Anello di sosta forum

Carte che indicano MANCANZA-PENSIERO-DESIDERIO, oggi vi faccio lavorare....

« Older   Newer »
  Share  
sofiasol
view post Posted on 9/4/2016, 07:20     +1   -1




Ciao Sybille, perchè sostieni che 6 denari non sia pensare a x? Io l'ho sempre considerata come "LA" carta del pensare a qualcuno.. Allora ho sbagliato..?
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 21:47     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


A parte che poi le carte escono a ognuno secondo me alla lunga come le interpreta la persona in questione :) Quindi se tu alla lunga vedi che ti esce come tale..segui l'intuizione.
Può essere carta di pensiero nel senso che indica altruismo,generosità e chiaramente se io sono generosa con te devo in qualche modo pensarti,mettermi nei tuoi panni. E' però una carta veloce,momentanea infatti un suo significato è "presente",una situazione del qui e dell'ora e la leggo sempre vicino le altre carte per darci meglio un valore. E' poi un 6 quindi indica una situazione precaria. Sono i 7 che richiamano il pensiero e la pianificazione quindi il "pensare tanto" a qualcuno
 
Top
sofiasol
view post Posted on 15/4/2016, 11:43     +1   -1




Beh il pensiero si manifesta sempre "qui e ora" :)
Io tendo a considerare i 6 come pensieri in senso stretto, mentre i 7 come idee: qualcosa che può manifestarsi.
Per dire:
"stamattina ti ho pensato" -> 6 denari
"ti tengo in considerazione per un lavoro" -> 7 denari
Può tornare?
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 17:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Non so, denari come seme mi da poco l'idea di pensiero... il 6 lo vedo più come desiderio e allora forse si ricollega al pensare.
Il 5 coppe come lo vedete? Senso di perdita, pensare a qualcosa che non si ha più?
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 07:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


syb mi sembra non l'abbia chiesto..ci penso io:-D

si potrebbe inserire questa discussione nel post in evidenza "carte che indicano"?

c'è anche questa sempre di syb https://babysara.forumfree.it/?t=72243235
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Sofia:si in quel senso si!

Reenesme io non la vedo come pensiero anche se poi nella stesa con altre carte indirettamente può dirlo. Di base do il significato a questa carta di situazione sacrificata/sacerificio, chiusura verso i legami (al rovescio la ricerca), perdita di un rapporto in qualche modo...ecco che da qui deriva il sacrificio.
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:59     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 16/4/2016, 08:10) 
syb mi sembra non l'abbia chiesto..ci penso io:-D

si potrebbe inserire questa discussione nel post in evidenza "carte che indicano"?

c'è anche questa sempre di syb https://babysara.forumfree.it/?t=72243235

si certo :) ..la inserisco subito
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


oh grazie Impeee..sarei venuta a bussarti:-D non ci ho pensato di farlo prima,rispondendo syb mi ha riportato in luce la discussione e m'è tornata in mente la richiesta
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2016, 22:06     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 19/4/2016, 23:01) 
oh grazie Impeee..sarei venuta a bussarti:-D non ci ho pensato di farlo prima,rispondendo syb mi ha riportato in luce la discussione e m'è tornata in mente la richiesta

fatto :) ;) ...nn fa nulla lo vista ora prima o poi usciva fuori la discussione e tanto nn me sfuggiva -_- :shifty: :D ..grazie x la segnalazione ;) :)
 
Web   Top
view post Posted on 20/4/2016, 14:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Grazie!
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 11:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


Nostalgia : 6 di Coppe.

L'ho sempre riscontrata quando appare il 6 di coppe.
Nei Rider Waite e anche nel tarocchino bolognese.
 
