Anello di sosta forum

LEGAME KARMICO MANCATO?

« Older   Newer »
  Share  
irisGIRIS
view post Posted on 5/4/2013, 13:45     +1   -1




salve a tutti!sono nuova e non so se qualcuno mi leggerà,lo spero. so poco della materia ma da quando c'è questa persona nella mia vita,non posso fare altro che pensare esista un legame karmico,ma ho bisogno di consigli e info soprattutto.spiego in breve: io e lui ci conosciamo a 12 anni e da li fino all'adolescenza abbiamo provato ad avere una storia,ma eravamo piccoli e succedeva sempre qualcosa,fino ai 18 anni in cui la madre si mise tra noi.fine storia. lui fidanzato x tot anni e io fidanzata x stessi anni (tra l'altro il mio ex e la sua ex stesso nome).abbiamo vissuto vicino,senza mai vederci.stessi percorsi,stessi luoghi,mai visti.ci siamo cercati,in tempi diversi,ma mai siamo riusciti ad avere un numero di telefono. con la nuova tecnologia,ci siamo ritrovati ma io all'inizio per paura lasciai perdere.dopo 2 anni (l'anno scorso e parliamo comunque di 16-17 anni dal primo incontro)inevitabilmente inizia questa storia ma tormentata.ho intitolato la discussione legame mancato?proprio perchè non so se effettivamente non riusciamo a stare insieme o è la paura ad averci bloccato.lui ha insistito per mesi,ma io ero fidanzata e non volevo rompere la mia relazione,la paura più grande era proprio lui.avvertivo qualcosa di grande che mi agitava dentro.tanti litigi ma inevitabilmente eravamo come una molla,non riuscivamo a separarci.quando poi ho deciso di abbandonarmici,lui si è ritirato indietro.e ora proviamo ad avere un rapporto amichevole,pacifico.avvertiamo entrambi una grande passionalità,ma non riusciamo a non litigare,avvertiamo questo qualcosa di enorme che ci spaventa,ma siamo arrivati al punto che la razionalità ci ha portato ad abbandonare il campo.quanto meno a stare insieme. cos'è stato? il nostro è un legame karmico?lo era e lo abbiamo evitato?o semplicemente era una storia che doveva uscire fuori visto che entrambi ci cercavamo da tempo ma che non può andare? eppure non riesco a separarmene... qualsiasi informazione,consiglio o altro è ben accetto.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 18:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


può essere un legame karmico.
ti dico quello che so io:
in realtà ci sono molti termini e distinzioni (qualcuno tira fuori anche i legami dharmici eccecc),ti dico in parole povere senza avere la pretesa di essere un enciclopedia,(poi se qualcuno è più acculturato a riguardo scriverà^^),li ho vissuti anche io (purtroppo)

in generale sono persone che abbiamo già incontrato in altre vite,non necessariamente sono stati nostri mariti/mogli ma spesso anche fratelli,genitori,figli....sono persone con cui abbiamo già sviluppato un forte legame in altre vite,(presuppongo che tu ci creda anche perchè altrimenti non riesco a spiegarti^^),ma con le quali abbiamo qualcosa di "irrisolto",può essere che ci abbiano fatto un torto o noi a loro.ci si reincontra per "pareggiare i conti",ma ogni caso è diverso dall'altro e non c'è una regola generale,alcuni sono venuti per "scaricarci" visto che a loro volta sono stati scaricati da noi,altri solo per cercare di chairire qualcosa eccecc

in generale è molto difficile sfuggire al legame,è talmente forte che anche volendo non ci si riesce,nonostante spessissimo sia accompagnato da paure e angoscia proprio perchè inconsciamente si "sa" che la persona in questione ci farà in qualche modo soffrire.

dicono che il legame si scioglie quando il rapporto si è tramutato in un rapporto d'amore(ovvero sono scomparsi gli antichi rancori)

per quel che posso dirti io(consigli pratici)visto che ci sono già passata: la cosa migliore che puoi fare è prendere coscienza della natura del legame,e viverlo,non dico con distacco perchè non si può ma con la consapevolezza che è quel che è...il mio consiglio è non lasciarti sopraffare dal dolore o dall'odio o da altro,sai che la situazione è quel che è ,fai del tuo meglio per essere corretta, cercare un punto d'incontro,appianare le divergenze,non lasciarti usare però(cosa frequentissima in questo tipo di legami),non usare l'altra persona eccecc,
di più non so dirti sai,in effetti il legame rimane finchè TUTTI E DUE non riuscite a provare pace verso l'altra persona,quindi campa cavallo....
cmq il mio consiglio non è di "fuggire",al massimo "fuggire"dopo aver preso coscienza che per noi è la cosa migliore,ma anche prendere coscienza di questa cosa fa parte dell'evoluzione che quel legame è venuto a portarci...^^
 
