Anello di sosta forum

3 Carte x SI o NO

« Older   Newer »
  Share  
haitia
view post Posted on 24/4/2012, 18:33     +1   -1




Questo è un metodo facilissimo per rispondere SI o No ad una domanda (metodo della Tuan)

si prendono dal mazzo degli Arcani maggiori la Papessa il Bagatto e il Matto si mescolano si pone la domanda e si taglia il mazzo. Si mettono a terra coperte e se ne sceglie una a caso guidati dall'istinto.

Se esce la Papessa la risposta è Forse
Se esce il Bagatto è Si
se esce il matto è No

Io personalmente non condivido la scelta della Tuan sugli arcani... così ne ho scelti tre per fatti miei (potreste fare lo stesso e personalizzare questo giochino)
i miei Arcani sono.

Le Stelle= sì
L'amore= forse
L'appeso= No

poi al limite butto a terra altre 3 carte per approfondire la risposta :P :wub:
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 24/4/2012, 18:38     +1   -1




e che percentuale di riscontri positivi hai haitia:-) ?

si anche io cangiai le carte quando incontrai sto metodo..non mi ricordo però cosa scelsi
 
Top
*Strega*
view post Posted on 24/4/2012, 18:40     +1   -1




Mi piaaaceeeeee.... :woot:

Haitia quindi valutiamo solo il si - forse e no da quelle tre, e poi invece se vogliamo approfondire buttiamo a terra altre tre carte e le interpretiamo giusto ?
 
Top
haitia
view post Posted on 24/4/2012, 18:42     +1   -1




Riscontri non saprei dirvi io per il si o no mi affido al pendolo però... possiamo sempre fare una serie di prove :)

Strega le carte secondo me ogni volta che danno una risposta non è mai solo un semplice si o no ti spiegano anche i motivi cosa c'è dietro al si o al no e a me piace farle parlare e farmi raccontare le cose :)
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 24/4/2012, 18:48     +1   -1




capito..

e se posso chiederti haitia..con il pendolo che percentuale di risposte esatte hai? io son molto altalenante:-) temo che io e il pendolo dovremo divorziare
 
Top
haitia
view post Posted on 24/4/2012, 18:50     +1   -1




In percentuale non so.. ma ogni volta che mi da un responso ci prende almeno così mi dicono... c'è una ragazza che quando ho dei dubbi con le carte mi fa: tira fuori il pendolo che lui è infallibile :D
 
Top
*Strega*
view post Posted on 24/4/2012, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (haitia @ 24/4/2012, 19:42) 
Riscontri non saprei dirvi io per il si o no mi affido al pendolo però... possiamo sempre fare una serie di prove :)

Strega le carte secondo me ogni volta che danno una risposta non è mai solo un semplice si o no ti spiegano anche i motivi cosa c'è dietro al si o al no e a me piace farle parlare e farmi raccontare le cose :)

Sisisisisi...daccordissimo con te Haitia un forse un si o un no hanno sempre una spiegazione sotto...
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 22:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (haitia @ 24/4/2012, 19:33)
Questo è un metodo facilissimo per rispondere SI o No ad una domanda (metodo della Tuan)

si prendono dal mazzo degli Arcani maggiori la Papessa il Bagatto e il Matto si mescolano si pone la domanda e si taglia il mazzo. Si mettono a terra coperte e se ne sceglie una a caso guidati dall'istinto.

Se esce la Papessa la risposta è Forse
Se esce il Bagatto è Si
se esce il matto è No

Io personalmente non condivido la scelta della Tuan sugli arcani... così ne ho scelti tre per fatti miei (potreste fare lo stesso e personalizzare questo giochino)
i miei Arcani sono.

