Anello di sosta forum

ASTRAGALOMANZIA, Dado Rosso - Dado Bianco - Dado Verde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2012, 00:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ahaha vabè chissene proviamo xd
devo comprare però quelli di altri colori perchè li ho solo bianchi
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 13:27     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


syyyyyyyyyyyyb..... ussignurrrrr... allora ho chiesto ai dadi: come andrà il trasloco di syb

1 = la tela del ragno
3 = fanciulla alla finestra
3 = scala

Può essere che una persona che ti doveva dare una mano faccia marcia indietro e tu l'attendi speranzosa invano. Quindi ti rimbocchi le maniche e fai da te.

ma guardiamo anche i simboli...
la tela del ragno può rappresentare la tua operosità nel creare la tua stabilità che naturalmente è in una casa, quindi un tuo impegno meticoloso nella realizzazione di ciò.
la fanciulla alla finestra è un'immagine direi di attesa, di una cosa voluta da tempo.
la scala è per me l'azione, quindi il tuo darti da fare per ottenere ciò che ti sei prefissata e dato che rappresenta l'ascesa, direi che passo dopo passo, o meglio, gradino dopo gradino tu ce l'abbia fatta.

bah... che te ne pare, syb?

ora passiamo all'esame.

4 = la fortuna
3 = fanciulla alla finestra
2 = fulmine

sembra che tu abbia avuto un po' di difficoltà nel farlo questo esame. Magari per via di una materia un po' ostica e che ti ha creato dei problemi nell'affrontarla.
Eccoti in attesa nel sapere l'esito ma sei consapevole di aver dato il massimo e di riuscire ad ottenere anche un buon voto.
Con il fulmine direi che l'esame lo ha superato e forse anche la risposta arriverà velocemente. Come il fulmine, diciamo, ti sorprenderà e potrai tirare un sospiro di sollievo... della serie: e anche questo è fatto.

Ok, io ho finito... fammi sapere qualche cosa e vediamo di capire dove e cosa si può correggere.

smackete
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 22:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (monica64 @ 3/8/2012, 14:27)
syyyyyyyyyyyyb..... ussignurrrrr... allora ho chiesto ai dadi: come andrà il trasloco di syb

1 = la tela del ragno
3 = fanciulla alla finestra
3 = scala

Può essere che una persona che ti doveva dare una mano faccia marcia indietro e tu l'attendi speranzosa invano. Quindi ti rimbocchi le maniche e fai da te.

ma guardiamo anche i simboli...
la tela del ragno può rappresentare la tua operosità nel creare la tua stabilità che naturalmente è in una casa, quindi un tuo impegno meticoloso nella realizzazione di ciò.
la fanciulla alla finestra è un'immagine direi di attesa, di una cosa voluta da tempo.
la scala è per me l'azione, quindi il tuo darti da fare per ottenere ciò che ti sei prefissata e dato che rappresenta l'ascesa, direi che passo dopo passo, o meglio, gradino dopo gradino tu ce l'abbia fatta.

bah... che te ne pare, syb?

ora passiamo all'esame.

4 = la fortuna
3 = fanciulla alla finestra
2 = fulmine

sembra che tu abbia avuto un po' di difficoltà nel farlo questo esame. Magari per via di una materia un po' ostica e che ti ha creato dei problemi nell'affrontarla.
Eccoti in attesa nel sapere l'esito ma sei consapevole di aver dato il massimo e di riuscire ad ottenere anche un buon voto.
Con il fulmine direi che l'esame lo ha superato e forse anche la risposta arriverà velocemente. Come il fulmine, diciamo, ti sorprenderà e potrai tirare un sospiro di sollievo... della serie: e anche questo è fatto.

Ok, io ho finito... fammi sapere qualche cosa e vediamo di capire dove e cosa si può correggere.

smackete

dunque che ci sia qualcuno che scappa invece che aiutarmi la trovo dura perchè sono affidabili...staremo a vedere comunque e ti farò sapere :)

per quanto riguarda l'esame si ostico come materia in sè....tutta riguardo freud e successori,psicanalisi quindi non facile come esame (te lo dico anche per vedere se tra le figure a te uscite in qualche modo si può ricollegare la cosa come psicologia,inconscio) ma per me non tanto perchè l'avevo già studiato e la prima volta mi era risultato molto più difficile da preparare mentre ora si èv trattato di un mezzo ripasso.diciamo che tutti siamo rimasti stupiti perchè ha modificato il modo di fare le domande ecc e ha chiesto di fare discorsi non strettamente legati a ciò che dovevamo preparare ma mettendoci creatività e ragionamento.in genere chiedeva materiale sui libri ecc anche se non a pappagallo giustamante ma rielaborato...invece stavolta si è inventata questa cosa.vero che pensov a modo mio di avere dato quello che potevo.....sul risultato non lo so.ho paura non bene ma magari sbaglio.forse il fulmine intende proprio quello.bhò,,,,,
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 00:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


syb tieni conto che i dadi di cui i parla nn hanno figure ma solo numeri come dei semplici dadi.

