Anello di sosta forum

può esservi davvero amore tra due persone di età MOLTO diversa?

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 7/5/2013, 03:10 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte.
ho riflettuto a lungo.

donna lunare sia che mi hai aperto un mondo?
ho riflettuto un sacco su quanto hai scritto,vediamo un po' cosa ho capito ragionando:
quando dici
CITAZIONE
Tirare in ballo questioni come la morale, le convinzioni personali, le restrizioni sociali, erigendo barricate (ma davvero servono se non abbiamo intenzione di valicare i limiti?) ci evita di confrontarci con una parte di noi in conflitto e difficile da gestire. Il ribrezzo che proviamo per quella parte di noi che è attratta, diventa ribrezzo per colui che l'ha attivata.

eh si,verovero.
dunque.tirare in ballo la morale dici?eh mica è cosi' semplice.devi sapere che se fossi nata qualche secolo fa a quest'ora sarei COME MINIMO in giro per il mondo a fare il giustiziere con la spada sguainata a pulire il mondo dalla gente assurda che gira..DX altro che tirare fuori la morale!! la morale stava nella pancia di mia madre assieme a me cavolo!!DX
già però è vero,da chi mi sto difendendo?
devi sapere che nella vita ho incontrato davvero persone indecenti.a cominciare da mia madre.il loro modo di amarmi era:o fai come dico io o ti tolgo tutto quello che ti do anche quello di cui hai bisogno.
io ho sempre incontrato persone di questo tipo.anche la tipa di cui mi sono innamorata era cosi'.io non le ho dato quello che voleva e lei mi ha distrutto la vita.
quindi cosa ho fatto io?quando la prima volta mi successe una cosa del genere il primo pensiero fu di paura.paura che al mio rifiuto mi togliessero anche il loro affetto e la loro amicizia di cui avevo bsogno.e mi lasciassero nei guai.io avevo bisogno di loro.
questo mi ha portato a entrare in una spirale malata del tipo:"devo farmeli piacere per forza altrimenti mi distruggeranno la vita".mi sentivo senza via d'uscita. in trappola.minacciata da loro.capisci perchè ho assunto posizioni cosi' radicali?
ovviamemnte il mio spirito di giustizia mi ha assolutamente impedito (come in ogni circostanza U.U)di farmi sfruttare ERGO ho sempre tagliato i ponti.allontandomi schifata.e ho sempre fatto bene.quelle persone poi in seguito infatti si sono vendicate per bene in svariati modi.

sentire la tua storia e vedere che il mondo non fa cosi' schifo mi ha fatto riflettere.

ho riflettuto parecchio in questi giorni sulla natura delle persone e dei rapporti.

non c'è un giusto o sbagliato come principio.la risposta è IL RISPETTO.
è quello l'unico discriminante.l'unico spartiacque tra il normale e il malato.

ovvero:se io persona matura mi innamoro di te persona giovane ma so che fartelo capire ti danneggia ME LA METTO VIA.
se io persona matura mi innamoro di te persona giovane e penso di potertelo far capire ma poi mi accorgo che è un errore FACCIO LA PERSONA CIVILE E TORNO SUI MIEI PASSI non mi impunto non perdendo neanche un'occasione e provandole tutte fino al limite della psicopaticità per portarti a letto.
se io persona matura mi innamoro di te persona giovane vedo che posso provarci,tu rifiuti,io faccio la persona civile e continuo il rapporto che c'era prima o vado altrove senza distruggerti l'esistenza.

detto questo.dal comportamento di questa persona poi si capisce quanto gliene importa di te e quanto solo di portarti a letto.
nel tuo caso donna lunare il tuo professore ci teneva a te,ha scelto di proseguire il rapporto solo di affetto.nei miei casi no.volevano solo portarmi a letto e una volta capito che non ce la potevano fare sono impazziti.

