Anello di sosta forum

Dieci Di Fiori (Bastoni) LA LEGGEREZZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2005, 10:34     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+56
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:



user posted imageuser posted image



LEGGEREZZA (Imprudenza - Sventatezza)
10 di Bastoni
Periodo: Dal 15 al 20 Agosto

Carta enigmatica e di difficile interpretazione, si tratta di impulsività e di azzardo.

SIMBOLOGIA: Un detto dice: "La farfalla si posa di fiore in fiore". Da ciò si deduce che si è incostanti e portati a mutare facilmente atteggiamento e a repentini cambiamenti. La farfalla colorata in primo piano parla da sola, la distesa marina in secondo piano invita alla calma e alla riflessione.

10 di Bastoni: Simbolo di realizzazione e di paesi lontani.

DIRITTA: questa carta è indice di comportamenti perigliosi, di azioni che in futuro verranno pagate a caro prezzo. Compare l'imprudenza e la sventatezza in quanto il consultante, a causa della sua disattenzione e leggerezza, si trova ad affrontare situazioni poco gratificanti caratterizzate da difficoltà, dalla slealtà, infedeltà e inganno che creano confusione nella vita futura. Agire con prudenza e dopo un'adeguata analisi su ogni cosa.

ROVESCIATA: carta molto positiva che porta speranza ed evoluzioni positive fortunate. La figura simboleggia le città straniere, in cui il consultante potrebbe fare nuove esperienze di tipo amichevole o affettivo, con gente di diverse culture. Possibili, dunque, viaggi all'estero, investimenti azzeccati, soldi che giungono da lontano.

DETTAGLI FINALI: La carta invita a non sottovalutare gli eventi o quanto ci accingiamo ad affrontare ma c'è anche un secondo risvolto della carta, cioè una situazione che ci sembra difficile da affrontare risulta invece meno grave o angosciante rispetto a quanto si possa pensare! Occorrerà quindi osservare bene le carte vicine per individuare con esattezza il punto centrale del responso.
Nel responso singolo è una carta di avvertimento, richiama alla riflessione, all'attesa e alla prudenza.


IO la vedo come anche la coscienza che una persona sa di avere fatto una cavolata e i suoi sensi di colpa.

ciao
sara

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by babysara - 2/12/2005, 14:29
 
Top
joel26
view post Posted on 20/2/2012, 22:47     +1   -1




E' vero che può indicare slealtà ma essendo una carta di fiori secondo me non può essere completamente negativa????

Se esce abbinata con l'imeneo come la vedete???
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 09:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,255
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Ciao Joel, prima devi dare una tua interpretazione..cosi' poi ti dico come la penso.. :P
 
Top
joel26
view post Posted on 21/2/2012, 10:26     +1   -1




Ciao Katrin hai ragione, ieri sera ero stanca e rimbambita.
La leggerezza ha molteplici significati e come ogni carta dipende da quelle che ha intorno e dalla domanda.
Vicina all'imeneo ho pensato di interpretarla come una proposta di fidanzamento, o comunque fare dei progetti, IN BILICO, senza un buon equilibrio.

 
Top
crilo1980
view post Posted on 21/2/2012, 11:30     +1   +1   -1




si la carta della leggerezza può essere vista come superficialità ma se è vicino a carte positive per me anche lei può essere positiva perchè come hai detto tu è una carta di fiori e non di picche. quindi per me può voler dire la gioia la positivita appunto il vivere un rapporto in modo divertente/leggero/spensierato.Ricordiamo inoltre che la farfalla è indice di risveglio della primavera dove tutto rinasce, rappresenta il sole primaverile, i colori della farfalla e dei fiori, può rappresentare secondo me anche il mutamento: da bozzolo in farfalla, da fiore in fiore dove si posa la farfalla...Quindi secondo me non è una carta così negativa, dipende sempre dalle carte intorno. con l'imeneo potrebbe magari voler dire un rappotrto che nasce in maniera "leggera"/spensierata per poi diventare un legame più serio.

voi che dite?
^_^
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 11:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,255
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (joel26 @ 21/2/2012, 10:26) 
Ciao Katrin hai ragione, ieri sera ero stanca e rimbambita.
La leggerezza ha molteplici significati e come ogni carta dipende da quelle che ha intorno e dalla domanda.
Vicina all'imeneo ho pensato di interpretarla come una proposta di fidanzamento, o comunque fare dei progetti, IN BILICO, senza un buon equilibrio.

Ciao Joel :lol: .. allora io penso che molto dipenda dalla domanda che si pone e anche dall'insieme delle carte..pero' se dovessi dare un significato alla leggerezza vicino all'imeneo mi farebbe pensare o ad un rapporto instabile, incostante, che sia poco concreto e stabile, o magari due che stanno assieme e no, un rapporto libero dove ognuno fa cio' che vuole, o un rapporto vissuto con leggerezza, superficialita', alla quale si da poca importanza o che non ha una particolare importanza; ma anche un rapporto vissuto con spensieratezza, con leggerezza, un rapporto passeggero, oppure anche rendere un rapporto piu' leggero meno vincolante..non so che ne pensi?
 
Top
joel26
view post Posted on 21/2/2012, 11:50     +1   -1




Si può essere Katrin, diciamo che per quella che era la domanda e la stesa penso che si tratti di un'unione instabile soprattutto per il contorno della coppia, che rischia di minare continuamente il rapporto.

