolo di Marte ha una freccia...il fallo, appunto). Plutone e' il sistema immunitario, gli anticorpi e tutto cio' che nasce dalla cellula totipotente del midollo osseo, anche i tumori. Saturno le strutture dure del corpo, ovvero le ossa. Il Sole in nucleo della vita attorno a cui tutto gira, il cuore. Urano sono i vasi e il sistema nervoso periferico, Mercurio il sisatema nervoso centrale, ecc...

Ma non sono qui' per filosofare. Ognuno la pensa come meglio crede.
 
Web   Top
view post Posted on 14/6/2013, 02:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
ma infatti, l'astrologia e' molto soggettiva. Non basta leggerla dai libri, essa si basa molto sull'osservazione. Siccome tratta anche della personalita' di un individuo, ognuno tende a vedere un valore caratteriale in modo differente e, siccome siamo esseri umani, a simpaticizzarci o meno.
Ad esempio, c'e' chi vedra' il fare dei Pesci come molto altruistico e c'e' chi ne vedra' parecchio egoismo con tanto di seconde finalita'. Dipende poi anche dall'affinita' che un astrologo ha da guadagnare verso un altro segno solare. Le esperienze saranno differenti. In realta', abbiamo un po' tutti ragione e in questa sede siamo tutti astrologi. La differenza sta' nel fatto, che un astrologo obiettivo riesce a cogliere sia i lati positivi, che negativi di un segno.

si bè questo è vero,ne sono cosciente.nelle mie osservazioni cerco sempre di essere obiettiva,e soprattutto di sentire e cogliere le sfumature più nascoste,non è una questione di affinità,io cerco di capire la reale natura della situazione anche se sono cosciente che cmq posso avere dei filtri miei.

CITAZIONE
La 12. non e' solo inconscio ma anche vita reale, isolamento, prove pesanti della vita. Ogni casa, ovvero, ogni posizione di un pianeta indica poi un'eredita' da una vita precedente, solo che nella 12. il fardello e' piu' pesante ma non per questo negativo, tutt'altro. La 12.casa ci permette, probabilmente, di fare dei passi da gigante nell'evoluzione della nostra anima, perche' e' proprio qui' che il destino (un po' come in 6. e 8.), tende a prevalere sulla nostra volonta' piu' che in qualsiasi altra casa. Subiamo ma in queste situazioni abbiamo anche la possibilita' di fare scelte,

si ogni casa denota un'eredità da una vita precedente.non saprei se in 12ma è più pesante sai....io ho una quarta casa pienotta di cose pesantine...la vita che ne è risultata non è stata facile per niente...semplicemente sono cose diverse.io l'ho collegata alle vite precedenti immediatamente perchè ho letto un po' di libri di brian weiss e la 12ma è anche l'inconscio.e notoriamente molto materiale ce lo portiamo dietro da altrove(io stessa ho molte problematiche che non trovano risposta con gli eventi della mia vita)

credo che il fatto di subire il destino sia chiaro più che altro dagli aspetti di plutone.più che dalla 12ma.

CITAZIONE
Sono d'accordo con te. In effetti chi ha il Sole in XII sente l'esigenza di capire cosa pensano gli altri di lui come se avesse bisogno dell'opinione altrui per riuscire a capire meglio se stessi. Il Sole ha bisogno di definizioni e di affermare il suo ego cosa che la XII rifiuta. Nasce così un conflitto interiore non indifferente che potrebbe portare - se non è ben sorretto - ad una crisi d'identità e ad una sorta di isolamento sofferto. Oppure ad un'attrazione verso tematiche spirituali o inconsuete e fuggire dalle banalità quotidiane. L'interesse per la psicologia penso sia più attinente all'ottava casa. Giove in XII potrebbe aiutare ad avere un punto di vista più ampio e meno egoico del Sole....

bella interpretazione del sole in 12ma.e molto vera.sisi lìho riscontrata in tutte le persone con il sole in 12ma che ho conosciuto *_*

