Anello di sosta forum

tredici di picche(spade)SACERDOTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2006, 10:55     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


TREDICI-RE DI PICCHE - SACERDOTE

sacerdotejpg


"SACERDOTE" (Giurista-Scienziato-Avversario)
13 (Re) di Spade
Periodo: dal 14 al 20 Marzo




SIMBOLOGIA:Questa carta pronostica un probabile arrivo di problemi e grande difficoltà con la legge, che necessita dell'intervento di una persona influente per risolvere la situazione. Il Sacerdote impersona qualcuno che ha il compito di aiutare gli altri, può essere un giudice, un maestro, un avvocato, un poliziotto, un prete, un militare, ecc...

Re di Spade: Rappresenta un uomo potente, combattivo, con capacità di comando, col quale è inutile lottare. Egli è devoto, saggio, severo e indossa un'uniforme; è sicuro, ma freddo nei rapporti interpersonali e libero da impegni sentimentali.

DIRITTA: il significato impersona un uomo della società che ha saputo guadagnarsi il rispetto e che potrebbe rivelare una persona di fiducia e molto sicura di sé. Egli può avere un carattere, saggio, ostinato, scontroso e nervoso ma comunque favorevole per il consultante, in quanto può consigliarlo e fargli da " guida". Questa persona è libera da vincoli sentimentali. La carta preannuncia notizie da parte di qualche autorità o nuove soluzioni o idee idonee a risolvere un problema difficile.

ROVESCIATA: indica una presenza maligna e negativa derivante da un pericoloso individuo, perfido, truffatore, senza scrupoli che può solo recare infinite difficoltà al consultante, impedendogli di conseguire il raggiungimento di obiettivi prefissati. Il Sacerdote in questa posizione può impersonare un falso consigliere, uno strozzino, un criminale, un assassino, un avversario temibile, un uomo dalle attività non propriamente di buoni propositi, un individuo da allontanare il più presto possibile. Annuncia, inoltre, la possibile sconfitta in un processo, la presenza di lotte e discussioni inutili, inganno e delusioni, divorzio, separazione, l'arrivo imminente di multe e condanne.

personalmente do a questa carta un valore tutto mi, per me indica matrimonio uniione successo....


tratto da:Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 16:51
 
Top
serenamente...
TOPIC_ICON12  view post Posted on 15/11/2007, 19:09     +1   -1




Questa carta mi stà uscendo in continuazione...
Carta soggetto... può essere un'avvocato cmq una persona nel campo giurdico, ma x una situazione sentimantale che significato ha?
Mi date informazioni specifiche nel caso questa carta uscisse come carta ostacolo?


Grazie!

Serena..... image
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 13:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Potrebbe essere un sacco di cose, anche un partner molto scuro, potrebbe lavorare x lo stato, essere + anziano ecc...
 
Web   Top
serenamente...
view post Posted on 16/11/2007, 21:53     +1   -1




Cosa intendi x molto scuro?

Ma x quanto riguarda l'amore?


Serena :blink:
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 13:02     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Un uomo molto scuro di capelli e di carnagione probabilmente con occhiscuri!!!
Un uonmo importante che lavora x lo stato o un partner + vecchio, comunque sempre una persona che puo' renderci la vita dura anche se magari ci ama
 
Web   Top
serenamente...
view post Posted on 17/11/2007, 21:54     +1   -1




E se dovesse rappresentare una situazione?

Sere...
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 12:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Ci potrebbero essere dei problemi legali, potrebbe essere un sacerdote con le dovute carte del matrimonio, di un funerale, di un battesimo....
Potrebbe anche essere un esperto che ci da consigli, dipende dalle carte vicine se e' positivo oppure no.
 
Web   Top
serenamente...
view post Posted on 18/11/2007, 15:19     +1   -1




Ti scritto un messaggio pv...
saluti
Serena.... :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 19:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Serenamente ti ho risposto!!
 
Web   Top
serenamente...
view post Posted on 18/11/2007, 20:05     +1   -1




Grazie Mar...seguirò il tuo consiglio.... serena
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 20:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Si fai pure delle tue combinazioni poi ne possiamo discutere!!! image
 
Web   Top
Mondodisogni
view post Posted on 28/7/2009, 09:46     +1   -1




salve a tutte girls......

mi succede una cosa da un pò,che però sottovalutavo....ma in questi ultimi gironi ci sto pensando e vorrei il vostro consiglio....

in tutte le stese che faccio da quando ho preso le sibille,sempre,e dico SEMPRE,sia che faccia la stesa per me,che per altre persone,mi esce al taglio la carta del sacerdote.....

sembra incredibile,ma è vero :o: e sempre al diritto per giunta

secondo voi cosa potrebbe significare?tenedo conto che il taglio di solito indica la situaizone attuale,e io al presente non conosco persone autorevoli,come appunto indica la carta......cosa potrebbe essere?

grazie mille




 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 10:41     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,549
Reputation:
+23

Status:


ciao mondodisogni
potrebbe indicare che attualmente hai bisogno di qualcuno che ti "raddrizzi" o la tua necessità di avere un punto di riferimento, magari è un periodo in cui ti senti fragile...
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 12:22     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao Mondodisogni,

per me la Carta "Sacerdote" indica una persona sola, ma abbastanza irrigidita sulle sue posizioni, un pò indurita.

Può rappresentare una figura maschile e in genere è un uomo solo, anche come stato civile, un confidente, una persona che può dare un aiuto, anche se un pò severo, un pò distaccato e rigido.

Bye bye

Manu image image
 
Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 28/7/2009, 17:09     +1   -1




ciao, per me, la carta SACERDOTE indica solitudine, sia come scelta, o anche subita, dagli eventi.
potrebbe essere un tuo stato d'animo, il sentirti isolata, o un bisogno di ricerca interiore.

ciao baci
 
Top
76 replies since 20/2/2006, 10:55   13128 views
  Share