CITAZIONE (crilo1980 @ 21/2/2012, 11:30) 
si la carta della leggerezza può essere vista come superficialità ma se è vicino a carte positive per me anche lei può essere positiva perchè come hai detto tu è una carta di fiori e non di picche. quindi per me può voler dire la gioia la positivita appunto il vivere un rapporto in modo divertente/leggero/spensierato.Ricordiamo inoltre che la farfalla è indice di risveglio della primavera dove tutto rinasce, rappresenta il sole primaverile, i colori della farfalla e dei fiori, può rappresentare secondo me anche il mutamento: da bozzolo in farfalla, da fiore in fiore dove si posa la farfalla...Quindi secondo me non è una carta così negativa, dipende sempre dalle carte intorno. con l'imeneo potrebbe magari voler dire un rappotrto che nasce in maniera "leggera"/spensierata per poi diventare un legame più serio.

voi che dite?
^_^

è vero crilo, come dire iniziamo e vediamo come va senza troppi vincoli e progetti, questa interpretazione però la vedo più adatta a LEGGEREZZA e IMENEO. Alla mia amica è uscito IMENEO e LEGGEREZZA, quindi magari la volontà di costruire qualcosa e il non equilibrio per varie ragioni.
 
Top
-Misha-
view post Posted on 21/2/2012, 15:44     +1   -1




Per come la vedo io,la leggerezza non e' del tutto negativa come carta. Può indicare si superficialità ma anche spensieratezza,il vivere una situazione senza troppe preoccupazioni. Tutto dipende sempre in relazione alla domanda e alla situazione a cui ci si riferisce. Purtroppo,sempre a mio parere,per quanto riguarda i sentimenti non la vedo molto confortante in quanto indica il non prendere troppo sul serio qualcosa e se si tratta di una relazione io non lo considero il massimo..
 
Top
criss87
view post Posted on 21/2/2012, 21:28     +1   -1




Ciao per me la leggerezza è una carta abbastanza neutra da interpretare con le altre sibille. A mio avviso se è circondata da carte positive sta a significare un rapporto appena nato o che sta per sbocciare. Può significare innamoramento, interesse e sentimenti adolescenziali, un rapporto allegro spensierato vissuto giorno per giorno. Se è circondata da carte negative esprime superficialità, incostanza, incontri, flirt vissuti senza troppa importanza. :D
 
Top
padme86
view post Posted on 21/2/2012, 23:33     +1   -1




molto utile questa conversazione!!! in effetti anche io spesso non so come interpretare la leggerezza perché non essendo una carta di picche non può essere sempre negativa, però quando si parla di amore si tende sempre ad identificarla in modo negativo...in realtà all'inizio, quando ancora non conoscevo bene le sibille, la carta della leggerezza non mi sembrava così brutta e cattiva :P mi dava l'impressione di essere qualcosa di spensierato, tranquillo e naturale. Inoltre la farfalla di per sé è uno stadio "evoluto" del bruco...insomma io penso che se la carta è contornata da carte belle non può essere così terribile, in alternativa bisogna vedere...però ecco non so...
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 09:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,255
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Io penso che se la carta e' seguita da carte negative possa rappresentare sleata', azzardo, qualcosa di imprudente e allo stesso tempo rischioso, qualcosa per la quale bisogna prestare molta attenzione e non trattarla con semplice superficialita', non sminuirla, della serie lo faccio tanto che puo' succedere; oppure agire e pensare tanto chi se ne frega..ovviamente dipende sempre dal contesto e dall'insieme di carte che escono :)
 
Top
*Strega*
view post Posted on 26/6/2012, 14:42     +1   -1




Bellissima discussione la riprendo perchè ho avuto qualche difficoltà con questa carta e ad esempio: Dispiacere - Leggerezza - Gelosia può indicare in questo caso secondo me, un dispiacere dovuto ad un azzardo o a qualcosa preso con leggerezza che ha portato gelosia o crisi in generale ?

Oppure: Leggerezza - Messaggero ad esempio qui potrebbe significare che c'è stata leggerezza nel comunicare qualcosa o che magari si è tentato di comunicare con leggerezza, piccole cose insomma....

O ancora: Leggerezza - Nemica - Dottore in questo caso di nuovo azzardo slealtà da parte di una nemica che però lo fa per curare qualcosa una situazione a suo vantaggio ?


 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


nella leggerezza vedo il fare le ocse dettate dall'impulso,magari anche troppo o qualcosa allo sbaraglio,azioni imprudenti o fatte alla cavolo senza concentrazione.
ci vedo l'imprevedibilità,la superficialità ma anche la spensieratezza,un clima "leggero",il rilassarsi

leggerezza imeneo

un unione che inizia grazie all'entusiasmo iniziale in maniera improvvisa,così senza pensarci tanto ma anche un progetto che si comincia a seguito di azioni fatte velocemente senza rifletterci troppo o un beneficio avuto svolgendo azioni azzardate,una questione che si affronta a seguito di mosse non molto preventivate

imeneo leggerezza

una relazione vissuta con superficialità ma anche con spensieratezza e vivacità,divertimento o tipo storiella adolescenziale.
progetto che non lo si affronta seriamente oppure in maniera molto giocosa
beneficio di cui non si valuta la reale importanza o perchè si crede sia dovuto o semplicemente perchè non si comprende davvero quanto possa servire/aiutare
questione portata avanti in modo impriudente o leggero,non ponderando granchè i pro e i contro.....
 
Top
natalieanderson
view post Posted on 29/6/2012, 00:09     +1   -1




ciao raga..vi do una dritta che mi ha detto una cartomante e che neanche io sapevo...nelle questioni d'amore la LEGGEREZZA vuol dire

MANCANZA DI IMPEGNO

Se chiediamo per un ragazzo, lui non si sta impegnando abbastanza o non lo farà in futuro..


kiss
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 00:22     +1   -1




Ah bene Natalie...interessante...ma cambia qualcosa tra prima e dopo una carta ? :blink:
 
Top
70 replies since 2/11/2005, 10:34   8222 views
  Share