CITAZIONE
Nettuno in XII è, a mio avviso, il pianeta che meglio si adatta in questa casa. Ti costringe ad esplorare l'inconscio e l'infinito. Penso possa dare anche una sensibilità molto raffinata e capacità medianiche e intuitive se il resto del tema lo conferma. Comunque se hai Nettuno in questa sede significa che hai un'interiorità molto ricca ma anche complessa ma, dato che simboleggia l'inconscio, potrebbe darsi che l'energia nettuniana rimanga ad un livello sotterraneo e non venga alla luce rimanendo in una zona inesplorata forse perchè c'è una sorta di rimozione o di censura oppure potrebbe venire fuori in maniera inconsueta....

uhm..sisi io oscillavo tra "raffinata sensibilità e forte intuizione" e "caos totale nell'inconscio"....personalmente nel mio tema non è in 12ma ma è in stretta congiunzione alla cuspide della 12ma.(e personalmente ritengo che abbia la sua influenza anche in 12ma...)
si il punto è che non ho conosciuto nessuno con nettuno in 12ma e quindi mi mancano i riscontri...<.<

CITAZIONE
E' molto difficile interpetare un tema natale e anche molto delicato. A volte anche il consultante stesso non vuole accettare di avere certi difetti oppure (magari anche a livello inconscio) mente anche a se stesso....

io ritengo che un interpretazione di un tema sia efficace se ci sono delle problematiche e il consultante vuole capire di più.senza pretesa di essere infallibili,si possono però trovare spunti profondi e interessanti per chiarirsi parecchio le idee.
come capacità predittiva invece è più difficile.io sono convinta che gran parte della nostra vita sia scritta li',ma la vasta gamma di simboli e combinazioni possibili ci rendono quasi impossibile essere precisi (per dire "l'aspetto X mi dice che può succedere che avrò problemi fisici"non è detto che succeda in realtà.più probabile invece sono le difficoltà sentimentali,o lavorative..dovute per lo più ad inclinazioni della persona stessa...<.<).
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2013, 05:54     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (Aria e Cielo @ 14/6/2013, 03:13) 
credo che il fatto di subire il destino sia chiaro più che altro dagli aspetti di plutone.più che dalla 12ma.

Si', intendevo, che la 12. e' un settore della vita, dove ci muoviamo piu' o meno, a seconda di quanto sia rappresentata fortemente la casa.
Plutone e' un pianeta, non un settore di vita. Anche se anch'io ho riscontrato l'affermazione, che e' un pianeta del destino.

Comunque, la 12. e' una casa del destino, passiva, dove subiamo. Essendo karmika, tanto di piu'. Ci accadano cose su cui non possiamo avere sempre un ascendente. Ad esempio, il governatore della mia 8.casa cade in 12. ed e' congiunto alla Luna. Infatti, io persi mia madre relativamente precocemente e sono stata costretta, per cosi' dire, a sentire (e la sento ancora) una sorta di solitudine, sradicamento. Per non parlare della pesantezza delle prove che cio' mi ha portato.

A proposito di Nettuno in 12.casa. E' una posizione interessante. Credo, che possa indicare la tendenza a crearsi un mondo parallelo molto vasto e potrebbe essere anche un modo per scappare dalle prove della vita, ovvero dalla vita reale. Tramite una forte componente sognatrice e romantica ed una bella vita interiore piena di speranze e fede (fiducia).
 
Web   Top
view post Posted on 17/6/2013, 22:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


mia nonna aveva nettuno in dodicesima casa congiunto alla luna....so che nettuno porta anche dipendenze e lei è stata una dipendente di sigarette per tantissimo tempo.Comunque il suo nettuno era leso da venere e altro e si trovava in leone mi sembra




CITAZIONE (Lux aeterna @ 12/6/2013, 11:49)
La 12. e vita intrauterina? Ma siamo certi?

Un aborto e' generalmente indicato da elementi pessimi nella 5.casa o posizioni nefaste verso la Luna.

