Anello di sosta forum

IL METODO JONAS: Fatelo da voi!

« Older   Newer »
  Share  
Runa
view post Posted on 13/2/2007, 07:59     +1   -1




Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma uso questo metodo da diversi anni(però al contrario, cioè evito i giorni fertili :P ), anch'io avevo letto un libro tanti anni fa e ho notato che Marcello ha dimenticato un particolare molto importante....non basta sapere i giorni fertili in base all'angolo Sole-Luna, una volta trovati questi giorni vanno comparati in una specie di grafico inserendo anche la data di nascita dell'uomo, in quanto il concepimento non è detto che possa avvenire con qualuque persona. Spero di essermi spiegata chiaramente, eventualmente fate domande.
 
Top
view post Posted on 19/2/2007, 17:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Cara runa prima di tutto ben venuta .. grazire del chiarimento ma ti garantisco che in privato utilizzo tante varianti e controllo i transiti sulla comparazione dei 2 futuri genitori ed altro ancora ... non avrò citato tutto questo è vero ma era solo un' approccio generale al metodo ... semmai aggiungi altri particolari del metodo se vuoi ... :B):

ps: dato che ti interessi del metodo se vuoi ci potremmo contattare via mail per discuterne meglio ....?!
 
Web  Contacts  Top
Runa
view post Posted on 21/2/2007, 08:04     +1   -1




Ciao Marcello...non mi riferivo ai transiti, ma sempre al metodo riportato da Jonas...è difficile spiegarlo a parole, dovrei disegnare il grafico e fare degli esempi, ma qui non saprei come fare...praticamente dopo aver individuato i giorni fertili bisogna vedere se con il tale uomo ci può essere concepimento....ma ripeto non attraverso l'analisi dei transiti. Provo a spiegarti un po' come va fatto il grafico, così mi dici se è lo stesso che usi tu ^_^ ...bisogna disegnare un rettangolo alto 36,5 cm che andrà suddiviso in 365 giorni(l'intero anno) partendo in alto dal giorno di nascita dell'uomo...la larghezza deve essere di 10cm. Dopo aver segnato tutti i giorni dell'anno, partendo dal primo giorno(quello di nascita dell'uomo) si tracciano 3 triangoli con la punta verso il basso in modo da suddividere il grafico/rettangolo in 3 parti uguali(quindi l'altezza di ogni triangolo dovrà essere di 12,16cm)...dopo di che si dovranno tracciare, con un colore diverso per distinguerli, i 4 triangoli della donna, sempre con la punta verso il basso, partendo dal giorno di nascita della donna(l'altezza dei triangoli dovrà essere 9,12 cm)...se l'ultimo triangolo in basso non sta nel grafico completamente, la parte mancante va riportata in alto...così facendo i triangoli maschili e quelli femminili risulteranno più o meno sovrapposti e attraverso la dominanza di uno o dell'altro si capisce se ci può essere concepimento, in base alla posizione della luna, ovviamente nei giorni fertili.
Spero si sia capito qualcosa ^_^ .....se vuoi contattarmi per email va benissimo!
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 11:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


è troppo grosso il GRAFICO A MANO non puoi SCANSIONarlo peccato.... non conosco il tuo metodo perciò se ne hai voglia inviami un esempio via posta celere ....(indirizzo via mail) .... il tuo metodo non è nei libri di jonas
..... non ho affermato che guardo solo i transiti ma anche oltre ad altre valutazioni astroparamediche o altre mie tecniche sperimentali valuto anche il lui ... ho 2 libri del metodo jonas ... tu quale hai? (un vecchio libro Astrologia e controllo delle nascite Armeniea ed. però ormai esaurito non + ristampato e il + "recente" il controllo naturale del concepimento blue diamond piblidher ed)....
 
Web  Contacts  Top
Runa
view post Posted on 21/2/2007, 11:25     +1   -1




Questo metodo si trova su un libro abbastanza vecchio(forse è quello di cui parli tu), del 1977...sinceramente non so come ho fatto a trovarlo...in effetti è ridotto maluccio ^_^ ...il titolo è "astrologia e controllo delle nascite" di Sheila Ostrander e Lynn Schroeder, armendia editore.
L'ideale sarebbe scannarizzare le pagine del libro che ne parlano...se riesco te le mando ^_^
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 16:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


il libro celò ma non ricordo che ci fosse il metodo per lui .... comuque ferificherò.... nel frattempo ti ho inviato i giorni fertili che calcola il mio programma .... fammi sapere che ne pensi ....
 
