Anello di sosta forum

tredici di quadri (denari) MERCANTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2012, 08:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sybille, sono d'accordo con quanto dici.
Sia riguardo all'interpretazione delle stese degli altri...infatti ho notato che quando ho fatto una stesa per me stessa su una questione che mi stava particolarmente a cuore ho avuto difficoltà ad interpretarla, probabilmente proprio perchè ero coinvolta.
Quando ho fatto stese su questioni relative al passato e quindi ormai concluse, ho incontrato meno difficoltà.
Perfettamente d'accordo anche sulla devozione. Come avevo detto, è giusto voler conoscere qualcosa ( un interesse, una passione ) che ci attrae, di cui siamo "innamorati"...ma non sono d'accordo con chi dà a queste cose ( che possono essere le carte ma qualsiasi altro interesse ) un'importanza eccessiva e determinante. Hai ragione: le carte ci aiutano ad aprire la nostra mente e a metterci in contatto con l'inconscio...quindi a farci giungere a delle risposte che, in realtà, sono già dentro di noi, solo un po' nascoste.
Nemmeno io credo a qualcosa di magico o miracoloso.
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 14:37     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Mercante + vedovo
in una domanda di contatti lo vedete come una persona che ha nostalgia e rimpianti per il passato e per questo allontanerà l'idea di avere contatti..?

Oppure la persona sente la nostalgia per questi contatti del passato..E per questo si sente solo in questo momento...?

Voi avete idee..?
Grazie :)
 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 23/3/2017, 15:20     +1   -1




Ciao!
Provo...a mio parere e' un mercante che ha perso clienti e fuori di metafora e' uno che ha perso una occasione e ha rimpianti di un mancato guadagno.
In campo sentimentale e' a mio parere uno che non e' riuscito a portare avanti una relazione perche' prob ha avuto dei segretucci e ora si pente
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 15:31     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Io il mercante lo riscontro spesso nelle stese d'amore e lo interpreto come un uomo che sa farsi piacere e sa farsi strada con astuzia tra gli ostacoli che incontra. Questo vale anche per le stese sul lavoro.
Non lo vedo come un egoista o il cattivo della storia, ma non fa mai un passo se non è davvero interessato al vantaggio che potrebbe trarne, siano soldi o favori di altro tipo...se è chiaro cosa intendo... ;)
E' qualcuno molto più interessato alla parte materiale che a quella spirituale, ed è così di sua natura.
 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 23/3/2017, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 23/3/2017, 15:31) 
Io il mercante lo riscontro spesso nelle stese d'amore e lo interpreto come un uomo che sa farsi piacere e sa farsi strada con astuzia tra gli ostacoli che incontra. Questo vale anche per le stese sul lavoro.
Non lo vedo come un egoista o il cattivo della storia, ma non fa mai un passo se non è davvero interessato al vantaggio che potrebbe trarne, siano soldi o favori di altro tipo...se è chiaro cosa intendo... ;)
E' qualcuno molto più interessato alla parte materiale che a quella spirituale, ed è così di sua natura.

E con il vedovo vicino?
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 16:08     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (Consolante sorpresa @ 23/3/2017, 15:20) 
Ciao!
Provo...a mio parere e' un mercante che ha perso clienti e fuori di metafora e' uno che ha perso una occasione e ha rimpianti di un mancato guadagno.
In campo sentimentale e' a mio parere uno che non e' riuscito a portare avanti una relazione perche' prob ha avuto dei segretucci e ora si pente

Molto interessante, infatti questo uomo ha scelto di interrompere i contatti extra (è una persona già impegnata) e ora se ne pente...Ho capito giusto? Perché se è così l'abbinamento sarebbe perfetto...
 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 23/3/2017, 16:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (Venerepassionale @ 23/3/2017, 16:08) 
CITAZIONE (Consolante sorpresa @ 23/3/2017, 15:20) 
Ciao!
Provo...a mio parere e' un mercante che ha perso clienti e fuori di metafora e' uno che ha perso una occasione e ha rimpianti di un mancato guadagno.
In campo sentimentale e' a mio parere uno che non e' riuscito a portare avanti una relazione perche' prob ha avuto dei segretucci e ora si pente

Molto interessante, infatti questo uomo ha scelto di interrompere i contatti extra (è una persona già impegnata) e ora se ne pente...Ho capito giusto? Perché se è così l'abbinamento sarebbe perfetto...

