Anello di sosta forum

Vera sibille/ dubbi su carte negative /positive, Per interpretazione a tre carte o in finale, quanto influenzano le altre?

« Older   Newer »
  Share  
Perla di luce
TOPIC_ICON1  view post Posted on 28/4/2013, 11:12     +1   -1




Ciao a tutti, ho dei dubbi sulla interpretazione di queste carte nelle domande secche che prevedano un SI o un NO

Sia in responso singolo a una carta che a tre carte, soprattutto nel caso sia una stesa a tre, non so mai valutare quanto incidano sulle altre due. Eccole:


Per risposta si o no.

Io utilizzo l interpretazione della carta.
Domanda tipo questa persona mi ha mentito su questo?

Su cosa devo bastarci per il si, secondo voi?
Se esce nemica , nemico, ladro, mercante disperato per gelosia, vedovo, domestico, militare, falsità , disgrazia, ammalato, morte, malinconia, prigione, deliranti , dispiacere, interpreto si, ti ha mentito.

Se esce la leggerezza non so valutare
Il dottore lo prendo come positivo o negativo in questo tipo di domanda?
La donna di servizio?
La donna maritata?
La giovane fanciulla per voi e' positiva ?

Imeneo?
I sospiri?
Dato che è picche ..

La vecchia signora?

Sulla morte spesso ho dei dubbi se ha accanto due carte positive come la interpretate? Nella stesa. Atre.

Grazie a tutti!!
 
Top
DangDang
view post Posted on 28/4/2013, 13:35     +1   -1




In teoria, la domanda è mal posta, per questo non si riesce ad interpretare bene la risposta. Questo lo riportano anche molti libri di testo: la risposta non deve essere sì o no.

Mi attengo però alla tua domanda e aggiungo che piuttosto, per averne la certezza, rifarei la stessa domanda il giorno dopo. Se dovessero uscire più volte le stesse carte, allora direi che potresti pensare che la risposta è sì o no.

Questa persona mi ha mentito su questo?
Falsità (l'ho sperimentato come "omissione" di qualcosa o "nascondere" qualcosa)
Ci vedrei anche: nemica, nemico, ladro, domestico o donna di servizio o leggerezza o ammalato (se affiancate da carte tipo vedovo e disperato per gelosia, militare). Deliranti indica uno stato confusionale, quindi può essere.

Il dottore dipende dalle carte vicine, secondo me. Preso da solo, secondo me vuol dire no. Il dottore ha l'obbligo di dirti la verità, non di nascondere le cose.
Giovane fanciulla secondo me non mente, da sola. Nemmeno Imeneo. Sospiri è un nì, da solo. Se mal supportato ci potrebbe stare, ma non metterei la mano sul fuoco.
Vecchia signora può essere, ma anche no.

La morte non la vedo come bugia, a meno che non è una bugia detta ai fini di rompere qualcosa. Che sia anche il silenzio. Soprattutto se a inizio stesa.

Sono andata a intuito ma, non ne sono pienamente convinto
 
Top
Perla di luce
view post Posted on 28/4/2013, 15:25     +1   -1




Grazie, ora e' più chiaro.!

Spesso ho bisogno di risposte si o no, cercò sempre di formulare bene la domanda, con i dettagli.

Come vi regolate quando volete una risposta si o no? Avete suggerimenti?
 
Top
2 replies since 28/4/2013, 11:12   698 views
  Share