Se chiedi a me', quelle della vita intrauterina e la 12.casa sono teorie, che non stanno ne in cielo ne in terra! Astratte e senza possibilita' di dimostrazione.
Diaciamoci la verita', la 12. e' da sempre stata una casa che crea dei problemi, con o senza Marte dentro. Il grembo (l'utero) sono da sempre stati valori legati al Cancro, alla Luna e, se proprio vogliamo, alla IV casa. Ma non e' proprio cosi' che funziona...
La Luna sono gli annessi femminili: seno, utero, anche stomaco come catalizzatore di emozioni forti, dispetto allo spirito, che e' di proprieta' maschile. Nettuno sono i piedi e basta! Venere le ovaie ed i genitali femminili ma non il grembo, mai stato! Come Marte indica i testicoli, generatori di ormini maschili, il fallo (infatti, il simbolo di Marte ha una freccia...il fallo, appunto). Plutone e' il sistema immunitario, gli anticorpi e tutto cio' che nasce dalla cellula totipotente del midollo osseo, anche i tumori. Saturno le strutture dure del corpo, ovvero le ossa. Il Sole in nucleo della vita attorno a cui tutto gira, il cuore. Urano sono i vasi e il sistema nervoso periferico, Mercurio il sisatema nervoso centrale, ecc...

Ma non sono qui' per filosofare. Ognuno la pensa come meglio crede.

bah.....c'è chi sostiene l'ottava e la dodicesima casa possano fare riferimento alla vita inyrauterina (l'ottava casa anche perchè casa di "rinascita") e ci danno valenze karmiche....io però sono perplessa e per il momento evito questa interpretazione.
non era nettuno che si occupava di difese immunitarie?comunque c'era un intervento di qualcuno qui sul forum interessante che parlava di saturno come pianeta riferito alle difese immunitarie in quanto saturno-super io ha il compito di delimitare,limitare ecc....non so poi se ci siano risvontri effettivi (perchè ci devono essere poi quelli secondo me) però la teoria che aveva tirato fuori era interessante :)

ah guarda non dirlo a me xd la luna e nettuno sono i miei pianeti preferiti ma la luna nel mio tema è praticamente dominante e non faccio testo forse xd
comunque se guardi il tema della morpurgo ehehe...aveva una bella luna in cancro in dodicesima casa congiunta a plutone.non credo questa luna le fosse davvero così indifferente!il suo ascendente leone poi le faceva assumere un tono un pò snobistico magari ehehe.Guarda la teoria in cui spiega la numrazione che da ai pianeti per concludere con esaltazioni ecc non l'ho capoita a fondo...sarà che ho letto il convitato di pietra in fretta senza soffermarmici molto.Non so quindi quanto la sua teoria sia davvero fondata su basi logiche o meno.Trovo i suoi libri per molti aspetti interessanti e l'ho trovata una donna molto intelligente che spesso diceva cose giuste (non mi riferisco all'astrologia ma in generale) anche se forse a volte le si potrebbe rimproverare il tono.In effetti i suoi libri a parte l'aspetto astrologico mi hanno dato l'impressione di far riflettere su vari argomenti.
Poi magari critica certi aspetti dei segni d'acqua perchè in fondo li ha anche lei e li detesta o le fanno paura xd boh leggendola mi ha dato l'idea di essere una che non volesse fare apparire le sue debolezze neppure scannata xd

Edited by _Sybille_ - 21/6/2013, 22:46
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 22:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Non ti sembra, che una Luna congiunta a Plutone scorpionizzi parecchio quest'ultima? A me' sembra di si', infatti non sento molto forte le caratteristiche lunari nella sua persona. A pelle mi sembrava parecchio severa e rigida. Ambiziosa.

Bah...io per Saturno conoscevo l'abbinamento con le ossa, cioe' i minerali di calcio in primis. Da non confondere col midollo osseo, che e' la parte interna e di struttura differente. Proprio perche' profondamente collocato, il midollo osseo lo assegno a Plutone, gli inferi perche' e' nascosto, dove si trovano le cellule in replicazione, totipotenti. Queste creano le altre cellule, anche i linfociti, che fanno anticorpi.

