Anello di sosta forum

dodicesima casa_vite precedenti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2013, 08:04     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


La 12.casa non indica le vite precedenti. E' una casa come un'altra, quindi agisce nell'attuale della nostra vita. E', pero', karmica, quindi indica che incontreremo vicende e persone con cui ci siamo gia' scontrati e, che saremmo costretti a fronteggiare per ripulire il karma nostro e della persona di fronte. In realta', e' una casa delle prove ma, al contempo, fortunata, nel senso che ci da' comunque la possibilita' di essere artefici del nostro destino e quello degli altri. Infatti, dipende molto da noi in prima persona, anche se le prove sono pesanti. La 12. piu' di ogni altra casa, ci mette in primo piano nel sesno di essere i protagonisti delle vicende esterne, gli eroi o colori che faranno potenzialemente anche possibili errori, creando karma ulteriore. Tanti pianeti in 12. indicano, infatti, un'anima antica, che possiede il potere di cambiare le cose, gli e' concesso. Poi, dipende da noi come utilizzeremo questo potere karmico.

Un Saturno in 12.casa e' ideale. Saturno si trova qui' meglio di ogni altro pianeta, perche' dona una base di resistenza ottimale alla solitudine ed alla sofferenza.
Una Luna in 12.casa, dona invece la capacita' di captare i mondi sottili, di intuire le ragioni delle prove e approfondisce molto l'individuo.
Un Sole in 12.casa, all'opposto, spinge la persona a rifuggire da questa lotta pesante, pensando o sperando di essere gia' redenti ma, invece, e' proprio ora che bisogna lottare. Il Sole in 12. e' forse l'aspetto piu' ambiguo di tutti.
Un Marte in 12., invece, puo' farti scontrare con nemici, che non sai di evere, nascosti. Dipendera', poi, dagli altri aspetti del tema, quanto sarai capace di fronteggiarli. Il rischio e' quello di proiettare, tramite il proprio inconscio, il nostro odio verso gli altri, vedendo glia altri come un pericolo potenziale, come un' ostilita', che invece e' di nostra produzione tramite il nostro atteggiamento.
 
Web   Top
view post Posted on 6/6/2013, 10:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Grazie lux!
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


perdonami lux,ma non son d'accordo con l'interpretazione astrologia standard che pone la 12ma come casa delle prove e dei nemici nascosti.e neanche come una casa karmica...il karma lo si deduce dall'intero tema.secondo me.
secondo me è la casa dell'inconscio. che poi lo puoi far risalire a questa o altre vite vedi tu.

che poi chi ha saturno in 12ma sia resistente alla solitudine...uhm....no io credo che una persona con giove in 12ma lo sia ancora di più.anzi oserei dire che ci sta bene in solitudine perchè solo in essa trova se stesso.
un saturno in 12ma la soffre la solitudine e anche ne è angosciato.ho conosciuto 2 persone cosi'.in breve il soggetto è inconsciamente terrorizzato da essa.
ma poi sai mi posso sempre sbagliare...:)

che tanti pianeti in 12ma indichino un'anima antica non lo si può riscontrare,in alcun modo,quindi mi astengo.(infatti io parlo solo per osservazioni dirette mie..U.U)
 
Contacts  Top
fulminetta
view post Posted on 6/6/2013, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 5/6/2013, 21:44)
uhm..bè una dodicesima casa vuota direi che per questa vita la tua attenzione sarà spostata altrove^^ (non che non hai nulla che ti porti dietro ma che queste cose non saranno preponderanti nella tua vita.
si ho sentito anche io la storia dei segni associati alle nazioni....non so cioè non posso avere nessun riscontro a riguardo dunque mi astengo dal dare un parere.
cmq se ti leggi un qualsiasi libro di brian weiss ti accorgi che le vite che un anima si porta dentro sono moltissime e la situazione non è cosi' facile,sapere dove se i vissuta...beh forse puoi anche riuscirci con qualche metodo astrologico ma a me personalmente non interessa neanche anche perchè non mi da nessun aiuto per la mia vita attuale.
non so neanche dirti riguardo al fatto se sei un anima che ha finito le vite...boh cioè ho letto di tutto al riguardo e opinioni e teorie contrastanti.siccome non posso avere riscontri allora mi astengo dall'interessarmi alla cosa.