Contacts  Top
irisGIRIS
view post Posted on 7/4/2013, 17:06     +1   -1




grazie mille per la risposta! ne avevo bisogno! io non so come andrà. abbiamo provato a fare un periodo pace,ma niente...mi esaurisce le forze e le energie questa situazione. ad ogni tua parola facevo cenno di si con il capo,mi ritrovo in ogni parola! grazie mille!
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 7/4/2013, 18:44     +1   -1




pare sia finita ora. abbiamo parlato pacificamente per la prima volta,chissà se è la volta buona...un'ultima cosa: leggendo su internet trovo spesso parlare di nodo lunare,con programmini per calcolare,a cosa serve? se mai serve per una tua/vostra risposta,io li ho calcolati.il mio è nodo nord gemelli-nodo sud sagittario.il suo nodo è nodo nord cancro- nodo sud capricorno. qualsiasi risposta mi date per aiutarmi a superare questo moneto duro, sarà ben accetta. se ho fatto male a calcolare o a rendere pubblico questi calcoli,chiedo scusa,credo ma non ho molta informazione a riguardo. grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 03:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


uhm...in generale i nodi lunari nell'astrologia karmica danno indicazioni sul nostro passato e su dove siamo diretti in questa vita ,però possono essere anche un indice per capire che relazione avevamo con un anima che avevamo già incontrato.qui nel forum ho trovato questo:
https://babysara.forumfree.it/?t=7226256
vedi se trovi quello che cerchi
poi ho trovato anche
https://babysara.forumfree.it/?t=8308008
che può essere interessante.

devo avere letto anche qualche libro a riguardo ma non li ho sottomano e non ricordo il titolo :P cmq se cerchi in qualsiasi libreria qualcosa di interessante trovi (anche qui nel forum cmq....<.<)
guarda io sebbene mi diletti in astrologia non sono in grado di vedere da un tema natale gli incontri karmici,forse però esiste qualche bravo astrologo capace di farlo,non so.ti consiglio intanto di girare per il forum,c'è un sacco di materiale interessante,puoi ricercare anche qualche parola chiave con il motore di ricerca,sicuramente troverai spunti che poi potrai approfondire da te :)
uhm...poi vediamo,io una volta mi sono messa anche a fare il tema integrato mio e della persona in questione,non dice nulla dal punto di vista karmico però ti dice un sacco di cose sulle dinamiche della relazione.(lo puoi fare anche gratuitamente cercando in internet,io ho fatto cosi')(non sono in grado però di farlo autonomamente :P )
guarda se mi metto a raccontarti quante me ne sono inventate per capire e venire a capo di quel rapporto potrei scrivere un'enciclopedia..Y_Y ma alla fine di tutto il succo è quello che ti ho scritto sopra.

una cosa mi sento di consigliarti:attenta a non perdere la salute (come è successo a me Y__Y),non so cosa succederà tra voi,nè le motivazioni per cui non riusciate a stare assieme,spero che tu riesca a capire al più presto il problema che vi disturba,
anzi,hai mai considerato la regressione alle vite passate?se è vero che vi siete già incontrati,e i vostri problemi risalgono a epoche immemorabili,solo la regressione farà chiarezza.(devi rivolgerti non so se a psicologi o psichiatri,cmq qualcuno di serio che la pratica,che poi ti segua anche con un eventuale percorso psicologico)(il l'avrei già fatta ma sono come si dice "al verde" Y__Y).
ecco se con i metodi astrologici non ne vieni a capo direi che la regressione (si fa sotto ipnosi) è una buona strada.

mi sento di consigliarti anche un libro di bryan weiss (io ne ho letti 2)è uno psichiatra americano che si occupa di regressione.
in bocca al lupo^^
 
Contacts  Top
irisGIRIS
view post Posted on 9/4/2013, 21:12     +1   -1




GRAZIE MILLE! non sono riuscita a fare nulla da internet.ma ti ringrazio.qualsiasi parola mi è di aiuto per superare questo moemnto. mi sono arresa e abbandonata al caso per il momento... e speriamo che sia una soluzione. grazie ancora...
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 29/4/2013, 15:54     +1   -1