L'abbinamento tra Nettuno e la parola ''difese'' dell'organismo, non lo vedo proprio. Nettuno e' tutt'altro che una difesa, anzi manca di queste in gran misura. Infatti, puo' dare stati psicologici alterati proprio per mancanza di difese...Accanto alla Luna, e' il pianeta piu' passivo, che esista.

A proposito, la parola ''rinascita'' non significa ''nascita''. Plutone e' un pianeta legato alla psiche. Quando si parla di rinascita, non si intende un bebe', che riunasce da morto ma e' un concetto piu' psicologico.
 
Web   Top
view post Posted on 19/6/2013, 02:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
A proposito di Nettuno in 12.casa. E' una posizione interessante. Credo, che possa indicare la tendenza a crearsi un mondo parallelo molto vasto e potrebbe essere anche un modo per scappare dalle prove della vita, ovvero dalla vita reale. Tramite una forte componente sognatrice e romantica ed una bella vita interiore piena di speranze e fede (fiducia).

sisi sono io^^sisi diciamo più che altro che tendo a "colorare" la realtà esterna cosi' che appaia meno brutale...sono molto sognatrice e romantica,piena di speranza..(ok quasi sempre...<.<) diciamo che come mi dico sempre anche io aspetto che aprendo la finestra mi passino davanti gli unicorni a cavallo degli arcobaleni...ecco...U.U

CITAZIONE
bah.....c'è chi sostiene l'ottava e la dodicesima casa possano fare riferimento alla vita inyrauterina (l'ottava casa anche perchè casa di "rinascita") e ci danno valenze karmiche....io però sono perplessa e per il momento evito questa interpretazione.

non so nulla di tutto ciò...<.<

CITAZIONE
se guardi il tema della morpurgo ehehe...aveva una bella luna in cancro in dodicesima casa congiunta a plutone.non credo questa luna le fosse davvero così indifferente!il suo ascendente leone poi le faceva assumere un tono un pò snobistico magari ehehe.

CITAZIONE
Non ti sembra, che una Luna congiunta a Plutone scorpionizzi parecchio quest'ultima? A me' sembra di si', infatti non sento molto forte le caratteristiche lunari nella sua persona. A pelle mi sembrava parecchio severa e rigida. Ambiziosa.

qualcuno ha la biografia di questa donna?perchè ho l'impressione che abbia avuto non pochi problemi con sua madre....con la famiglia in generale direi....succede che le donne con questa configurazione (luna congiunta plutone) abbiano notevoli blocchi psicologici riguardo al concetto di "diventare madre"però nella dodicesima è in una posizione curiosa...sarebbe facile dire"si si porta dietro questi blocchi da vite passate"ma non voglio essere cosi' approssimativa....sicuramente dà solitudine,isolamento...come se i problemi a casa l'avessero estraniata dal mondo...uhm.....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2013, 05:14     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Infatti.
Ho dato un'occhiata al suo tema natale e vedo un Nettuno ed un Saturno dominanti ed una 11.casa forte con elementi gemellini. Era una scrittrice, che comincio' tardi ad occuparsi di astrologia. Venendo per caso a contatto con essa, tramite la traduzione di un libro astrologico...ma scrisse anche roba fantascientifica.

Credo dovesse avere dei figli ma non ne sono sicura. E' strano, che non trovo nulla sulla sua vita privata. Sara' causa la sua Luna-Plutone in 12., che tende a celare?

Comunque, Saturno dominante, perdipiu' in Bilancia, la dice lunga sulla sua ambizione...oltre all'ascendente Leone. Riusci ad imporsi piu' per una innata aggressivita', che forse per capacita'. Comunque, e' solo un mio punto di vista.

