Anello di sosta forum

Devo continuare a cercarlo io?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2012, 09:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


angol dai,non fare così,ti prego.non ci pensare neppure!
 
Top
padme86
view post Posted on 13/4/2012, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (AngolMoi @ 12/4/2012, 19:03) 
Ciao a tutte/i, ecco una stesa che mi ha mandato non poco in confusione. Me l'ha fatta un'amica, ma ho bisogno di voi perché non la capisco.
La domanda è se è il caso che lo cerchi io (5 carte + 3 di approfondimento e altre 3 visto che era poco chiara)

AMORE - GELOSIA - LEGGEREZZA - STANZA - AMANTE
+ SUPERBIA - BELVEDERE - IMENEO
+ COSTANZA - MESSAGGERO - MILITARE


Allora, i sentimenti che aprono la stesa sono chiari, c'è amore, gelosia, voglia di stare insieme, ma a chi appartengono? Io non sono gelosa, quindi mi viene da pensare che siano i suoi di sentimenti (visto che lui è chiaramente geloso del mio compagno), e che lui cerchi di dare poco peso a questi sentimenti che ha e al desiderio di poterci incontrare.
Le prime tre carte di approfondimento non so bene come interpretarle... la Superbia intesa come l'essere orgogliosi, quindi non fare il primo passo, non cedere, oppure la Superbia come sicurezza di sè, quindi farsi avanti, verso quel Belvedere che porterà a un riavvicinamento? :blink:
Le ultime tre carte le interpreterei come il continuare a cercarlo, sì, ma valutando bene i passi da compiere, con una tattica, diciamo, fare una mossa e aspettare la contromossa...

Vi prego, ho davvero bisogno del vostro aiuto! Non ci ho capito un fico secco... Devo o non devo cercarlo io??? :unsure: :o: :shifty:

Ciao cara Angol :)
Quando chiedo consiglio alle carte io uso il metodo specifico per chiedere consiglio perché trovo sia più chiaro dato che mette a confronto due stese dove tu supponi di agire in due modi diversi e vedi come reagisce l'altro!
In ogni caso...penso che debba essere tu a cercarlo ancora, ho visto subito le carte di approfondimento e penso che lui sia troppo orgoglioso per fare il primo passo verso di te, così come le seconde tre carte di approfondimento mi fanno pensare che continui ad obbligarsi a non scriverti!!!!
Secondo me queste sono sufficienti per capire cosa devi fare tu :)
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 13/4/2012, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (betty1978 @ 13/4/2012, 10:25)
angol dai,non fare così,ti prego.non ci pensare neppure!

Betty, ti giuro che sono a pezzi, questa storia mi ha fatto passare la voglia di vivere!

CITAZIONE (padme86 @ 13/4/2012, 11:37)
Ciao cara Angol :)
Quando chiedo consiglio alle carte io uso il metodo specifico per chiedere consiglio perché trovo sia più chiaro dato che mette a confronto due stese dove tu supponi di agire in due modi diversi e vedi come reagisce l'altro!
In ogni caso...penso che debba essere tu a cercarlo ancora, ho visto subito le carte di approfondimento e penso che lui sia troppo orgoglioso per fare il primo passo verso di te, così come le seconde tre carte di approfondimento mi fanno pensare che continui ad obbligarsi a non scriverti!!!!
Secondo me queste sono sufficienti per capire cosa devi fare tu :)

Ciao Padme cara, non conosco il metodo di cui parli. Sì, anch'io avevo interpretato questa stesa come un dover fare io qualcosa, ma hai letto i commenti di Haitia? Ha capito esattamente tutta la situazione, e a quanto pare lui adesso pensa solo a recuperare il suo rapporto, di me se ne strafrega! :cry:
 
Top
padme86
view post Posted on 13/4/2012, 12:59     +1   -1




Si angol ho letto, non so dirti ovviamente se l'interpretazione di Haitia sia quella corretta purtroppo...io la vedo così come te l'ho scritta, che lui non voglia farsi sentire secondo me è chiaro...però vedi si è difficoltà ad interpretarla perché non si sa bene quali carte sono riferite a chi e il modo in cui le carte rispondono alla tua domanda...per questo ti suggerivo la stesa per chiedere consiglio (si chiama proprio così ed è tra le stese qui sul forum), perché mostra proprio come reagirebbe l'altro ad esempio al fatto che tu lo cerchi (prima stesa) o che tu non lo cerchi (seconda stesa), a quel punto hai una visione globale della cosa e puoi decidere :)

 
Top
AngolMoi
view post Posted on 13/4/2012, 13:06     +1   -1




Sì, infatti, Padme, non si capisce a chi siano riferite le carte... che confusione!
 
