Anello di sosta forum

Ho'oponopono

« Older   Newer »
  Share  
slyde84
view post Posted on 8/11/2014, 05:25 by: slyde84     +1   -1




Ciao! :D
Mi capitò per caso in mano un libricino di cento pagine un annetto fa, di Maria Elisa Graciet, una terapeuta spagnola...e devo dire che l'avrò riletto venti volte con molto piacere. E' un metodo semplice ed efficace, aiuta a ricentrarsi e a prendersi la responsabilità al 100% di ciò che accade nella vita. I risultati sono evidenti, ma ci vuole fede e volontà di ripulirsi dai falsi schemi che generano un falso pensiero, che non ci appartiene e genera eventi che in genere l'uomo comune affida al caso. Ma certamente saprete che la realtà al di fuori di noi altro non è che il riflesso di ciò che abbiamo dentro.Non è una bacchetta magica, s'intenda; si comincia a pulire questi schemi, la strada è lunga, ma porta i suoi frutti.

Per quanto riguarda l'acqua solarizzata blu, non è l'unica che si può usare; le frequenze blu rilassano e predispongono alla meditazione.
Si possono usare tutti gli altri colori dello spettro luminoso:
-Verde: per il mal di testa, stress, per un riequilibrio generico;
-Arancione: antidepressivo, riequilibratore intestinale, rinforza il sistema immunitario, combatte la ritenzione idrica, equilibria le energie fisica e mentale;
-Gialla: anche questa fa bene all'intestino, antidepressivo ottimo, purifica le vie respiratorie tonifica il sistema nervoso;
-Rossa: Antinfiammatorio, energizzante, stimolante, riscaldante, ottimo per la circolazione.
-Viola: sedativo
-Indaco: cura diverse malattie psicosomatiche come eczema e psoriasi, purifica dalle tossine, utile per persone iper-emotive, ottimo tonico muscolare.

Ovviamente di sera non usate il Rosso, L'Arancione ed il Giallo perchè sono eccitanti, preferite qualcosa che rilassi e predisponga al sonno.

Ciao! :D

Ciao! :D
 
Top
3 replies since 14/2/2013, 18:18   186 views
  Share