Leggo su Wikipedia, che il suo approcio all'astrologia era logico-razionale e, qui', a mio parere, lei ha capito male sin dal principio il ruolo dell'astrologia. Mi viene una tristezza quando si vuole razionalizzare una disciplina cosi' artistica. Io considero l'astrologia quasi un'arte, un mistero.
 
Web   Top
-Antares-
view post Posted on 19/6/2013, 11:25     +1   -1




Il tema astrologico di Lisa Morpurgo conosciuto con l'ascendente Leone è una rettifica. Nell'estratto di nascita è riportata un'altro orario, che le da un ascendente Cancro. Del suo tema, si è parlato nel congresso 2013 di Milano della nave dei feaci, studio elaborato da Massimo Fornicoli, allievo di Lisa Morpurgo e molto vicino all'astrologa.

Edited by -Antares- - 19/6/2013, 13:30
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 17:01     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (_Sybille_ @ 17/6/2013, 23:11) 
bah.....c'è chi sostiene l'ottava e la dodicesima casa possano fare riferimento alla vita intrauterina

Sai, che sono andata proprio a vedermi nello specifico la composizione del liquido amniotico della placenta, gia' che si parla di vita intrauterina e...rimango sorpresa di scoprire, non ci avevo mai pensato, che il feto vive in un liquido cristallino, formato da ben il 99% di acqua e il resto sono, oltre al sodio e potassio (sali, che danno salinita', appunto), proteine, lipidi, glicidi, calcio, ferro e cristalli di ossalati e urati.
Se vediamo la composizione del mare, invece, l'acqua e' in quantita' inferiore, 96,5% e vi sono poi mari ancora piu' salati (mar Mediterraneo e mar Rosso).
Questo per fare il paragone tra la 12.casa, che e' Nettuniana ed indica il mare nello specifico e, secondo certi, il liquido amniotico. In realta' vi e' ''somiglianza'' ma non e' affatto la stessa cosa.
In astrologia so', che l'acqua cristallina si abbina al Cancro ed alla Luna, quella salata ai Pesci ovvero a Nettuno, quella ''sporca'' (le fogne nello specifico), ovvero torbida, allo Scorpione ovvero a Plutone.
Io continuo a credere, che la vita intrauterina sia la IV casa, poiche' quella piu' vicina alla composizione del liquido amniotico. Cosa ne pensi riguardo a tale ragionamento? Secondo me' potrebbe filare... :)

QUOTE (-Antares- @ 19/6/2013, 12:25) 
Il tema astrologico di Lisa Morpurgo conosciuto con l'ascendente Leone è una rettifica. Nell'estratto di nascita è riportata un'altro orario, che le da un ascendente Cancro. Del suo tema, si è parlato nel congresso 2013 di Milano della nave dei feaci, studio elaborato da Massimo Fornicoli, allievo di Lisa Morpurgo e molto vicino all'astrologa.

Allora e' inutile discuterne...sono solo supposizioni. Comunque, non mi ''suona'' molto Cancro ma non conosco bene la sua persona.
 
Web   Top
view post Posted on 19/6/2013, 22:35     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


E una congiunzione luna pkutone in quinta casa in capricorno come la vedreste? In una bilancina? Problemi con la madre o problemi a voler diventare madre?
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 06:51     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (Karis00 @ 19/6/2013, 23:35) 
E una congiunzione luna pkutone in quinta casa in capricorno come la vedreste? In una bilancina? Problemi con la madre o problemi a voler diventare madre?

Karis, parli di te? Di per se' non dovrebbe creare problemi a diventare madre. Dipende dagli altri aspetti, se e' una Luna lesa ad esempio. In questo caso potrebbe creare il problema. Comunque, anche se e' una Luna in esilio, esistono donne con tale Luna e sono madri, quindi non e' un criterio, ovvero non basta. Gli aspetti contano di piu'.

Comunque, una congiunzione Luna-Plutone potrebbe essere un ''problema'' piu' per un maschio, che per una femmina. Una volta ho letto, che crea legami morbosi con la figura materna.
 
Web   Top
64 replies since 31/5/2013, 21:30   2045 views
  Share