Si.
Proprio cosi!
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 16:25     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 23/3/2017, 15:31) 
Io il mercante lo riscontro spesso nelle stese d'amore e lo interpreto come un uomo che sa farsi piacere e sa farsi strada con astuzia tra gli ostacoli che incontra. Questo vale anche per le stese sul lavoro.
Non lo vedo come un egoista o il cattivo della storia, ma non fa mai un passo se non è davvero interessato al vantaggio che potrebbe trarne, siano soldi o favori di altro tipo...se è chiaro cosa intendo... ;)
E' qualcuno molto più interessato alla parte materiale che a quella spirituale, ed è così di sua natura.

Quindi ci può stare una persona che vuole sesso senza coinvolgimento emotivo?
Però con vedovo vicino, lo vedo come dice consolante, uno che ha perso l'occasione, uno che rimpiange ciò che non è riuscito ancora a possedere...

Grazie per l'aiuto...Questo abbinamento era preso da un taglio, che io lo identifico di solito nello stato d'animo della persona al momento del consulto...O cmq una prima risposta alla domanda posta.
 
Top
AppleFairy
view post Posted on 23/3/2017, 16:32     +1   -1




Mercante + vedovo
È un libertino pentito con impedimento imposto dalla circostanza.
Ossia mercante ci si diventa x scelta (almeno in teoria), vedovo per circostanze che non dipendono da te (almeno in teoria eh)

Quindi ha fatto il mercante fino a che non è stato travolto (in qiesto caso sentimentalmente) da qualcosa che non si aspettava e adesso ne avrà di tempo x riflettere!
 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 23/3/2017, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (AppleFairy @ 23/3/2017, 16:32) 
Mercante + vedovo
È un libertino pentito con impedimento imposto dalla circostanza.
Ossia mercante ci si diventa x scelta (almeno in teoria), vedovo per circostanze che non dipendono da te (almeno in teoria eh)

Quindi ha fatto il mercante fino a che non è stato travolto (in qiesto caso sentimentalmente) da qualcosa che non si aspettava e adesso ne avrà di tempo x riflettere!

Eh si!!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 17:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (AppleFairy @ 23/3/2017, 16:32) 
Mercante + vedovo
È un libertino pentito con impedimento imposto dalla circostanza.
Ossia mercante ci si diventa x scelta (almeno in teoria), vedovo per circostanze che non dipendono da te (almeno in teoria eh)

Quindi ha fatto il mercante fino a che non è stato travolto (in qiesto caso sentimentalmente) da qualcosa che non si aspettava e adesso ne avrà di tempo x riflettere!

Quindi o è stato sgammato...Oppure iniziava a provare sentimenti...Perché sarebbe una news da non sottovalutare..
Scusatemi le mille domande ma sono principiante ehehe
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 17:24     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (AppleFairy @ 23/3/2017, 16:32) 
Mercante + vedovo
È un libertino pentito con impedimento imposto dalla circostanza.
Ossia mercante ci si diventa x scelta (almeno in teoria), vedovo per circostanze che non dipendono da te (almeno in teoria eh)

Quindi ha fatto il mercante fino a che non è stato travolto (in qiesto caso sentimentalmente) da qualcosa che non si aspettava e adesso ne avrà di tempo x riflettere!

Hai ragione: in sintesi uno che è andato per "sfottere" ed è rimasto "sfottuto", come dicono al paese di mia madre. ;)
 
Top
AppleFairy
view post Posted on 23/3/2017, 17:27     +1   -1




Venere pensa al mercante
Uno che mercanteggia tutta la vita, nei sentimenti come negli affari.
Si arrabbatta anche infinocchiando gli altri.

Il vedovo invece è un uomo affranto destinato a piangere eventi che non ha creato lui.

Se metti insieme le due carte, le leggo come ti ho detto su.

Se fosse stato sgamato sarebbero uscite altre carte a mio avviso 😚
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 17:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 23/3/2017, 17:17) 
Quindi o è stato sgammato...Oppure iniziava a provare sentimenti...Perché sarebbe una news da non sottovalutare..
Scusatemi le mille domande ma sono principiante ehehe

Decisamente sì, è più facile la seconda secondo me. Poi dipende sempre anche da che stesa hai fatto e dalla domanda.
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 19:12     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


No so come ringraziarvi per la delucidazione su questa combinazione, spero potrà essere di aiuto anche ad altri..
Posto la stesa fatta in sezione giusta.
 
Top
68 replies since 10/1/2006, 11:37   9977 views
  Share