daniela:interessante la tua interpretazioni di marte in 12ma.si la 12ma è anche la casa del misticismo(collegata ai pesci eccecc)effettivamente ho conosciuto una persona con marte in 12ma che era molto attiva in politica soprattutto nel settore dell'integrazione con gli immigrati....uhm...<.<

grazie aria e cielo...la penso anch'io riguardo all'anima che porta fino all'illuminazione..non ci sono delle certezze e sono solo teorie
 
Top
Daniela44
view post Posted on 6/6/2013, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 6/6/2013, 17:06) 
perdonami lux,ma non son d'accordo con l'interpretazione astrologia standard che pone la 12ma come casa delle prove e dei nemici nascosti.e neanche come una casa karmica...il karma lo si deduce dall'intero tema.secondo me.
secondo me è la casa dell'inconscio. che poi lo puoi far risalire a questa o altre vite vedi tu.

che poi chi ha saturno in 12ma sia resistente alla solitudine...uhm....no io credo che una persona con giove in 12ma lo sia ancora di più.anzi oserei dire che ci sta bene in solitudine perchè solo in essa trova se stesso.
un saturno in 12ma la soffre la solitudine e anche ne è angosciato.ho conosciuto 2 persone cosi'.in breve il soggetto è inconsciamente terrorizzato da essa.
ma poi sai mi posso sempre sbagliare...:)

che tanti pianeti in 12ma indichino un'anima antica non lo si può riscontrare,in alcun modo,quindi mi astengo.(infatti io parlo solo per osservazioni dirette mie..U.U)

Concordo con te. In un tema natale non è soltanto la XII la casa del Karma ma lo è anche un'ottava solo con sfumature diverse. Lo sono anche i pianeti retrogradi ma qui sarei off topic... :)
Anch'io penso che un pianeta come Giove si senta più a suo agio in una dodicesima perchè ne sarebbe il maestro e reagirebbe in maniera più positiva e gioiosa alla solitudine essendo il pianeta dell'espansività e generosità.
Saturno in effetti essendo più severo e cupo, vivrebbe la solitudine come una forma di costrizione o una punizione e ha bisogno di strutture e di definizioni mentre la XII è il regno del caos e dell'infinito....
Capire se si è un'anima antica è molto difficile e non basta una XII ma bisogna vedere (come sempre) tutto il contesto di un tema.....

@ fulminetta

Purtroppo o per fortuna certezze non ce ne sono solo ipotesi anche perchè un argomento come l'astrologia karmica le certezze sono solo delle utopie :). Però a mio parere è un'argomento molto affascinante... ;)
 
Top
-Alexia-
view post Posted on 6/6/2013, 23:02     +1   -1




Anche io sono a conoscenza di questo forte legame presente tra la casa dodicesima e le vite passate .. secondo me è una casa che in certi aspetti mostra stretti legami con l'inconscio e con i lati più oscuri e sepolti della nostra psiche. Questa cosa curiosa della dodicesima casa l'ho riscontrata in un'amica che sosteneva più volte di percepire dentro di sè gli strascichi delle sue vite precedenti e questa cosa la percepì poi piuttosto intensamente durante un suo viaggio soggiorno-studio in Inghilterra e in particolare quando visitò Stoneage. Lei è una cuspide sagittario capricorno (sarebbe nelle ultime ore del sagittario) con ascendente capricorno e il sole in 12 casa! .. sole e ascendente son congiunti (unico aspetto del suo sole visto che è privo di aspetti con i pianeti)
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 01:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Anche io sono a conoscenza di questo forte legame presente tra la casa dodicesima e le vite passate .. secondo me è una casa che in certi aspetti mostra stretti legami con l'inconscio e con i lati più oscuri e sepolti della nostra psiche. Questa cosa curiosa della dodicesima casa l'ho riscontrata in un'amica che sosteneva più volte di percepire dentro di sè gli strascichi delle sue vite precedenti e questa cosa la percepì poi piuttosto intensamente durante un suo viaggio soggiorno-studio in Inghilterra e in particolare quando visitò Stoneage. Lei è una cuspide sagittario capricorno (sarebbe nelle ultime ore del sagittario) con ascendente capricorno e il sole in 12 casa! .. sole e ascendente son congiunti (unico aspetto del suo sole visto che è privo di aspetti con i pianeti)