Web  Contacts  Top
Runa
view post Posted on 22/2/2007, 14:01     +1   -1




Grazie del grafico...appena ho un po' di tempo li confronto con il mio metodo...abbi un attimo di pazienza perchè ero arrivata proprio a gennaio, devo ancora fare i calcoli per l'anno nuovo! ^_^
 
Top
view post Posted on 24/2/2007, 11:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


non c'è nessuna fretta fai con calma ... le date che sono vicino al grafico dovrebbero essere quelle che troverai anche tu.Per l'orario è riferito a GMT e non all'italia....NB:il grafico comunque si riferisce alla prima data .....
 
Web  Contacts  Top
Runa
view post Posted on 7/3/2007, 11:09     +1   -1




Perfetto ^_^ le date coincidono...scusa se c'ho messo un po' per risponderti ^_^
 
Top
pinabarazzutti
view post Posted on 8/3/2007, 10:30     +1   -1




ciao marcello è da molto che cerco di mettermi in contatto con te ma la mia inesperienza nel campo dei forum non mi ha reso le cose facili. detto questo volevo verificare di persona il metodo jonas (che a qnt pare risulta essere molto sicuro) e per questo ti sarei grata se m'inviassi le date per un eventuale concepimento di una femminuccia.
imiei dati sono:
14/04/1980 ore 5:30 messina sicilia
quelli di mio marito sono:
01/01/1975 ore 17:30 messina sicilia
grazie mille a presto
 
Top
TOPIC_ICON8  view post Posted on 8/3/2007, 13:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ben arrivata pinabarazzutti.
ti invierò al più presto i dati che mi chiedi ...
ti indicherò il giorno e l'ora della possibile fecondazione ... si consiglia sempre però di tenere il bacino rialzato nel....

però prendi tutto con le pinze io faccio solo i calcoli ""trigonometrici"" ... ... perchè bisognerebbe analizzare anche i referti medici e compararli con gli astri dei vostri rispettivi grafici natali ... inoltre il dottor jonas nei suoi testi indica sì delle statistiche positive del metodo ma ha anche parlato di persiona con le pazieti ... lui può garantire il funzionameto io nò ...sia chiaro ... comunque basta sperimentarlo male non può fare ...
:B):

il giorno adatto è:
il 18 3 07 alle ore italiane 03.11 femmina.

gli altri giorni te li spedico via mail .
 
Web  Contacts  Top
pinabarazzutti
view post Posted on 9/3/2007, 12:37     +1   -1




grazie mille marcello non puoi sapere qnto mi ha incuriosito questo metodo e nonostante io sia sempre stata scettica riguardo a queste cose credo che valga la pena tentare! :woot: ovviamnte ti farò sapere
baci e a presto
 
Top
pinabarazzutti
TOPIC_ICON9  view post Posted on 9/3/2007, 12:55     +1   -1




ah...dimenticavo qnt è importante rispettare l'orario? e in caso qnt margine ho?
grazie ancora
 
Top
view post Posted on 9/3/2007, 13:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


1 l' orario è l'inizio dell'aspetto preciso che fanno il Sole e la Luna il margine mi è difficile definirlo dovrei calcolare quando finisce l'aspetto .... mi ci vorrebbe tutta la giornata .... il programma che ho non mi indica margini ... se lo prendi alla lettera è meglio ... senò presumo 5 o 10 minuti prima o dopo ... il tempo per i preliminari ...
---------------------------------------------------------------------------
2Inoltre dipende anche al di là dell'orario cosa si mangia ;
favoriscono gli spermatozoi il salmone (o pesci grassi) o cibo ricco di Zinco calcio e magnesio nò alla pasta asciutta o pane, alcol e fumo .... -/+ anche la cioccolata ....e il prosciutto crudo se non si è vegetariani fanno bene ... per...
 
Web  Contacts  Top
pinabarazzutti
view post Posted on 9/3/2007, 14:03     +1   -1




grazie ancora marcello
sei stato chiarissimo
a presto
 
Top
140 replies since 22/1/2006, 11:46   61514 views
  Share