..... non passa...... anzi....
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 03:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


eh ti ho detto...non passa finchè entrambi non siete in pace...
ascolta distraiti,guarda altrove intorno eccecc è dura lo so,è quasi impossibile lo so,si può anche passare tutta la vita a vivere di rimpianti,so anche questo.ma la consapevolezza che quel rapporto non era per noi,non lo era perchè mancavano troppe cose per essere quello che inconsciamente sapevamo che potevamo diventare noi e quella persona..quella consapevolezza deve farci forza,perchè non c'è nessun modo purtroppo allo stato attuale delle cose per farle funzionare a dovere e il salvaguardare noi stessi è un DOVERE.

volta pagina,poi in futuro tutto può essere,....pensa che io ho perfino imparato a leggermi le carte per avere risposte su quel rapporto...perchè non ne venivo fuori..non sapevo neanche cosa pensare.alla fine ho mollato perchè in 1000 modi ho avuto la consapevolezza che non c'era verso...
non ti dico di impararti le carte,ma mi pare strano che in internet non trovi nulla riguardo l'astrologia(anche qui nel forum ci sono cose interesanti),hai letto i link che ti ho postato e il libro?...secondo me ti devi rimboccare le maniche perchè se è anche solo lontanamente simile a quello che è capitato a me,campa cavallo...sarei ancora qua che aspetto....:)
 
Contacts  Top
irisGIRIS
view post Posted on 26/5/2013, 13:09     +1   -1




si si ho provato a leggere carte napoletane,tarocchi...non è servito a nulla..ci sono stati scontro che hanno segnato la fine di tutto. siamo tornati come anni fa in cui ci ignoravamo e ci odiamo ora. tutto,in modi diversi, si è ripetuto come anni fa. finì anni fa con odio,e ora idem...grazie ancora...
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 22/7/2013, 08:19     +1   -1




mi dispiace scrivere ancora, ma non ne posso parlare apertamente con altre persone...pensavo al destino e alle dinamiche del destino,come tutto si ripete,come io commetto errori. lui ha le sue colpe e ne ha tante! ma in primis io,che non sono mai stata sola,e non ho voluto lasciare il mio compagno x qualche ragione,ad eccezione di quando mi decisi ma il mio "predestinato" chiamamolo cosi,ha girato le spalle e se ne è andato. noto come certe cose accadute a lui negli ultimi 2 anni,ora le vivo io...noto come è finita la storia ora come anni fa...e ho notato in minima parte anche una somiglianza con il passato di mia madre...ora dico: io vivo serena,ma ho un vuoto dentro,un dolore,è puro dolore e non capisco perchè. se sono arrivata a questo punto è anche per mie colpe,ne sono consapevole,eppure non trovo pace. avverto quel legame dentro con lui che non finisce,forse perchè ero pronta finalmente ma lui non lo era più? o sono pazza?voglio sapere,avere qualche minima informazione su cosa siamo stati e cosa potrebbe accadere...sono più tormentata da quando ho saputo che si è rifatto una vita...ho cercato di vedere carte e quant'altro,niente,sarà che non sono brava ed esperta.a vedere in base alle date di nascita...scusate ancora! poi cercherò di non parlarne più! :)
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 19:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


il tuo dolore deriva dal fatto che lo hai perso.hai perso colui con il quale avevi un legame cosi' forte.

senti ascolta me,te lo ho già detto LASCIA PERDERE,guarda la tua vita con distacco:sono solo un insieme di esperienze,che vanno come vanno,molte volte le cose esulano dalla nostra comprensione,non importa,la vita è cosi'.
tu lo amavi ed eri pronta,lui non più.la delusione che provi e il dolore ti pervadono,ma non è tutta colpa tua.

vedi ci ragionavo l'altro giorno.sai quante volte mi è successo che io ero innamorata e pronta ma l'altra persona no?
allora dopo essermi depressa 1000 volte pensando di chi era la colpa forse ho sbagliato io forse sono io che sono sbagliata,no....la verità è un'altra:

come dissi a una persona che mi disse "io ti voglio bene,ma non posso impegnarmi con te adesso,ho altre priorità,se vuoi puoi aspettarmi.."
io risposi:"se hai altre priorità allora quello che provi non è amore ,e io andrò a cercare altrove."

questo vale sia per te che per lui

se al momento "giusto" prima tu ed ora lui non siete pronti o disponibili.è il rapporto che deve essere finito.
perchè è malato,sbagliato e non è quello giusto.

l'ho capito anche io dopo innumerevoli sofferenze

perchè è inutile che ci giriamo intorno:l'amore vero esiste,e quando arriva tu SEI PRONTO,o cmq le due persone arrivano ad un punto ove lo sono assieme.