uhm...sai cosa?la dodicesima casa è anche collegata al segno dei pesci,personalmente non credo che avere solo il sole in 12ma porti ad avere dei poteri psichici ma sarebbe interessante cmq studiare il tema natale della tua amica per vedere se ha altri aspetti interessanti ad esempio di nettuno.
vero è che io ho conosciuto 2 persone con 3 pianeti in 12ma casa e anche in pesci.queste persone avevano una sensibilità molto molto accentuata.nonostante fossero cmq in preda al loro caos interiore(per non dire che presentavano qualche problema mentale) dovuto alla forte componente pesci nel loro tema(e quindi all'incapacità di dare un ordine al loro mondo psichico),indubbiamente avevano una sensibilità e una capacità di captare le cose sottili(che poi era sporcata dalle loro nevrosi eccecc)

in breve:non solo il sole cmq una forte presenza in 12ma secondo me è come una strada aperta verso il profondo dell'inconscio.e dà anche la capacità in alcuni casi non dico di essere "sensitivi" ma quasi.
poi la capacità di gestire e dare un ordine alla cosa dipende da che pianeti ci sono.

cmq non saprei interpretare poi gli effetti pratici di un sole "isolato"...uhm...forse farà fatica a integrare queste percezioni mah...non so...ad ogni modo credo che la tua amica cercherà in qualche modo di trovarsi o una religione o una filosofia di vita a cui aderirà per magari dare un ordine o un senso a queste percezioni...<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2013, 05:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Io sono piu' di impronta tradizionalista per certe cose. Vedo bene un Saturno in 12., una Luna in 3., un Sole in X, ecc...

Diciamo, che un Saturno in 12.casa fa meno ''danno'', che altrove. Si tratta comunque di un pianeta definito Malefico dalla tradizione, per me' inteso come un po' ''sfortunato'' (anche se non in senso concreto, perche' a lungo termine determina maggiore resistenza e maturita' nell'individuo). Averlo in un'altra casa, appesantisce quella data casa, mentre la 12. e' gia' una casa dell'isolamento (ospedali, carceri, la fine di qualcosa, ecc...) e qui' il pianeta esprime bene un ruolo meditativo, di solitudine, ovvero la capacita' di essere anche soli.

Certo, la 12. e' tante altre cose, anche l'inconscio. Ma per le vite precedenti non avrei mai sentito. Mi giunge nuova questa definizione. Le vite precedenti sono altri elementi (ad esempio, i Nodi Lunari, in parte i pianeti retrogradi) ma generalmente, da un tema natale, non si puo' risalire alle vite precedenti, se non constatando, che ogni elemento, anche gli aspetti complicati, indicano dei blocchi che ci portiamo addietro da una vita precedente.

Il Tema natale indica la vita attuale, visto, che si erige al momento della nostra nascita!

Le case piu' karmiche sono la 6., l'8. e la 12. La 12. e' comunque l'ultima casa, quindi la piu' importante in tal senso.

Riguardo a Giove in 12.casa, esso perde gran parte del suo ruolo ''fortunato''. Averlo in 2., ad esempio, dona piu' fortuna materiale, o in 9., piu' spiritualita'. La 12. e' anche una casa delle cose nascoste, quindi anche i valori planetari sono occultati, espressi ma meno concretamente, piu' ad un livello interiorizzato. E, per Giove, che spesso in un tema assume un ruolo protettivo, qui' ne perde molto, si affievolisce, disintegra.

Credo, che qualcuno di voi confonda i segni con le case. Avere una Luna in IV casa non e' segno di una posizione di maggiore fortuna, ad esempio, come anche meno un Saturno in X o un Marte in 8., ecc...Tutt'altro!
 