Le Stelle= sì
L'amore= forse
L'appeso= No

poi al limite butto a terra altre 3 carte per approfondire la risposta :P :wub:

in effetti le carte da scelte hanno più senso

capisco ancora ancora perchè lei abbia scelto la papessa come forse.non solo lei vede nella papessa un "forse".è colei che sta zitta pur sapendo,che fa la misteriosa,nasconde...

il matto è no secondo la tuan forse perchè rappresenta i cambi di progammi quindi no a quello che chiedi,vuoi o ti aspetti tu....

invece non vedo un no secco nell'appeso ma un "per ora no perchè situazione bloccata".il no lo vedo nella morte ad esempio

boh.....sti metodi non mi convincono mai granche :(

 
Top
nightwish666
view post Posted on 25/4/2012, 04:47     +1   -1




CITAZIONE (haitia @ 24/4/2012, 19:42) 
Riscontri non saprei dirvi io per il si o no mi affido al pendolo però... possiamo sempre fare una serie di prove :)

Strega le carte secondo me ogni volta che danno una risposta non è mai solo un semplice si o no ti spiegano anche i motivi cosa c'è dietro al si o al no e a me piace farle parlare e farmi raccontare le cose :)

off topic: il pendolo muove molto l'energia personale, quindi puoi influenzarlo ancora di più delle sibille (in teoria, poi all'atto pratico non l'ho mai usato XD). Tu come ti trovi a riguardo? hai un pendolo da consigliare?:D

Cmq mi piace questo gioco, ma la spiegazione con lameno altre 3 carte mi sa che è d'obbligo :D Ognuno dovrebbe avere le proprie 3 carte personali :* dipende molto cosa stai chiedendo credo.

Per esempio se è un uomo a chiederlo, cmq non userei la papessa. Però è un'idea, no l'ho mai provato e quindi non so...:D
 
Top
haitia
view post Posted on 25/4/2012, 07:25     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 24/4/2012, 23:53) 
CITAZIONE (haitia @ 24/4/2012, 19:33)
Questo è un metodo facilissimo per rispondere SI o No ad una domanda (metodo della Tuan)

si prendono dal mazzo degli Arcani maggiori la Papessa il Bagatto e il Matto si mescolano si pone la domanda e si taglia il mazzo. Si mettono a terra coperte e se ne sceglie una a caso guidati dall'istinto.

Se esce la Papessa la risposta è Forse
Se esce il Bagatto è Si
se esce il matto è No

Io personalmente non condivido la scelta della Tuan sugli arcani... così ne ho scelti tre per fatti miei (potreste fare lo stesso e personalizzare questo giochino)
i miei Arcani sono.

Le Stelle= sì
L'amore= forse
L'appeso= No

poi al limite butto a terra altre 3 carte per approfondire la risposta :P :wub:

in effetti le carte da scelte hanno più senso

capisco ancora ancora perchè lei abbia scelto la papessa come forse.non solo lei vede nella papessa un "forse".è colei che sta zitta pur sapendo,che fa la misteriosa,nasconde...

il matto è no secondo la tuan forse perchè rappresenta i cambi di progammi quindi no a quello che chiedi,vuoi o ti aspetti tu....

invece non vedo un no secco nell'appeso ma un "per ora no perchè situazione bloccata".il no lo vedo nella morte ad esempio

boh.....sti metodi non mi convincono mai granche :(

L'appeso l'ho scelto perché rappresenta la rinuncia... in effetti si potrebbero usare Tutti gli arcani maggiori e ad ognuno attribuire una risposta: l'appeso no perché si rinuncia - la Torre no è una situazione chiusa- La Luna forse perchè è una situazione ancora mutevole e così via....... questo modo però è consigliabile a chi conosce di più i Tarocchi. ^_^


CITAZIONE (nightwish666 @ 25/4/2012, 05:47) 
CITAZIONE (haitia @ 24/4/2012, 19:42) 
Riscontri non saprei dirvi io per il si o no mi affido al pendolo però... possiamo sempre fare una serie di prove :)

Strega le carte secondo me ogni volta che danno una risposta non è mai solo un semplice si o no ti spiegano anche i motivi cosa c'è dietro al si o al no e a me piace farle parlare e farmi raccontare le cose :)

off topic: il pendolo muove molto l'energia personale, quindi puoi influenzarlo ancora di più delle sibille (in teoria, poi all'atto pratico non l'ho mai usato XD). Tu come ti trovi a riguardo? hai un pendolo da consigliare?:D

Cmq mi piace questo gioco, ma la spiegazione con lameno altre 3 carte mi sa che è d'obbligo :D Ognuno dovrebbe avere le proprie 3 carte personali :* dipende molto cosa stai chiedendo credo.