se ci sono sfasamenti,tempi diversi,altre persone in mezzo,il rapporto va finito.perchè non è quello giusto.

chiaro?

tu devi imparare a stare da sola.l'ho imparato anche io cela possono fare tutti

lascia perdere "il mio passato assomiglia a quello di mia madre blabla BASTA!!scrollati di dosso la muffa dei secoli!!cammina a testa alta anche da sola pensando che "non importa quale karma pesa,io ne uscirò sempre a testa alta!"

trova pace,anche se il legame con lui è forte,lui non è tuo,è un 'altra persona,lascialo andare.lascia andare anche i sensi di colpa,prendi solo quello che questa esperienza ti ha insegnato ma vedi tutto da una prospettiva distaccata e vedrai che ti sarà chiaro..:)

P.S. quello che siete stati o che potrebbe accadere non deve più interessarti:il passato è passato e il futuro devi fare in modo che lui non ci sia :)
 
Contacts  Top
Alyssa9999
view post Posted on 20/9/2013, 17:40     +1   -1




E' capitata anche a me la stessa esperienza...fa soffrire moltissimo e non sono più riuscita ad innamorarmi, so che lui sta bene è realizzato a livello sentimentale e anche nel lavoro...mentre io purtroppo no. Vorrei tanto non averlo rivisto dopo dieci anni mi ha fatto più male che bene....vorrei riuscire a trovare una serenità interiore...so che ci si può liberare da un nodo karmico ma non so come...
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 27/9/2013, 15:25     +1   -1




mi dispiace continuare con la mia cantilena,ma ho bisogno di un ulteriore consiglio. ho capito di aver sbagliato, ho provato a rimediare ma nienbte,in realtà cerco di rimediare ma aprile. in quest'ultima settimana sono capitate coincidenze, scherzi del destino. voglio chiamarli cosi. è capitato di rivederlo per puro caso non appena ho aperto una porta. è stato inevitabile per me contattarlo,seppur sono stata bene attenta a non farlo mai. lui ora convive, appena dopo 2mesi dalla nostra rottura, sta bene, è realizzato anche con il lavoro. io bloccata (come te alyssa). dire che fa male è veramente poco, perchè so di aver un grande senso di colpa. aria e cielo, la domanda è: non volendo vivere in eterno questo senso di colpa e non volendo più subire le conseguenze di una mia scelta sbagliata, cosa posso fare per trovare pace? cerco materiale,libri,non trovo la risposta. cosa mi consigliate? mi assilla anche un'altra domanda: ma perchè ha fatto cosi presto a trovare una nuova compagna? perchè dopo tanti sforzi non ciha provato quando c'eravamo? non riesco a darmi pace.

aggiungo una cosa: nonostante lui si stato molto chiaro, io sento ancora speranza in me,soprattutto quell'ultimo sguardo scambiato per caso pochi giorni fa. ma perchè?
 
Top
Alyssa9999
view post Posted on 27/9/2013, 19:55     +1   -1




Iris comprendo il tuo dolore e il fatto che capiti a me come a te devi darci una spinta a reagire e soprattutto a non focalizzare tutti i nostri progetti su di lui. Il fatto che lo reincontri significa che è necessario un chiarimento voluto o meno dalle parti...ti sono vicino perchè capisco quanto si soffra...davvero spero davvero che almeno tu possa sistemare le cose ed essere felice. Ma ti prego non focalizzarti su di lui io cerco di lavorare di più prendere anche i turni straordinari pur di impegnarmi e di essere produttiva.
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 27/9/2013, 21:34     +1   -1




purtroppo può capitare di vederci.è strano...abbiamo persone comuni che non sto qui a spiegare e luoghi comuni x cui è difficile evitarsi.eppure per 15 anni non è mai accaduto,ora invece si,accade. in quegli anni avevamo notizie rade l'uno dell'altro,mancati appuntamenti,ma niente.mai visti. che dire...sono distrutta e in preda a una nevrosi,cioè quando vuoi tanto una cosa,la comprendi che è giusta per te e non puoi averla. sono mesi che combatto per distaccarmi. nel pratico,a volte mi capita di riuscire a distaccarmi,capitano periodi che mi convincono che ce la posso fare senza lui ma poi succede qualcosa e comunque mi accorgo che io non sto bene. perchè a lui questo non succede? è la pena che devo scontare? spero di riscrivervi con notizie più buone, e spero alyssa di sentire notizie più positive anche da parte tua! grazie mille per la tua risposta! è stata molto utile!
 
Top
58 replies since 5/4/2013, 13:45   1658 views
  Share