Web   Top
view post Posted on 7/6/2013, 11:57     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Scusate mi spiegate cosa significa essere un'anima antica? È meglio che non esserlo? Vuol dire che abbiamo tutti un numero fisso di reincarnazioni e alcune anime sono più avanti in questo "percorso"?
 
Top
Daniela44
view post Posted on 7/6/2013, 14:48     +1   -1




Non penso che avere il Sole in XII dia dei poteri psichici dato che il Sole rappresenta la nostra identità, l'individuo come entità separata. Credo che il Sole in questa casa rappresenti più che altro un modo di essere di sentirsi nella società. La vitalità si esprime in maniera diversa e conflittuale perchè la XII casa esige che l'ego si annulli e si destrutturi mentre il Sole ha bisogno di stabilire, chiarire e perpetuare un'identità separata.

Più che altro chi ha il Sole in questa casa, si sente "diverso" dagli altri e a volte non viene capito proprio per la caratteristica di questa casa così complessa di essere confusa ma per contro può anche ampliare la sensibilità se si hanno gli strumenti giusti e se il resto del tema lo conferma.... :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 22:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


io sapevo che per il karma si guardavano l'ottava e la dodicesima.
poi non sono stata tanto a studiarci perchè preferisco puntare su cose che posso riscontrare.
trovo interessante da un punto di vista psicologico la dodicesima casa come studio per gli scheletri nell'armadio dei nostri antenati/della nostra famiglia che ci portiamo dietro anche noi simboleggiando la dodicesima casa l'inconscio appunto (oltre che le prove da affrontare).sembra indichi difatti anche il periodo nel quale siamo nel grembo materno.(qualcuno ci vede anche l'ottava per questo).
da quanto so non c'è il massimo dell'affidabilità nell'attribuzione dei paesi a ogni segno perchè ci sono pareri diversi.
il sagittario sapevo che rappresenta l'america.i gemelli l'inghilterra.lo scorpione i paesi arabi.i pesci la russia

per eventuali capacità psichiche non credo basti un solo aspetto o segno ma diverse conbinazioni
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 02:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Diciamo, che un Saturno in 12.casa fa meno ''danno'', che altrove. Si tratta comunque di un pianeta definito Malefico dalla tradizione, per me' inteso come un po' ''sfortunato'' (anche se non in senso concreto, perche' a lungo termine determina maggiore resistenza e maturita' nell'individuo). Averlo in un'altra casa, appesantisce quella data casa, mentre la 12. e' gia' una casa dell'isolamento (ospedali, carceri, la fine di qualcosa, ecc...) e qui' il pianeta esprime bene un ruolo meditativo, di solitudine, ovvero la capacita' di essere anche soli.

Certo, la 12. e' tante altre cose, anche l'inconscio. Ma per le vite precedenti non avrei mai sentito. Mi giunge nuova questa definizione. Le vite precedenti sono altri elementi (ad esempio, i Nodi Lunari, in parte i pianeti retrogradi) ma generalmente, da un tema natale, non si puo' risalire alle vite precedenti, se non constatando, che ogni elemento, anche gli aspetti complicati, indicano dei blocchi che ci portiamo addietro da una vita precedente.

no io non mi trovo benissimo con l'astrologia tradizionale.o meglio mi va bene per quel che riguarda l'interpretazione degli aspetti un po' meno bene per quel che riguarda i pianeti nelle case.
ti spiego come faccio io.non sto tanto a guardare "il pianetaX sta bene qui perchè è in domicilio e quindi eccecc,nelle altre case no,eccecc...io in realtà ho letto un sacco di libri di varie correnti astrologiche e mi sono fatta le mie idee.e le vado a verificare in giro(ok diciamo che sono 10 anni che faccio temi natali a chiunque XD per vedere se le mie teorie sono corrette(chiunque che io conosca sufficientemente bene intendo...<.<)))(quindi mi posso anche sbagliare intendo,ma quello che dico l'ho verificato(quello che non ho verificato non dico..<.<)

cmq allora:mi trovo molto bene con la definizione di 12ma casa come inconscio.detto questo se lo vuoi far risalire a questa o altre vite vedi tu.la verità è che non tutto quello che c'è nell'inconscio è spiegabile con la vita attuale.si trova nel tema natale perchè influisce in questa vita.

