Anello di sosta forum

C.risolverà i problemi con il suo vicino di casa?, Stesa con Vera Sibilla

« Older   Newer »
  Share  
libe65
TOPIC_ICON7  view post Posted on 7/5/2013, 22:47     +1   -1




Mio cugino ha un vicino di casa un tantino strano.
Da qualche tempo a questa parte il vicino si è intestardito sulla siepe di mio cugino, che delimita i rispettivi confini, che a suo dire, nell'ultimo anno ha sconfinato di 10 cm la sua proprietà.
Per farla breve, ieri il vicino ha pensato bene di pruzzarci sopra il diserbante così ha chiuso la questione.

Metodo 5 carte diritte +2 di approfondimento.

Domanda: C. risolverà i suoi problemi con il vicino?


Taglio:SPERANZA-LEGGEREZZA. Evidentemente mio cugino nutre una leggera speranza sulla risoluzione dei problemi.

Stesa:DISGRAZIA-FORTUNA-ARTISTA-GELOSIA-FALSITA'+CONVERSAZIONE-VEDOVO

Dopo una situazione difficile che ha portato ad un sacrificio necessario, ci sarà una svolta favorevole(DISGRAZIA-FORTUNA) per C. anche se ora è dispiaciuto per il progetto meschino(ARTISTA-GELOSIA-FALSITA')') che ha messo in atto il suo vicino.
Potrebbe chiarire la cosa con il vicino(CONVERSAZIONE)ma lascerà correre per adesso perchè troppo triste e dispiaciuto(VEDOVO).

Cosa ne pensate voi?
 
Top
Andreina86
view post Posted on 8/5/2013, 20:40     +1   -1




ciao libe65,purtroppo io non vedo chiarimenti in questa stesa...troppe carte negative,la disgrazia iniziale mi fa pensare ad una possibile lite,in cui forse inizialmente potrebbero sembrare una riappacificazione (fortuna artista) purtroppo però questo vicino sembra non avere alcuna intenzione di risolvere le cose,è una persona di cui non fidarsi,falsità e gelosia infatti indicano il fatto che nutra una forte invidia verso tuo cugino e usa questi pretesti per ripicche....conversazione e vedovo purtroppo mi sono già capitate in una stesa personale,anche in questo caso credo che possano indicare il tagliare tutti i ponti piuttosto che chiarire...
 
Top
libe65
TOPIC_ICON7  view post Posted on 8/5/2013, 21:02     +1   -1




L'avevo immaginato.
Però gli effetti della DISGRAZIA dovrebbero essere mitigati dalla FORTUNA proprio perchè è posta prima. Quindi potrebbe essere che
mio cugino è stato preso a bruciapelo dall'intervento insensato del vicino, facendolo pure "infuocare" dal nervoso ma, visto che c'è la fortuna, si è saputo contenere e non ha reagito.
Sono invece d'accordissimo dulle carte CONVERSAZIONE-VEDOVO
 
Top
LaGattina
view post Posted on 8/5/2013, 21:36     +1   -1




Taglio:SPERANZA-LEGGEREZZA
Tuo cugino spera di poter rendere la situazione più leggera...

Stesa:DISGRAZIA-FORTUNA-ARTISTA-GELOSIA-FALSITA'+CONVERSAZIONE-VEDOVO
Non credo prorio, purtroppo. Sembra che le cose sia proprio compromesse, l'Artista credo sia tuo cugino che pensa molto a come poter risolvere la situazione, cerca di trovare una soluzione, ma il loro rapporto ormai è basato su malcontento e atteggiamenti falsi, probabile che cerchi di parlargli ma non penso che il vicino sia propenso ad ascoltarlo, non so, non credo neppure che riuscirà a parlargli :(
 
Top
libe65
view post Posted on 8/5/2013, 22:57     +1   -1




Da quello che so, mio cugino sta cercando di mantenere i nervi saldi ma intanto sta studiando il sistema LEGALE per recintare la sua proprietà.
Nel caso in cui, un domani, al vicino venisse ancora voglia di spruzzare qua e là del diserbante, mio cugino potrebbe denunciarlo alle autorità ed in particolare alla Guardia Forestale che in fatto di diserbanti è MOLTO MA MOLTO SEVERA!!