dipende molto dalla maturità e dalla dignità di chi incontri.(al che mi sorge spontaneo:MA CHE RAZZA DI GENTE HO SEMPRE INCONTRATO IO????D:)

sai sto imparando solo in questo periodo della mia vita che esistono anche persone civili,gente cioè con cui puoi parlare.non mi era mai successo.a cominciare dai miei genitori.non ho mai avuto idea che potesse succedere anche che se parli a qualcuno questo ti capisca...

cmq per proseguire.cosa provo io davvero..non lo so.sapendo che c'è stato un periodo in cui ho provato a farmi piacere questa gente per forza,ora non so più davvero io dove sono.una volta di sicuro credo di no.
ora non lo so di preciso.si provo una certa attrazione,ma sai cosa,con tutto quello che mi è successo nella vita il mio mondo interiore ha preso pieghe e direzioni a me tutt'ora sconosciute.soprattutto nell'area sessuale.per anni non potevo neanche pensare di provare attrazione per qualcuno (per via di mia madre blabla ma questa è un'altra storia),poi il tutto è esploso all'improvviso come un vulcano e ora mi accorgo di essere in mezzo a un universo inesplorato.
solo una cosa:sai è la prima volta che qualcuno mi dice queste parole
CITAZIONE
La reazione giusta? Prendere atto, valutare bene cosa si vuole e come si è fatti dentro e poi rispondere semplicemente e limitatamente a ciò che di concreto accade. Non ti pare il caso di intraprendere una relazione di quel genere con una persona molto più adulta per la quale provi soltanto ammirazione? Bene, basta dirlo o farlo capire, salvaguardando ciò che di buono il rapporto dà. Il fatto che una persona provi desiderio fisico (a qualsiasi età) non è un crimine, non è una colpa. Si tratta di accadimenti umani assolutamente normali e prevedibili. Ognuno di noi ha il pieno diritto di far trapelare intenzioni e desideri (basta uno sguardo, non è necessaria alcuna volgarità per farlo), noi abbiamo lo stesso pieno diritto di rifiutare e di far capire che non ci sembra il caso, semplicemente. Tirare in ballo questioni come la morale, le convinzioni personali, le restrizioni sociali, erigendo barricate (ma davvero servono se non abbiamo intenzione di valicare i limiti?) ci evita di confrontarci con una parte di noi in conflitto e difficile da gestire. Il ribrezzo che proviamo per quella parte di noi che è attratta, diventa ribrezzo per colui che l'ha attivata.

in particolare queste
CITAZIONE
Il fatto che una persona provi desiderio fisico (a qualsiasi età) non è un crimine, non è una colpa. Si tratta di accadimenti umani assolutamente normali e prevedibili. Ognuno di noi ha il pieno diritto di far trapelare intenzioni e desideri (basta uno sguardo, non è necessaria alcuna volgarità per farlo), noi abbiamo lo stesso pieno diritto di rifiutare e di far capire che non ci sembra il caso,

non l'ho neanche mai pensato.non ho mai pensato che fosse una cosa normale.l'ho sempre vissuta come una violenza.
accidenti che caos.la mia preoccupazione è che dopo anni di percezioni di questo tipo mi sia davvero totalmente sfasata da non saper più ritrovarmi davvero in quanto a gusti e riguardo a cosa sono davvero.Y__Y

che storie.cmq leggere queste cose mi ha riappacificato in parte con me stessa.mi sono detta:le vuoi bene?si.non è una colpa.non è una colpa provare attrazione per quno più vecchio di te.non è un peccato.anche se distrugge tutto il tuo ordine mentale.

da qui in poi cmq è tutto da vedere.nello specifico non conosco ancora bene questa persona da decidere cosa fare.si vedrà giorno per giorno.non so dire altro.potrebbe accadere che mi accorgo che è anche peggio di tutti gli altri e me ne vado di nuovo.bah...si è probabile... <_<
ma lo farò perchè come persona non ne vale la pena,non perchè io mi sento vittima e nello stesso tempo complice blabla.

grazie molte per avermi scritto donna lunare :)

Edited by Aria e Cielo - 7/5/2013, 04:41
 
Contacts  Top
25 replies since 3/5/2013, 00:18   1259 views
  Share