per dirti ho conosciuto una persona con una dodicesima cosa orribile davvero che ha passato 3/4 della sua vita a districarsi con problematiche e traumi vari ed eventuali tutte cose strasepolte nell'inconscio che le distruggevano pesantemente la vita.ancora non le ha risolte tutte ma è arrivata persino a isolarsi perchè cosciente che le sue problematiche distruggevano i rapporti che cercava di costruire....

io qui non parlo di karma totale,per il quale sono d'accordo anche io che bisogna guardare i nodi lunari,le altre case,l'insieme del tema.ma solo di problematiche inconsce piuttosto evidenti anche.

CITAZIONE
Riguardo a Giove in 12.casa, esso perde gran parte del suo ruolo ''fortunato''. Averlo in 2., ad esempio, dona piu' fortuna materiale, o in 9., piu' spiritualita'. La 12. e' anche una casa delle cose nascoste, quindi anche i valori planetari sono occultati, espressi ma meno concretamente, piu' ad un livello interiorizzato. E, per Giove, che spesso in un tema assume un ruolo protettivo, qui' ne perde molto, si affievolisce, disintegra.

non ho detto che giove in 12ma è nella sua posizione migliore.io non faccio questi ragionamenti.ho solo verificato che tra tutti i pianeti in 12ma giove è il migliore secondo me.perchè se gli altri pianeti portano problematiche varie ed eventuali nella vita del soggetto giove porta una speranza cosi' radicata che il soggetto trae grande giovamento da questa posizione...<.<

CITAZIONE
Credo, che qualcuno di voi confonda i segni con le case. Avere una Luna in IV casa non e' segno di una posizione di maggiore fortuna, ad esempio, come anche meno un Saturno in X o un Marte in 8., ecc...Tutt'altro!

non ho mai detto questo infatti :)

CITAZIONE
Non penso che avere il Sole in XII dia dei poteri psichici dato che il Sole rappresenta la nostra identità, l'individuo come entità separata. Credo che il Sole in questa casa rappresenti più che altro un modo di essere di sentirsi nella società. La vitalità si esprime in maniera diversa e conflittuale perchè la XII casa esige che l'ego si annulli e si destrutturi mentre il Sole ha bisogno di stabilire, chiarire e perpetuare un'identità separata.

Più che altro chi ha il Sole in questa casa, si sente "diverso" dagli altri e a volte non viene capito proprio per la caratteristica di questa casa così complessa di essere confusa ma per contro può anche ampliare la sensibilità se si hanno gli strumenti giusti e se il resto del tema lo conferma....

sai cosa ho visto io?le persone con il sole in 12ma passano gran parte del loro tempo a indagare dentro di sè.io ho conosciuto parecchie persone con questa posizione.molte erano attratte dalla psicologia,e parlavano spesso e volentieri di cose del tipo"tizio X mi ha detto AAA e io ho reagito cosi'....secondo te perchè?""oppure:"perchè tizio X ha agito cosi'?"insomma passano gran parte del tempo a districare se stessi,o a capire le dinamiche degli altri.fanno però questo perchè la loro comprensione di se stessi non è cosi' immediata come ad esempio chi ha giove in 12ma...<.<
cmq è vero che chi ha il sole qui si sente diverso e non capito...ma credo sia un riflesso del fatto molto devono capire di loro stessi...<.<

indubbiamente si,c'è la possibilità con altri elementi che queste persone abbiano una sensibilità fuori dal comune.

CITAZIONE
trovo interessante da un punto di vista psicologico la dodicesima casa come studio per gli scheletri nell'armadio dei nostri antenati/della nostra famiglia che ci portiamo dietro anche noi simboleggiando la dodicesima casa l'inconscio appunto (oltre che le prove da affrontare).sembra indichi difatti anche il periodo nel quale siamo nel grembo materno.(qualcuno ci vede anche l'ottava per questo).

uhm..interessante anche l'interpretazione della dodicesima come "cose che ci derivano dagli antenati"...uhm.. devo pensarci su...<.<