Top
criss87
view post Posted on 13/4/2012, 13:11     +1   -1




Ciao a tutte/i, ecco una stesa che mi ha mandato non poco in confusione. Me l'ha fatta un'amica, ma ho bisogno di voi perché non la capisco.
La domanda è se è il caso che lo cerchi io (5 carte + 3 di approfondimento e altre 3 visto che era poco chiara)


AMORE - GELOSIA - LEGGEREZZA - STANZA - AMANTE
+ SUPERBIA - BELVEDERE - IMENEO
+ COSTANZA - MESSAGGERO - MILITARE

Ciao Angol provo a dirti la mia allora per me cè una forte gelosia e un forte turbamento in questo rapporto che forse ha bisogno di spensieratezza e di ritrovare la "leggerezza" di una tempo per poter rifiorire così potete rincontrarvi e stare insieme. Per me le prime 2 carte sono riferite a voi due in generale a quello che il vostro rapporto ora sta subendo, ossia tensione e lontananza ( amore gelosia ) . Le altre 3 carte per me sono un consiglio o magari il tuo desiderio di come vorresti che proseguisse questa storia. La leggerezza non è solo superficialità e disattenzione ma è anche spensieratezza, allegria e credo che siano riferite ad un tuo desiderio di ritrovare l'armonia di un tempo con lui di rincontrarlo infatti le carte che seguono sono stanza amante . Cè ancora orgoglio, distacco, freddezza fra voi due anche se cè sempre il desiderio che qualcosa inaspettatamente possa cambiare e riportare l'equilibrio di una volta ( superbia belvedere imeneo ). Angol per me lui ti pensa molto e prova il tuo stesso sconforto e la tua stessa voglia di rincontrarti ma è combattuto, ti tiene lontano portando dentro di se la sua voglia di ricontattarti e prende tempo.( costanza messaggero militare ). In conclusione alla tua domanda è se è il caso che lo cerchi ? Non sono molto sicura che la risposta sia positiva perchè i sentimenti e la voglia da parte sua cè ma lo vedo molto orgoglioso, fermo sulla sua decisione di tenerti a distanza per ora. Comunque tu provaci !!! IN BOCCA AL LUPO !!!
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 13/4/2012, 13:27     +1   -1




Ciao cara Criss!!! Grazie per la tua interpretazione, mah, non so che dire a questo punto, sai? Pare ci stia tutto, sì... ma io sono così confusa!
 
Top
*Strega*
view post Posted on 13/4/2012, 15:26     +1   -1




Angol ho letto fin qui e anche se di sibille non ne capisco molto direi che a sensazione prenderei per buono il fatto che vi pensate a vicenda perchè tra i commenti questo si evince sempre e poi se non ho capito male la stesa riguarda te e lui direttamente e con una domanda più specifica su cosa devi fare tu, quindi per logica non credo che c'entri affatto la sua compagna attuale.
La gelosia a volte non è sempre vestita dello stesso umore, ce anche la gelosia del rapporto in sè, di un qualcosa che vorreste l'uno per l'altra ma che entrambi non avete, ma avete cmq in comune una relazione a sè ma non tra di voi al momento.
Io per scrupolo qualcosa la farei pensando bene a quale sia la miglior cosa da fare, tentar non nuoce si dice. ;)
Spero di esserti stata utile nella mia ignoranza sibillina....hahahaahh

La risposta ultima di Criss mi sembra la più varia e chiara e anche quella di Betty che secondo me ha centrato subito il nocciolo giusto.

Edited by *Strega* - 13/4/2012, 16:33
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 13/4/2012, 15:32     +1   -1




Ciao cara Strega, ti ringrazio. Non so, ti dico che neppure io l'altra l'avevo vista, ma Joel e Haitia sì. Io non so proprio cosa fare, davvero... so che l'ho già scritto ma continuo a ripeterlo: sono troppo confusa!
 
