Anello di sosta forum

può esservi davvero amore tra due persone di età MOLTO diversa?

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 3/5/2013, 00:18 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ciao a tutti :)
vorrei sentire il vostro parere su un argomento che mi manda parecchio in crisi,e sul quale nonostante abbia ragionato parecchio non riesco a trovare una soluzione soddisfacente.
la domanda è PUO' ESSERVI DAVVERO AMORE TRA DUE PERSONE DI ETA' MOLTO DIVERSA?
posto che vorrei evitare i soliti luoghi comuni tipo "l'amore non ha età" ,"quello che conta è il cervello e non il corpo"eccecc
vi spiego cosa mi mette in crisi:
io personalmente nel settore amore devo ammettere che sono un po'"incasinata",ovvero:credo di riuscire a provare tutti alla stessa intensità vari tipi di amore e di affetto,ergo mi è capitato spesso di credere di essere innamorata,e magari lo ero davvero,ma di tipi di amore molto diversi tra loro:ho conosciuto l'amor passione,l'amor ammirazione,l'amor amicizia,l'amor appartenenza,eccecc e tutti alla stessa intensità....<.< questo ne consegue che sono anche stata innamorata di più persone contemporaneamente(ok spero che a questo punto la maggior parte dei lettori non abbiano giù abbandonato la lettura...Y__Y)(ehm..vi avevo avvisato che la mia vita affettiva NON era semplice...),qualcuno ora dirà "non puoi amare più persone contemporaneamente!" si lo credo anche io,infatti non ha parlato di amore,ma di innamoramento....<.<
ok,ma non mi voglio dilungare con questi miei problemi perchè qui voglio parlare di altro.

il punto è:io credo questo:una persona più giovane può benissimo innamorarsi di una più anziana (più vecchia anche di 20 o 30 anni),magari di amor ammirazione,personalmente mi è successo un sacco di volte anche a scuola con i professori per esempio.poi mi è anche capitato di pensare di "avere" questa persona. ma tutto rimaneva a livello mentale.e andava bene anche.

il mondo mi è crollato quando più di una volta mi è capitato che questa tal persona che io amavo di amor ammirazione mi ha fatto delle avances sessuali.
il mondo mi è crollato addosso.ho letteralmente perso la bussola.mi sono sentita come se mi avessero violentato.
perchè hanno fatto questo?non li ho mai potuti perdonare.è vero che io ero enormemente appiccicata a loro(e anche affettuosa),ed ero anche maggiorenne,ma nella mia testa non sarebbe mai dovuto succedere,perchè sempre nella mia testa,una persona "matura":
1 non pensa neanche lontanamente di sfruttare sessualmente per proprio piacere una persona più giovane e per lo più che nutre verso di loro sincera ammirazione
2 ultimamente mi sono fatta più sveglia e quindi quando succedono queste cose so gestirmi...risultato:è capitato che queste persone si siano davvero "innamorate" di me.(almeno cosi' pareva)

io sono in confusione:questi episodi mi succedono di continuo quindi:
o è il mondo che va al contrario
o sono io che sbaglio qualcosa

io mi sento davvero male,io non farei mai avaces a qno più giovane,o meglio le farei se so che se le aspetta non so se mi spiego.

io credo che:
1 se tu che sei più vecchio vuoi divertirti con qno più giovane sei libero di farlo ma non puoi approfittare dell''ammirazione che questi prova per te
2 se ti innamori di qno davvero più giovane di te è principalmente una cosa fisica (non può essere mentale perchè gli anni e le esperienze si sentono)perchè l'altra persona è più giovane e bella e qui di amore ce n'è poco
3 se ti innamori davvero e non è una cosa solo fisica,allora hai qualche problema psicologico.

io personalmente posso innamorarmi di una persona più vecchia di amor ammirazione ma non potrei mai andarci a letto perchè violerei quello che secondo me è l'ordine dell'universo.

non so se mi sono spiegata bene:io credo che i giovani debbano ammirare i più vecchi e portare loro rispetto,i più vecchi devono GUIDARE i giovani e quindi essere per loro una saggia guida.non sfruttarli sessualmente o innamorarsi di loro

vi chiedo il vostro parere,perchè sono in crisi.questi miei valori cozzano terribilmente con la relatà che mi circonda,questo mi porta davvero a sentirmi un pesce fuor d'acqua a sentirmi nata nel mondo sbagliato.a dir la verità queste cose sono cosi' radicate in me che non so neanche io da dove le ho prese perchè nanche i miei francamente sono cosi' convinti come lo sono io....Y___Y

ditemi voi..:)
 
Contacts  Top
25 replies since 3/5/2013, 00:18   1259 views
  Share