Per esempio se è un uomo a chiederlo, cmq non userei la papessa. Però è un'idea, no l'ho mai provato e quindi non so...:D

Sì il pendolo muove le energie dell'operante, però prima di usarlo va fatto il vuoto mentale altrimenti è normale influenzarlo. Io cmq prima di una stesa di carte o di usare il pendolo faccio meditazione lo uso molto soprattutto per casi "particolari" e devo dire che purtroppo ci prende.... però devo stare da sola perché può essere influenzato anche da persone intorno. Cmq il pendolo risponde solo sì o no però durante i suoi movimenti ho delle percezioni/sensazioni quindi anche in quel caso aggiungo qualcosa. Nella sezione altri tipi di divinazione abbiamo parlato di pendolini, vai a dare un'occhiata. ;)
 
Top
nightwish666
view post Posted on 25/4/2012, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (haitia @ 25/4/2012, 08:25) 
Sì il pendolo muove le energie dell'operante, però prima di usarlo va fatto il vuoto mentale altrimenti è normale influenzarlo. Io cmq prima di una stesa di carte o di usare il pendolo faccio meditazione lo uso molto soprattutto per casi "particolari" e devo dire che purtroppo ci prende.... però devo stare da sola perché può essere influenzato anche da persone intorno. Cmq il pendolo risponde solo sì o no però durante i suoi movimenti ho delle percezioni/sensazioni quindi anche in quel caso aggiungo qualcosa. Nella sezione altri tipi di divinazione abbiamo parlato di pendolini, vai a dare un'occhiata. ;)

Infatti era quello che pensavo. Dò un occhio alla sezione, grazie!:)
Cmq, le percezioni che hai sono dovute sicuramente alla meditazione. E' di sicuro curioso utilizzare il pendolo per capire esattamente come la pensiamo su certi argomenti (soprattutto sentimentali). Risposte che conosciamo già ma di cui non vogliamo rendercene conto. L'hai mai usato in questo modo?
 
Top
haitia
view post Posted on 25/4/2012, 17:52     +1   -1




Quando ho bisogno di sapere su una persona... come sta, cosa pensa ecc... lo uso su una foto, se non ho la foto a disposizione scrivo nome e data di nascita su un foglietto e lo tengo o in mano (nella sinistra) per i mancini la destra oppure lo faccio passare sul foglio stesso...
 
Top
nightwish666
view post Posted on 25/4/2012, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (haitia @ 25/4/2012, 18:52) 
Quando ho bisogno di sapere su una persona... come sta, cosa pensa ecc... lo uso su una foto, se non ho la foto a disposizione scrivo nome e data di nascita su un foglietto e lo tengo o in mano (nella sinistra) per i mancini la destra oppure lo faccio passare sul foglio stesso...

Se sei molto ricettivo a lungo andare il pendolino non ti servirà più, secondo me:D Perché saprai già la risposta^_^
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (nightwish666 @ 25/4/2012, 05:47)
CITAZIONE (haitia @ 24/4/2012, 19:42) 
Riscontri non saprei dirvi io per il si o no mi affido al pendolo però... possiamo sempre fare una serie di prove :)

Strega le carte secondo me ogni volta che danno una risposta non è mai solo un semplice si o no ti spiegano anche i motivi cosa c'è dietro al si o al no e a me piace farle parlare e farmi raccontare le cose :)

off topic: il pendolo muove molto l'energia personale, quindi puoi influenzarlo ancora di più delle sibille (in teoria, poi all'atto pratico non l'ho mai usato XD). Tu come ti trovi a riguardo? hai un pendolo da consigliare?:D

perchè le sibille possono essere influenzate facilmente?
 
Top
nightwish666
view post Posted on 25/4/2012, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 25/4/2012, 21:27) 
CITAZIONE (nightwish666 @ 25/4/2012, 05:47)
off topic: il pendolo muove molto l'energia personale, quindi puoi influenzarlo ancora di più delle sibille (in teoria, poi all'atto pratico non l'ho mai usato XD). Tu come ti trovi a riguardo? hai un pendolo da consigliare?:D

perchè le sibille possono essere influenzate facilmente?

Non sono molto esperta, però ho notato che le sibille percepiscono a volte anche ciò che tu non sei a conoscenza, solo perché è in atto in quel momento, ma non inerente alla domanda che stai facendo.
Ammetto che spesso sono io che non sono concentrata -_-
 
Top
19 replies since 24/4/2012, 18:33   2732 views
  Share