Anello di sosta forum

torneranno insieme?, metodo delle cinque carte

« Older   Newer »
  Share  
jaja1963
TOPIC_ICON1  view post Posted on 13/3/2013, 00:15     +1   -1




ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Adoro i tarocchi per la loro meravigliosa simbologia. Mi trovo però in difficoltà quando devo darne una lettura soprattutto su qualcosa a cui tengo molto, in maniera quasi ossessiva. E' il caso di una giovanissima coppia di ragazzi ai quali sono molto affezionata e che ora si sono lasciati. E' mio desiderio che si riuniscano. Oggi ho fatto il gioco delle cinque carte e la prima è la giustizia che parla di svolta positiva, la seconda l'imperatore al contrario, la terza l'appeso, la quarta il giudizio e la quinta il diavolo. :wacko: Nel mio ottimismo esasperato ci vedo del bene perchè l'imperatore, anche se al rovescio, non è negativo e l'appeso vuol dire che c'è incertezza ma il giudizio riporta ad un clima positivo, come se si prendessero decisioni. Il diavolo parla sicuramente dell'attrazione che c'è o devo pensare alla rottura definitiva....spero proprio di no. Cosa ne dite?? ho preso lucciole ??
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 13/3/2013, 00:47     +1   -1




per essere finita ci sarebbe dovuta essere la torre, la giustizia ci dice che il rapporto è ancora in atto , sitratta di un unione consolidata ,probabilmente essendoci l appeso si tratta di una pausa di riflessione , l imperatore rovesciato ci dice che lui è molto contrariato e indignato ma ha capito che anche dal punto di vista fisico l intesa che ha con lei sara difficile trovarla..
 
Top
jaja1963
view post Posted on 13/3/2013, 08:39     +1   -1




Ti ringrazio.
Ho sempre interpretrato l'attrazione fisica attraverso la carta del diavolo e la dove la trovavo vedevo forte fortissima attrazione fisica. Sbaglio? :huh: L'imperatore al contrario può essere una scelta di silenzio "terapeutico" per arrivare a prendere una decisione :(

Le carte sono meravigliosamente complicate cosa ne dici della divinazione con i ching? Non che sia più "facile". I riferimenti degli esagrammi non sono mai così espliciti ma pare che diano una indicazione di rotta.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 10:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


jaja modifico il titolo del tuo post,che deve contenere la domanda posta alle carte.
un bacio,Betty
 
Top
Antares1981
view post Posted on 13/3/2013, 12:08     +1   -1




Ciao, anche secondo me lui è parecchio pensieroso e pieno di dubbi a riguardo. Le piace ed è attratto da lei ma si è ritirato nel suo bozzolo per capire quanto ne valga la pena.
Il Giudizio potrebbe anche significare che la decisione giusta da prendere verrà presa dopo un periodo di lontananza e separazione almeno fisica e comunque è una carta estremamente positiva. L'Imperatore rovescio è insicuro, instabile, a volte prepotente. Per il momento credo che rimanga parecchio sulle sue posizioni e nascosto nella sua riflessione.

Per quanto riguarda gli I:Ching ne conosco qualcosa. Mia madre li ha sempre fatti e con lei hanno sempre avuto ragione. Li faceva anche durante la gravidanza e le rivelarono molte cose poi verificatesi. Contrariamente alle carte però, qualora li facesse a me hanno sempre rivelato il falso. Proprio i fatti si verificavano al totale contrario o peggio, mai! Forse perché è mia madre non lo so, fatto sta che non ho un buon rapporto con quel metodo di divinazione, sono più portata ed affezionata ai tarocchi. :)
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 13/3/2013, 12:26     +1   -1




Io interpreto il diavolo come attrazione fisica generalmente quando è al rovescio,nella tua stesa invece ho avuto la sensazione essendo unita al giudizio che stesse valutando se le stesse cose le avrebbe avute allo stesso modo altrove.. per quanto riguarda l i ching ,mi hanno sempre dato il consiglio giusto e riesco ad interpretarli meglio delle carte perche ho notato che le risposte fanno a caso mio, pero posso stare anche molto tempo senza consultarlo perchè il consiglio che mi da è valido per un arco di tempo molto vasto, ancora piu vasto di quello che mi danno le carte
 
Top
jaja1963
view post Posted on 13/3/2013, 18:40     +1   -1




Ehi grazie a tutti. Vedo molta passione in tutti voi. Scopro che i tarocchi non solo parlano ma aiutano a parlare.
Grazie.
Vi chiedo una cosa che mi imbriglia non poco, anche se non so se questa è la sezione giusta, chiedo scusa se sbaglio. L'uso della divinazione stride molto con il credo religioso? come conciliare le preghiere assidue e sincere con questa passione che ha un "ricordo" delle pratiche idolatre che non appartengono al popolo di Dio.
 
Top
monica1977
view post Posted on 13/3/2013, 18:54     +1   -1




ciao,il giudizio accanto al diavolo denota la fine di questo rapporto...per me questa stesa e' inequivocabilmente negativa,baci
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 14/3/2013, 12:36     +1   -1




la chiesa è contraria alla divinazione, soprattutto alle fatture per far allontanare una coppia , ma se uno si legge l oroscopo tutti i giorni non fa nulla di male. imparare a leggere i tarocchi , sopratutto il tarocco psicologico che molte volte nei suoi consigli suggerisce proprio di pregare , alcuni arcani come il papa esortano a frequentare la chiesa ,insomma credo che a seconda di come la si pratica non sia un peccato mortale
 
Top
8 replies since 13/3/2013, 00:15   102 views
  Share