Vedremo più avanti che succederà


PS: Sicuramente non ci saranno conversazioni tra loro perchè il vicino, combinato il guaio SPARISCE !!
 
Top
LaGattina
view post Posted on 9/5/2013, 14:30     +1   -1




Perfetto allora l'Artista, perché è proprio colui che studia! E a questi punti direi che la Gelosia si può vedere come un preservare ciò che ci appartiene!
 
Top
libe65
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/5/2013, 19:06     +1   -1




Ah, bella questa interpretazione della GELOSIA.
Meglio che me le segno tutte.
Siete super brave!!!!
 
Top
libe65
TOPIC_ICON9  view post Posted on 9/5/2013, 22:55     +1   -1




Scusate, rileggendo la stesa e le vostre interpretazioni mi è venuta in mente un'altra possibile lettura:

Taglio:SPERANZA-LEGGEREZZA= Mio cugino spera si tratti di cosa di poco conto e che la cosa si fermi lì.

Stesa:DISGRAZIA-FORTUNA-ARTISTA-GELOSIA-FALSITA'+CONVERSAZIONE-VEDOVO=

Il vicino ha progettato (ARTISTA)e realizzato(FORTUNA) il sogno di fare un dispetto(DISGRAZIA) a mio cugino. Per puro senso di possesso, ha tradito la fiducia di mio cugino(FALSITA')+ e adesso, non può essere che adesso il vicino ha rimpianti per ciò che ha fatto??(CONVERSAZIONE-VEDOVO).

Che vi sembra???
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 08:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


[QUOTE=libe65,7/5/2013, 23:47 ?t=65859558&st=0#entry533803889]
Mio cugino ha un vicino di casa un tantino strano.
Da qualche tempo a questa parte il vicino si è intestardito sulla siepe di mio cugino, che delimita i rispettivi confini, che a suo dire, nell'ultimo anno ha sconfinato di 10 cm la sua proprietà.
Per farla breve, ieri il vicino ha pensato bene di pruzzarci sopra il diserbante così ha chiuso la questione.

Metodo 5 carte diritte +2 di approfondimento.

Domanda: C. risolverà i suoi problemi con il vicino?


Taglio:SPERANZA-LEGGEREZZA. Evidentemente mio cugino nutre una leggera speranza sulla risoluzione dei problemi.

Stesa:DISGRAZIA-FORTUNA-ARTISTA-GELOSIA-FALSITA'+CONVERSAZIONE-VEDOVO


IO LA DEVO COSì:
CI SONO STATI DEI DISSAPORI,DELLE LITI PIUTTOSTO ASPRE TRA LORO DUE E UNO DEI DUE HA AVUTO LA MEGLIO PROGETTANDO QUALCOSA PER INFASTIDIRE L'ALTRO,DI FONDO C'è INA SORTA DI GELOSIA,INTESA COME INVIDIA.CREDO CHE DI BASE NON CI SIA LA VOGLIA DI RISOLVERE I PROBLEMI,PER ME PARLERANNO,MA QUESTO PORTERà AD UN DEFINITIVO ALLONTANAMENTO TRA LORO
 
Top
libe65
view post Posted on 10/5/2013, 19:25     +1   -1




Betty cara,

in realtà non hanno mai avuto liti tra di loro. Almeno sino ad ora se non una conversazione telefonica tra amici che non si mettono d'accordo tra loro. In quella telefonata mio cugino gli faceva sapere che la parte di muro che delimita le due proprietà risulta di mio cugino e quindi questa cosa non gli è andata giù e dunque la rabbia vendicativa per la notizia lo ha indotto a bruciare l'edera.


Vedremo come proseguirà.....
 
Top
9 replies since 7/5/2013, 22:47   171 views
  Share