Top
*Strega*
view post Posted on 13/4/2012, 15:35     +1   -1




Quando sei confusa, vai per logica Angol...la stesa è solo per voi due con domanda su di te nello specifico, non credo che c'entri nulla l'altra in prima persona, forse più che altro è una visuale sua di lui intendo, di quello che ha deciso di fare perchè gli è sembrato più giusto per non lasciare il certo per l'incerto, anche se l'incerto è quello che vuole...così mi sembra e così dico.... un pò para-gnosta il ragazzo... :lol:

Edited by *Strega* - 13/4/2012, 16:36
 
Top
haitia
view post Posted on 13/4/2012, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (AngolMoi @ 13/4/2012, 12:31) 
CITAZIONE (betty1978 @ 13/4/2012, 10:25)
angol dai,non fare così,ti prego.non ci pensare neppure!

Betty, ti giuro che sono a pezzi, questa storia mi ha fatto passare la voglia di vivere!

CITAZIONE (padme86 @ 13/4/2012, 11:37)
Ciao cara Angol :)
Quando chiedo consiglio alle carte io uso il metodo specifico per chiedere consiglio perché trovo sia più chiaro dato che mette a confronto due stese dove tu supponi di agire in due modi diversi e vedi come reagisce l'altro!
In ogni caso...penso che debba essere tu a cercarlo ancora, ho visto subito le carte di approfondimento e penso che lui sia troppo orgoglioso per fare il primo passo verso di te, così come le seconde tre carte di approfondimento mi fanno pensare che continui ad obbligarsi a non scriverti!!!!
Secondo me queste sono sufficienti per capire cosa devi fare tu :)

Ciao Padme cara, non conosco il metodo di cui parli. Sì, anch'io avevo interpretato questa stesa come un dover fare io qualcosa, ma hai letto i commenti di Haitia? Ha capito esattamente tutta la situazione, e a quanto pare lui adesso pensa solo a recuperare il suo rapporto, di me se ne strafrega! :cry:

Ciao Angol mi dispiace di averti mandata in crisi e giù di morale però bisogna guardare sempre ciò che hai chiesto ovvero se è il caso di insistere a cercarlo.... la risposta secondo me è: per il momento no e i motivi sono quelli spiegati prima. Poi sai le cose cambiano e con esse le carte non sono ferme immobili si evolvono, magari lui ha bisogno di tempo e in questo momento il tuo cercarlo non migliorerebbe la sua disponibilità nei tuoi confronti. Quello che consiglio sempre alle mie clienti è di aspettare un po' e poi riproporre la stessa domanda a distanza di tempo per vedere se intanto le cose sono cambiate se lui potrebbe essersi diciamo addolcito... il fatto che non voglia in questo momento contatti con te non significa che non nutre sentimenti o che sia storia chiusa tra voi... sta serena e riproponi la domanda più in là. Magari intanto chiedi cosa prova per te. Un abbraccio cara :wub:
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 13/4/2012, 15:39     +1   -1




Cara Haitia, ti ringrazio per le tue parole, apprezzo davvero la tua sincerità, e mi spiace che ti senti "in colpa" per il mio stato d'animo. Il fatto è che sono passati 9 mesi, quindi di tempo per riflettere lui ne ha avuto, e se non è disponibile adesso, dubito lo sarà mai... Comunque riporrò la domanda tra qualche tempo, chissà... :(
 
Top
*Strega*
view post Posted on 13/4/2012, 15:40     +1   -1




Ecco Angol, il consiglio di Haitia mi sembra giusto anche per darti una risposta in più, magari prova a capire i suoi sentimenti, perchè se quelli ci sono, l'orgoglio può farla da padrone quanto vuoi, ma non vuol dire che il muro che alza lui significa "meglio che non mi cerchi" anzi se pensi a me e alla mia storia vuol dire proprio il contrario per certi uomini... :lol:
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 13/4/2012, 15:46     +1   -1




Strega, ma il tuo uomo ha i cosiddetti "attributi" che il mio non ha!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


come ti capisco,angol... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
104 replies since 12/4/2012, 18:03   924 views
  Share