Anello di sosta forum

Carte che indicano rassegnazione

« Older   Newer »
  Share  
mirgia
view post Posted on 11/7/2012, 10:45     +1   -1




esiste una o piu carte che indicano la rassegnzione??? cioe a una detrminata domanda mi devo rassegnare all'idea ecc.....ce una carta o piu carte che lo indicano??? xche non ci ho mai fatto caso avete avuto riscontri???
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 11/7/2012, 10:55     +1   +1   -1




l'Appeso
 
Top
mirgia
view post Posted on 11/7/2012, 10:57     +1   -1




come? nel senso non è un blocco momentaneo?
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 11/7/2012, 10:58     +2   +1   -1




anche..ma significa rassegnazione,rinuncia
anche
 
Top
-Misha-
view post Posted on 11/7/2012, 11:53     +1   -1




sono d'accordo con filo. a parte che secondo me ci sono più combinazioni per indicare i vari sentimenti...cmq aggiungo anche il 9 di spade, la morte preceduta da spade.
 
Top
mirgia
view post Posted on 11/7/2012, 12:15     +1   -1




grazie x ora
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 09:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Con appeso ci vedrei di più che sono gli altri a rassegnarsi a lui o alla situazione che rappresenta, perché si capisce (spesso dopo tempo) che è la via più giusta.
9s rassegnazione sofferta, forse ci si deve rassegnare e lo si sa, ma non si è ancora pronti, il dolore è troppo.

8s rassegnazione vissuta come costrizione però.

Ci vedrei alcuni stati di Luna e 10s (anche insieme) e magari Stelle (ma più come il sapere che qualcosa è impossibile, il fantasticare).
Il fantec anche è veloce a gettare la spugna secondo me,voi cosa ne pensate?
 
Web   Top
view post Posted on 31/8/2023, 10:48     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Per me l'appeso è la carta prima connessa a questa parola. Lo lego proprio alla rassegnazione e alla rinuncia, spesso per un senso di impotenza (reale o percepito).

Su fanc non so se l'ho mai visto gettare la spugna, però l'ho visto come "senso della fine delle cose", quel groviglio emotivo lì insomma, ed effettivamente in quella veste può avere anche sfumature di rassegnazione e rinuncia all'azione, si attorciglia su se stesso quando è in quello stato e non è portato a nessun tentativo.

Non direi che indica rassegnazione in sé, ma probabilmente Carro negativo può magari alla lunga portare a questo stato (non da solo, probabilmente) per via delle forti insicurezze sulle sue capacità. Diciamo che può rappresentare lo stadio esattamente prima di quello rassegnato: non ha ancora gettato la spugna, ma teme fortemente di non riuscire e che quindi gli toccherà farlo
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 11:01     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Oltre ad Appeso, aggiungerei Morte (come scrisse Misha) in certa misura Diavolo, inteso come rassegnarsi al fatto che si vivono eventi derivanti da cose che hanno radici nel passato.
Nei minori boh.. l'asso di bastoni, ovviamente intendo tutte le carte nei loro versi negativi. Forse il 2b, il 6c, 8c, 3s, 5s
 
Web   Top
view post Posted on 31/8/2023, 13:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Più che rassegnazione, un No totale, l’ho riscontrato nel 2 di Bastoni, soprattutto al dritto nel caso di una lettera d/r
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,773
Reputation:
+70
Location:
Nodo Sud

Status:


Riscontrata in Stella dritta negativa o rovesciata.
Proprio come se non ci fosse più nessuna possibilità… Con Stelle in questo verso/negativa si piange pure… Io non l’ho mai vista/riscontrata come freddezza, anzi!

Riscontrata anche e soprattutto nel 10 Spade (uscita dritta se ben ricordo)… Qui si tratta di un contesto che va a toccare svariati ambiti della propria vita, come se ci si sentisse totalmente senza via d’uscita e ci si arrende al destino/alla cosa (spesso quando appare questa carta si parla anche di azioni con conseguenze anche a lungo termine e che incidono in qualche modo sul futuro) in un certo senso.
Rassegnazione allo stato puro.
Come un civile armato con una spada di legno e circondato da tutti i lati da guerrieri con scudi e spade possenti, pronti a farlo fuori.
Me la ricordo ancora.
Bruttissima sensazione.

Poi Temperanza dritta (in d/r), come un lasciar andare… Ma qui forse siamo già allo step successivo…
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 18:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Concordo su stelle come lacrime; 1b negativo l'ho riscontrato come abbattimento;
2b anche come il non osare, ci si sente a disagio.
8c non l'ho visto (ancora) come rassegnazione, ma più come un allontanarsi per ricaricare le energie, della serie "barcollo ma non mollo".
6c non saprei, tu come l'hai vissuto filod.arianna?

aggiungo:
8 di Coppe: abbandono doloroso di qualcosa, rinuncia a malincuore.

Cavaliere di Bastoni: Resistenza al cambiamento. Rinuncia. Insoddisfazione.
 
Web   Top
view post Posted on 31/8/2023, 20:33     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Assob negativo lo straconfermo

Cavb a volte prima di rassegnarsi temporeggia
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 07:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 31/8/2023, 19:53) 
6c non saprei, tu come l'hai vissuto filod.arianna?

E' più che altro un'idea, piuttosto che un'esperienza vissuta. Ripensavo all'atteggiamento di 6c negativo, passivo rispetto al futuro e legato ad un passato ormai andato, ci vedo una certa qualità di rassegnazione
 
Web   Top
view post Posted on 1/9/2023, 07:21     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Capisco grazie filo =)
 
Web   Top
17 replies since 11/7/2012, 10:45   407 views
  Share