Contacts  Top
Soundofsilence2016
view post Posted on 30/5/2016, 11:23     +1   -1




Ciao a tutte! Zeusina,ma luna e stelle anche se stelle sono rovesciate? Ma mancanza nel senso di nostalgia panche di assenza (nel senso che non c'è,non ci sta con la testa?).
Perché mi è uscita la coppia una una stesa in cui chiedevo se ci sarebbe stato un incontro. E allora potrebbe essere che lui sente la mia mancanza o che l'incontro non ci sarà perché lui non è in città o non ha ancora fatto chiarezza e non c'è con la testa.
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Soundofsilence2016 @ 30/5/2016, 12:23) 
Ciao a tutte! Zeusina,ma luna e stelle anche se stelle sono rovesciate? Ma mancanza nel senso di nostalgia panche di assenza (nel senso che non c'è,non ci sta con la testa?).
Perché mi è uscita la coppia una una stesa in cui chiedevo se ci sarebbe stato un incontro. E allora potrebbe essere che lui sente la mia mancanza o che l'incontro non ci sarà perché lui non è in città o non ha ancora fatto chiarezza e non c'è con la testa.

6 di coppe l'ho verificato come nostalgia della relazione del passato.
I bei momenti.

Stelle e Amanti invece, di recente, lo verifico come RIMPIANTO, dispiacere, tristezza per come sono andate le cose (male).

Magari c'ere un ostacolo tra loro. (Una moglie o un marito. Dei figli, una distanza di km :) ).
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2016, 12:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Soundofsilence2016 @ 30/5/2016, 12:23) 
Ciao a tutte! Zeusina,ma luna e stelle anche se stelle sono rovesciate? Ma mancanza nel senso di nostalgia panche di assenza (nel senso che non c'è,non ci sta con la testa?).
Perché mi è uscita la coppia una una stesa in cui chiedevo se ci sarebbe stato un incontro. E allora potrebbe essere che lui sente la mia mancanza o che l'incontro non ci sarà perché lui non è in città o non ha ancora fatto chiarezza e non c'è con la testa.

Zeusina si è cancellata:-) non so se legge lo stesso o se ha altro nick,in ogni caso puoi aspettarti che le tue domande cadano nel vuoto..

Carte di assenza per me sono state 3s,5s,reg s.,9s,3c negativo come sospiri e attesa,6c negativo come nostalgia verso qualcosa di perduto,8c come senso di abbandono sia attivo che passivo,fante c. come senso di fine delle cose,2b come rimpianti,asso b. come abbandono e fine,Luna nostalgia,Matto come senso di vuoto e mancanza,Mondo come allontanamento non voluto,Carro rimpianti,Appeso privazione,Morte senso di fine delle cose.
Uso solo il dritto perciò sono da intendersi nei loro significati negativi
 
Web   Top
view post Posted on 30/5/2016, 13:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 30/5/2016, 13:36) 
CITAZIONE (Soundofsilence2016 @ 30/5/2016, 12:23) 
Ciao a tutte! Zeusina,ma luna e stelle anche se stelle sono rovesciate? Ma mancanza nel senso di nostalgia panche di assenza (nel senso che non c'è,non ci sta con la testa?).
Perché mi è uscita la coppia una una stesa in cui chiedevo se ci sarebbe stato un incontro. E allora potrebbe essere che lui sente la mia mancanza o che l'incontro non ci sarà perché lui non è in città o non ha ancora fatto chiarezza e non c'è con la testa.

Zeusina si è cancellata:-) non so se legge lo stesso o se ha altro nick,in ogni caso puoi aspettarti che le tue domande cadano nel vuoto..

Carte di assenza per me sono state 3s,5s,reg s.,9s,3c negativo come sospiri e attesa,

6c negativo come nostalgia verso qualcosa di perduto, per me pure

8c come senso di abbandono sia attivo che passivo, Verificato anch'io. Anche come comprendere dopo tempo dalla separazione che c'erano dei veri sentimenti e profondi :cry:


fante c. come senso di fine delle cose,2b come rimpianti,asso b. come abbandono e fine,Luna nostalgia,Matto come senso di vuoto e mancanza,Mondo come allontanamento non voluto,Carro rimpianti,Appeso privazione,
Morte senso di fine delle cose. Anche per me, direi Mortificazione, gran dolore. Rimpianto causato da senso di colpa di aver fatto qualcosa che ha ferito l'altro senza volere o per leggerezza.

Uso solo il dritto perciò sono da intendersi nei loro significati negativi
 
Contacts  Top
55 replies since 11/5/2012, 13:33   13024 views
  Share