Anello di sosta forum

La figlia della mia amica

« Older   Newer »
  Share  
virginia
view post Posted on 13/5/2012, 12:30     +1   -1




Ho un'amica (una delle mie più care, se non la più cara) che ha avuto da poco la seconda figlia. Io non la conosco, ho visto solo le foto, è una bambina con occhi e capelli castani. Viviamo lontane.
L'amica la chiamo Silvia, la bambina Anna.

Nel sogno Silvia viveva nella casa della mia madrina, dove io ho quasi passato l'infanzia. Ma l'interno della casa era diversa da qualunque casa io conosca.
Io andavo a vedeconoscere Anna quando aveva due mesi e mezzo. Era bionda, occhi chiari, vispissima e muoveva il collo, si reggeva sul collo. Mi è parso strano.
Ho dimenticato a casa il regalo che avevo comprato per Anna, così mi sono allontanata per andare a casa dei miei genitori a prenderlo e poi sono tornata a casa di Silvia.
Mentre stavo per arrivare, un piccolo orango mi dava le spalle e, appena mi ha sentito arrivare, è scappato. Ha sbattuto contro un muro. E io gli ho detto: non avere paura, non voglio farti del male.
Ero quasi sulla porta della casa di Silvia, sono entrata perchè un uomo (che non è il marito) stava entrando con le chiavi. Ho visto che non c'era nessuno, allora ho lasciato il regalo e stavo andando via, quando ho pensato: chi è quest'uomo? Mi sono girata e gli ho chiesto chi fosse. Lui ha risposto qualcosa della serie: che t'importa? Ho pensato quindi fosse un ladro, volevo dirgli qualcosa, ma la gola era bloccata e non mi uscivano le parole
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Cara virginia,

il tuo sogno è importante perché dal tema principale dell'amicizia evolve in un percorso più intimo e profondo, un viaggio all'interno del tuo Io. La casa infatti rappresenta sempre il proprio mondo interiore che nel sogno ti appare quasi sconosciuta, un luogo del tutto nuovo per Te.

Tu stai riscoprendo dentro di Te un mondo di sentimenti e di emozioni del tutto nuovo, un diverso modo di vivere queste tue sensazioni.

Qualche cosa di nuovo porta allo scoperto e fa emergere quel mondo di emozioni e sentimenti che Tu per ora hai sottovalutato o tenuto segreto anche a Te stessa. La bambina nata da poco sono quelle novità che sono entrate nella tua vita, forse anche qualche cosa di nuovo è nato ed è entrato nel tuo mondo, nella tua intimità.

Tu però lo stai scoprendo ora e ancora non ne sei così consapevole né provi gratitudine, tanto vero che dimentichi il regalo a casa dei tuoi genitori e questa "dimenticanza" ti obbliga a fare dei passi indietro, a tornare indietro.

Forse ancora qualcosa ti collega ancora con il tuo passato, forse Tu devi ancora "staccarti" definitivamente da qualche legame del passato, proprio per fare entrare nella tua vita quello che di nuovo ora fa capolino.

L'Orango è una figura che secondo me rappresenta in quanto animale, anche un pò selvatico, quella forza istintiva che Tu temi e che cerchi di tenere sotto controllo, proprio rivolgendoti a questo animale, cercando di rassicurarlo.

Tu in fondo temi una parte di Te, quella più selvaggia, quella istintiva e che nientte a che fare con la tua rrazionalità, che finora ha dominato nelle tue scelte, infatti ora Tu vorresti ancora controllare con la ragione quella grande forza emotiva, viva, che è dentro di Te, che vuole farsi sentire, che vuole esplodere.

Ancora una volta l'incontro con un uomo sconosciuto fa emergere le tue paure, paure di affrontare il nuovo, quello che non conosci e non puoi dominare.

Lui ti chiede "che t'importa?" quando Tu cerchi di conoscere la sua identità perché la vita ora ti dice "che ti importa" di sapere tutto, di conoscere ogni cosa, incontra il nuovo e non ti fare troppe domande, lasciati andare, non opporti a nuove emozioni e a nuovi sentimenti, non cercare di controllare tutto e di controllarti, ma lascia che quella tua naturalezza e quella tua forza interiore prendano il sopravvento e ti guidino su un nuovo percorso di vita.

Auguri di per questa tua nuova vita!!!

Baci

Manu buonaseratagif19 1205852884-Panda15
 
Top
virginia
view post Posted on 13/5/2012, 21:09     +1   -1




Manu, ma come fai? :o

Sono stata male e sono in corso di cambiamento. Per esempio sto cercando di diventare vegana.

Grazie

Se vuoi, lo metti in relazione con il sogno incidente in treno? Però leggi anche la mia risposta a silver, perchè dopo avere scritto il sogno, mi sono ricordata la fine.
In quel sogno non avevo paura. Ed ero tanto contenta.
E poi ho sentito mio cognato e ho visto i suoi figli - i miei adorati nipotini che ho mezzo cresciuto anche io, ci ho passato tanto tempo. Il mio nipotino ci ha messo tre anni ad accettare che non poteva venire a vivere con me :cry: - in balia di questa società liquida e mi sono preoccupata perchè non ci sono e non posso essere loro d'aiuto con la mia presenza.
Quella mattina, che era la mattina del sogno del treno, mi ero alzata serena, ma dopo avere chiuso la comunicazione non mi reggevo più sulle gambe.
E la sera ho fatto questo sogno.
Infatti ci vedevo paura in questo ultimo. E dicevo: < Ma come? Nel sogno di ieri l'avevo superata >. :(
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 22:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Cara virginia,

spero di non averti creato confusione con questa mia lettura.

In che senso "ma come fai?"???

Sai, le interpretazionii dei sogni sono molto delicate, al pari di un'analisi perché una persona nel raccontare il proprio sogno, racconta se stesso, la propria vita, è come se si spogliasse e mostrassero davvero le proprie fragilità, le proprie paure e anche i propri desideri.

Non ho letto l'altro tuo sogno perché ho visto che Silent ti aveva già dato an sua interpretazione, ma or alo guardo.

Baci

Manu addemoticons120
 
Top
virginia
view post Posted on 14/5/2012, 16:29     +1   -1




Come fai, nel senso che sei avanti!!
Non è mica facile, credo sia la lettura giusta del mio sogno...
Baci e grazie
 
Top
4 replies since 13/5/2012, 12:30   55 views
  Share