P.S.approfitto per chiedervi lumi su nettuno in 12ma.pianeta che mi è tutt'ora oscuro in questa posizione...<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2013, 14:55     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Aria e cielo,
ma infatti, l'astrologia e' molto soggettiva. Non basta leggerla dai libri, essa si basa molto sull'osservazione. Siccome tratta anche della personalita' di un individuo, ognuno tende a vedere un valore caratteriale in modo differente e, siccome siamo esseri umani, a simpaticizzarci o meno.
Ad esempio, c'e' chi vedra' il fare dei Pesci come molto altruistico e c'e' chi ne vedra' parecchio egoismo con tanto di seconde finalita'. Dipende poi anche dall'affinita' che un astrologo ha da guadagnare verso un altro segno solare. Le esperienze saranno differenti. In realta', abbiamo un po' tutti ragione e in questa sede siamo tutti astrologi. La differenza sta' nel fatto, che un astrologo obiettivo riesce a cogliere sia i lati positivi, che negativi di un segno. Ogni casa, poi, ha piu' di un significato intrinseco. La 12. non e' solo inconscio ma anche vita reale, isolamento, prove pesanti della vita. Ogni casa, ovvero, ogni posizione di un pianeta indica poi un'eredita' da una vita precedente, solo che nella 12. il fardello e' piu' pesante ma non per questo negativo, tutt'altro. La 12.casa ci permette, probabilmente, di fare dei passi da gigante nell'evoluzione della nostra anima, perche' e' proprio qui' che il destino (un po' come in 6. e 8.), tende a prevalere sulla nostra volonta' piu' che in qualsiasi altra casa. Subiamo ma in queste situazioni abbiamo anche la possibilita' di fare scelte, anche se limitate, grandiose e ''fatali''.
 
Web   Top
Daniela44
view post Posted on 11/6/2013, 21:33     +1   -1




@ Aria e cielo
Sono d'accordo con te. In effetti chi ha il Sole in XII sente l'esigenza di capire cosa pensano gli altri di lui come se avesse bisogno dell'opinione altrui per riuscire a capire meglio se stessi. Il Sole ha bisogno di definizioni e di affermare il suo ego cosa che la XII rifiuta. Nasce così un conflitto interiore non indifferente che potrebbe portare - se non è ben sorretto - ad una crisi d'identità e ad una sorta di isolamento sofferto. Oppure ad un'attrazione verso tematiche spirituali o inconsuete e fuggire dalle banalità quotidiane. L'interesse per la psicologia penso sia più attinente all'ottava casa. Giove in XII potrebbe aiutare ad avere un punto di vista più ampio e meno egoico del Sole....

Nettuno in XII è, a mio avviso, il pianeta che meglio si adatta in questa casa. Ti costringe ad esplorare l'inconscio e l'infinito. Penso possa dare anche una sensibilità molto raffinata e capacità medianiche e intuitive se il resto del tema lo conferma. Comunque se hai Nettuno in questa sede significa che hai un'interiorità molto ricca ma anche complessa ma, dato che simboleggia l'inconscio, potrebbe darsi che l'energia nettuniana rimanga ad un livello sotterraneo e non venga alla luce rimanendo in una zona inesplorata forse perchè c'è una sorta di rimozione o di censura oppure potrebbe venire fuori in maniera inconsueta....
 
Top
Daniela44
view post Posted on 11/6/2013, 21:54     +1   -1




@ Lux aeterna,
è verissimo. L'astrologia è una materia molto interessante ma è anche vero che nulla di quello che si legge in un tema natale è la verità assoluta (anche se certi astrologi hanno la presunzione di affermare ciò). Ovviamente sta alla bravura e - cosa fondamentale - all'obiettività dell'interpretazione. Esistono anche delle proiezioni e alcuni fanno l'errore di "tirare l'acqua al proprio mulino". E' molto difficile interpetare un tema natale e anche molto delicato. A volte anche il consultante stesso non vuole accettare di avere certi difetti oppure (magari anche a livello inconscio) mente anche a se stesso....
Comunque deve esserci collaborazione da ambo le parti altrimenti è difficile fare una lettura approfondita e obiettiva....
 
Top
64 replies since 31/5/2013, 21:30   2045 views
  Share