Anello di sosta forum

può esservi davvero amore tra due persone di età MOLTO diversa?

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 10/5/2013, 02:39 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


@donnalunare
ho pensato approfonditamente ancora.e poi mi sono successe delle cose che mi hanno fatto riflettere
CITAZIONE
in definitiva il punto centrale della discussione è che siamo tutti esseri umani. La sessualità è una nostra componente naturale ed imprescindibile, fa parte di noi e viene annoverata tra le due grandi pulsioni che caratterizzano la nostra vita (amore e aggressività, Eros e Thanatos, vita e morte).
Mettere le persone che incontriamo su un piedistallo, idealizzarle e sopravvalutarle come se fossero esseri eterei spirituali privi di carnalità terrena e di emozioni (anche aggressive a volte), ci espone all'inevitabile crollo (dalla torre-piedistallo) nel momento in cui ci rendiamo conto che sono semplicemente esseri umani.

razionalmente lo capisco.
ma non riesco però ad accettarlo.non riesco a evitare di sentirmi violentata ogni volta che vedo il desiderio negli occhi di qualcuno verso di me.
non so perchè.
mi capita con tutti cmq uomini donne e di qualsiasi età.
sono sempre stata cosi'.
riesco a conviverci se vuoi,perchè razionalmente ora (forse)lo capisco che è normale(sempre nei limiti del rispetto),ma non lo accetto.
quando qualcuno(anche coetaneo/a)mi "desidera" anche se in forma non volgare eccecc è un enorme fastidio per me.
se poi comincia ad attaccarsi fuggo via.se ha la mia età semplicemente perchè mi manca l'aria,se è più vecchio dallo schifo.
per quello che riguarda me...boh,temo di essermi cosi' stancata di desiderare le persone per via di tutte le cattive esperienze avute che...non dico che ho raggiunto la pace dei sensi ma quasi.e poi devo dire che non sono mai stata una che "va a caccia" per dire,complessata come sono.
con la mia amica di cui sopra è un altro discorso,lei mi attira mentalmente qui i problemi sono altri.

i probelmi qui sono la società cosa direbbe (sempre in caso la cosa si concretizzi.ipotesi MOLTO lontana ma cmq voglio discuterne)
accidenti a me,la mia dipendenza dal "quieto vivere" è cosi' grande che mollerei tutto solo per avere una vita tranquilla.
non so se reggerei lo sforzo di portare avanti una cosa cosi'.
helloB dice bene quando dice
CITAZIONE
(circa 25 anni di più e anche se ricambiasse sarei io a non accettare perché avremmo interessi ed esigenze diverse (dubito che lui passerebbe il weekend a far mattina in discoteca) xD o anche uscire con gli amici sarebbe strano credo .

è proprio questo il problema,quanto è "strano".
cavoli siamo andate a 2 conferenze insieme,e sono capitata in mezzo a persone che la conoscevano,accidenti TUTTI gli sguardi erano fissi su di me,perchè faceva davvero strano essere li con lei....Y__Y

è brutto questo,non è divergenza di interessi,è che fare insieme le cose è difficile,anche solo uscire e andare al bar assieme,perchè "fa strano".
sono demoralizzata.vorrei fare tante cose con lei ma è sempre "strano".anche le mie amiche mi chiedono cosa ci trovo in lei che "è cosi' vecchia".
mi guardano come se dovessero scovare in me chissà quale problema esistenziale serio che mi porta a frequentare persone più grandi...
(in realtà cmq io parlo con tutti uomini donne cani gatti...<.<,di qualsiasi età,ho argomenti di conversazione per tutti^^,poi capita che ogni tanto trovo qno di interessante,e capita altrettanto che NON sia della mia età,ma non lo faccio apposta...<.<,se vogliamo essere più precisi con le persone della mia età che conosco non riesco ad avere quel dialogo che invece ho trovato con lei ad esempio,perchè con la vita che ho fatto ho esperienze che i miei coetanei vedono solo alla televisione...(e loro hanno una maturità diversa:il loro max problema è trovarsi un ragazzo/il vestito giusto per uscire...bah...insomma mi pare di venire dalla luna in mezzo a loro...<.<)
cmq ripeto,mentalmente io non pongo limiti alle relazioni visto che riesco a parlare con chiunque di qualsiasi argomento.quindi se trovassi qno decente della mia età sarebbe ok lo stesso.