associato al numero c'è un simbolo ma nn è visibile, solo menzionabile e attinente a quel numero.
in questo "gioco" va esteso il significato in base alla domanda. E qui ognuno lo fa suo grosso modo anche se ho letto delle spiegazioni per ogni simbolo. Io preferisco cercare di usare un minimo del mio pensiero per cercare di dare la logica giusta.
ad es. la fanciulla alla finetra è un simbolo positivo e se lo leggi trovi scritto felicità in amore. quindi una cosa positiva. l'immagine che ho voluto vederci è di una persona in attesa ma serena.
nel trasloco ad esempio ti è uscita e quindi è positiva anche se dovessi sapere (anche se mi hai detto che è impossibile) di doverlo fare da solo perche con la scala finale il risultato è ottimo.
tiene conto di un possibile verdetto il 3 dado. quindi l'esito della domanda.

il fulmine se lo vedi come immagine o ti soffermi a pensare ti dovrebbe venire in mente un qualcosa di improvviso, magari come un cambiamento all'ultimo momento ma in ogni caso, essendo uscito per ultimo, e col significato suo di base è liberazione, trionfo rapido. quindi direi syb, piu che positivo l'esame.

spero di essere riuscita a farti capire come volge il mio pensiero con i dadi.

nn vorrei solo soffermarmi a leggere il significato base, ma vorrei cercare di associarlo anche alla "figura" che viene data, anche perche se l'hanno scritta un perche ci sara e io voglio capirlo. ;)

smackete syb e grazie per la possibilità
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 4/8/2012, 10:04     +1   -1




e dunque madamìn..sono andata,come già anticipato,è andato tutto benone,serata gradita,chiacchiere,birra e pizza:) visite inattese di amici e figlia con famiglia a seguito
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 10:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


oh molto bene madame.... una continua miglioria della serata (scala) ... sn contenta :) naturalmente per te e per il tuo essere stata bene ;)

bacione
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 4/8/2012, 10:32     +1   -1




heeh si la tua previsione iniziale è stata azzeccata..entusiasmo (5) ostacoli (4) che io penso siano stati la difficoltà che ho avuto a reperire il numero ed anche quel momento ieri nel pomeriggio in cui mi veniva voglia di non andarci,mi ero un pò isolata,oppure si può leggere anche così..ho avuto la voglia di far qualcosa che mi faceva piacere fare a causa di un eccessivo isolamento (4) che mi sta rendendo insofferente e poi che la serata sarebbe stata in salita nel senso sempre più piacevole
secondo me funziano tutte le sfumature:) cmq nell'insieme,era come avevi previsto

bacietto a te
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 10:36     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


madame dovremmo provare in altri ambiti ;) che ne dici?
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 4/8/2012, 10:39     +1   -1




mm volentieri..:-D

ora 'cappo per un pò..tu fatti pure venire idee che partecipo
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 10:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


ahahahahah.... ok madame!
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 19:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si si quando parlavo di figure intendevo quello che dici tu.mi sono espressa male.

il trasloco è andato bene con l'aiuto di due persone.stranamente è andato meglio di quello che pensavo...credevo ci sarei rimasta male e invece mi sono sentita sollevata.l'unico neo è che mi sono resa conto di aver preso una federa non mia per sbaglio che ora vedo che farne perchè non la rivogliono immagino xd
credi che valgano le domande al passato?ne avrei una proprio su oggi.cosa mi è successo di inaspettato oggi pomeriggio a casa....se è troppo generica provo a specificare xd
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 20:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


ok syb... grazie per il riscontro. :)

prima di passare all'altra tua domanda, vorrei capire meglio la storia del tuo trasloco...

dunque è andato bene e qui ci sta perchè la scala lo presagiva ma devo capire a cosa si riferiva la tela del ragno... qui il significato dice "amico infedele oppure illusione nella quale siamo intrappolati"... mi serve capire cosa ci può essere stato o accaduto che può ricondurre ad uno di questi due significati.

Se prendiamo la parte dove parlo unicamente dei simboli - tela del ragno - fanciulla alla finestra - scala - allora come interpretazione la trovo valida quella che ho dato, ma non quella dettata da un mio significato in relazione all'uscita. Pensi di riuscire a trovare qualcosa che possa giustificare il tutto? altrimenti credo nn mi sarà mai chiara ogni volta che mi uscirà il numero uno del dado rosso.

uhm... forse è proprio la tua frase che hai scritto...

stranamente è andato meglio di quello che pensavo...credevo ci sarei rimasta male e invece mi sono sentita sollevata.

forse questa la potrei vedere come la "illusione nella quale siamo intrappolati" ?
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 22:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


bah potrebbe essere o forse indirettamente potrebbe anche essere un altra cosa che ti scrivo in mp.non so se centri...
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 14:04     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


ciao! :) Io ho chiesto una cavolata, ma volevo provare e ho già tirato io i dadi:
se oggi pomeriggio vado a cercare qualche libro di francese lo trovo?
2. TESTA DI MORTO
2. CICOGNA
5.COPPA

io sono andata a leggere tutti i significati e ho interpretato così: dovrei abbandonare i miei progetti e andare a cercare altrove, in altri lidi e altri progetti. Morte dei progetti. Nascita però di nuove idee:) Nuovo grado di conoscenza (forse perchè imparerò qualcosa in + di questa lingua) o cmq momenti felici, ma brevi, da non perdere...
quindi che mi devo aspettare?? Che troverò il libro o è meglio cercarne un altro o cmq andarci un altro giorno? grazie
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 08:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,218
Reputation:
+2,990
Location:
Italia

Status:


Per me la potenzialità c'era che lo trovassi,se ci andavi e non cambiavi programma con testadimorto
 
Web   Top
34 replies since 1/8/2012, 16:42   2726 views
  Share