CITAZIONE
se tu mi fai credere che sono una persona immeritevole, violenta, approfittratrice, a livello inconscio io tenderò a crederti, soprattutto se ti stimo e ti reputo una persona in gamba ed intelligente. E se in aggiunta mi fai percepire il terrore che hai di essere mollata solo perchè non cedi alle richieste, e mi credi capace di questo, per quale motivo non dovrei mollarti? Se tu non ti fidi, non ho più l'obbligo morale di dimostrarti che ti sbagli. Gli altri sono come uno specchio: ci mostrano ciò che vedono o che si aspettano di vedere, e noi dobbiamo fare i conti con questo.

ehm.....si ho capito il concetto che tra l'altro è pure vero...ma...DOVE SIAMO???? se i rapporti interpersonali si basano su questo io me ne vado da questo pianeta!!
no cmq io non credo che siano tutti cosi',ci sono persone che non si lasciano influenzare da questi meccanismi,quelle persone io cerco.persone cioè che abbiano una coscienza di se leggermente più elevata.
e ti spiego perchè:
CITAZIONE
e mi credi capace di questo, per quale motivo non dovrei mollarti? Se tu non ti fidi, non ho più l'obbligo morale di dimostrarti che ti sbagli.

quindi in base a questo ragionamento siccome mia madre mi considera la causa di tutti i mali del mondo (dei suoi sicuramente)(e io mia madre la stimavo parecchio)io a quest'ora dovrei avere compiuto le peggiori nefandezze...e invece non ho fatto proprio nulla.dopo aver cercato di dimostrare a mia madre che si sbagliava su di me e non esserci riuscita,tra mille sofferenze me ne sono andata..U.U
non è una giustificazione questa.è una realtà ma non una giustificazione per coloro che mi hanno fatto del male.
io si mi ponevo in modo errato perchè non ero in grado di relazionarmi in modo appropriato,ma nulla giustifica il fatto che queste persone sono passate dal"sentirsi"degli approfittatori ad esserlo diventati attivamente.
ancora oggi ho alcuni problemi relazionali,ma ho anche incontrato persone che non ne hanno approfittato,proprio perchè alla fine mi volevano bene.

CITAZIONE
Ovvio che tutto questo discorso non vale, se l'altro ti mette le mani addosso spingendoti contro un muro e cercando di violentarti davvero!!! Ma tra un estremo e l'altro esistono mille sfumature, e tu puoi assolutamente giocare al meglio le tue carte, svolgendo una parte attiva e condizionando la situazione nella maniera più positiva possibile...

si mi è successo anche questo U.U (più o meno)
cmq la cosa che mi riesce più difficile accettare credo sia questo "precario equilibrio" che bisogna mantenere per gestire le relazioni.
non è esattamente quello che aspiravo,se devo relazionarmi con qno e fare sempre una fatica assurda per tenere un equilibrio ci rinuncio quasi... :wacko:

si sono molto spartana e primitiva nelle relazioni,diretta senza fronzoli,pane al pane vino al vino,quello che penso me lo si legge stampato in faccia,impossibile mentire..eccecc...<.<

si cmq donna lunare ho capito perfettamente il concetto,adesso lo sto anche mettendo in pratica,è giusto bisogna fare cosi'.anche se il mio ideale è trovare persone per cui NON sia necessario fare cosi'.quelli sono i rapporti veri.

ad ogni modo il mio blocco ora è "quello che pensano gli altri"...ho avuto un momento orribile ieri,quando pensavo"perchè non mi piacciono i ragazzi della mia età come tutte le ragazze della mi età,cosi' avrei una vita normale e potrei fare tutto in santa pace e vivere serenamente???perchè vado ad attaccarmi alla gente più improbabile,perchè i miei gusti sono cosi' fuori dalla norma??accidenti IO sono cosi' fuori dalla norma che mi sa che neanche i più avanzati trattati di psicologia hanno ancora trattato il mio caso...Y0Y"
mai una volta nella vita che mi sia capitato di sentirmi "uguale agli altri" :cry:
e cosi' io vado dove mi porta la vita e le esperienze,perchè altrimenti non posso vivere,ma è tutto un sentirsi su una roulette russa DX
accidenti...DX

P.S. ho qualche problema evidentemente con il "desiderio",perchè continuo a ricercare un tipo di affetto paterno o materno,nelle persone anche nei miei coetanei,figuriamoci con quelli più vecchi...in generale se non mi desiderasse nessuno vivrei anche meglio forse,non so,forse mi basterebbe avere l'affetto incondizionato simile a quello che trovi in famiglia da piccolo(teoricamente)....(e qui ritorna il discorso che facevo nella sezione sogni sul fatto che ricerco sempre quell'affetto che avevo nei primi anni di vita...<.<) probabilmente perchè con quel tipo do affetto ti servono meno difese,devi impegnarti meno nei rapporti,insomma puoi essere più te stesso...mah...<.<
 
Contacts  Top
25 replies since 3/5/2013, 00:18   1259 views
  Share