Anello di sosta forum

il sole in ariete

« Older   Newer »
  Share  
Marcello ThePhoenix Ottava
view post Posted on 20/12/2005, 16:45 by: Marcello ThePhoenix Ottava     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


image
MITOLOGEMMA DELL'ARIETE. Sintesi: "io sono”.[il primo].

È attraversato DAL SOLE tra il giorno 20*21 marzo AL 20 aprile circa di ogni anno.
Occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il grado zero 0°/360° ed il grado 29°.
.

Il segno simboleggia: l’ esplosione delle forze naturali concomitante con il sopraggiungere della primavera, il risveglio dell’istinto sessuale negli animali, la nascita della vegetazione e dei germogli.
Secondo l’esoterismo astrologico dl Alice Bailey: l’Ariete è legato alla prima fatica di Ercole, la cattura delle giumente antropofaghe.
La leggenda narra: che Diomede, il figlio di Marte dal carattere aggressivo, allevava cavalli per la guerra, che compivano grandi stragi di persone, arrecavano gravissimi danni, e generavano altri cavalli sempre più malvagi. Per ordine del Re Euristeo, Ercole riuscì a catturare i pericolosi animali, i quali, però, in un momento di disattenzione, calpestarono e dilaniarono a morte il suo amico Abderis che aveva cercato di dargli man forte nell’impresa.
L’Euristeo si rivolse ad Ercole dicendogli: «La prima fatica è conclusa, il compito è stato portato a termine ma in malo modo. Impara la lezione da questa esperienza».
Il significato: per analogia si comprende che l’Ariete, il primo segno zodiacale legato alla prima fatica del mitico personaggio, è quello degli impulsi forti e potenti, degli sforzi esagerati perché entusiastici, non organizzati, disattenti; tali sforzi producono successi parziali ma conferiscono all’uomo la facoltà di acquisire esperienza, equilibrio di comportamento, consapevolezza dei propri errori e capacità di operare successivamente con maggiore saggezza ed accortezza.

PIANETA DOMINANTE: MARTE
SEGNO DI FUOCO - CARDINALE / MASCHiLE / ATTIVO = yang
LE DECADI:
PRIMA — dominata da Marte
Tendenze dinamiche, aggressive, estremiste. Produce una costante tensione nervosa.
SECONDA — dominata dal Sole
Capacità di farsi valere e prevalenza dell’azione concreta. Orgoglio in risalto.
TERZA — dominata da Giove [?]
Spirito innovativo, passionale, ‘creativo.
Favorite l’arte, la fede o la filosofia.

[…]
Sole o ACS in ARIETE (MARTE/ o sole in 1Casa)
image
Forgiano delle persone molto sincere, coraggiose nelle loro iniziative e spinte continuamente a cercare condizioni di autonomia e di indipendenza, soprattutto nell’ambito del lavoro. Si adattano meglio nel ruolo di capo, di comandante o di organizzatore dell’attività altrui, che non in quello di subalterno e di dipendente. Non sono molto costanti in ciò che fanno: inizialmente si lasciano trascinare da grandi entusiasmi per le imprese da intraprendere, per le diverse situazioni e per le persone con le quali si apprestano a collaborare, ma al primo ostacolo la loro frenesia sì spegne molto rapidamente.
Ciò contribuisce a fare dei nativi dell’Ariete i meno perseveranti dello Zodiaco perché se non ottengono un’immediata soddisfazione o quei frutti auspicati, tendono ad abbandonare completamente le iniziative. Dovrebbero imparare a moderare la propria impulsività.
Nessuno più di loro va soggetto ai colpi di testa, durante i quali riescono a distruggere delle situazioni anche con le sole taglienti parole; per tale motivo dovrebbero sempre riflettere sulle cose che dicono e dovrebbero prendere tempo prima di giudicare uomini e circostanze.
Quando è in compagnia di altre persone, chi presenta nell’oroscopo di nascita Il Sole o l’Ascendente In Ariete tende[+Marte ♂] a monopolizzare la conversazione e vuole l’attenzione su di sé: cambia atteggiamento nel caso che qualche discorso tratti dei suoi difetti o delle sue colpe, e può diventare all’improvviso scontroso o insofferente.
Non è tagliato per la vita monotona e sedentaria, ha un bisogno psicologico di libertà d’azione, un bisogno fisico di moto, movimento e sana attività sportiva. Accetta sempre di buon grado qualsiasi cambiamento che possa modificare il quadro generale della sua esistenza, anche se questo avviene in forza di eventi negativi. E attratto dalla vita avventurosa, da qui la tendenza spiccata anche nella donna Ariete di prediligere attività rischiose.
I ragazzi dimostrano l’amore per il pericolo nella loro passione per gli sport che richiedono audacia, coraggio, forza e combattività.
[….]

L’ARIETE secondo Ruggero Bellosta

CARATTERE
La carica di energia impulsiva è in netto rilievo, di conseguenza il modo di agire è intenso ed entusiasta, si accompagna all’istinto a farsi avanti e lottare. Il carattere Ariete possiede una sconfinata fiducia nelle capacità personali, la sua è una volontà indomita, ma principalmente nelle fasi iniziali delle imprese perché poi “passa volentieri là mano” ad altri per poter inseguire nuovi obiettivi. Vive l’esigenza primaria di imporsi, di guidare e
di comandare, sospinto com’è dal bisogno di agire e di conquista re, necessità base della sua natura di Fuoco. Può apparire tormentato dalla sua stessa tensione, dalla febbrilità che in certe occasioni riesce a comunicare. Può affrontare con incoscienza le situazioni esponendosi anche a seri pericoli.
LA DONNA DELL’ARIETE
Rivela identici tratti come nell’uomo, però il suo temperamento risulta meno accentrato re e maggiormente disponibile verso le esigenze degli altri. Identiche al carattere maschile rimangono l’energia e la prontezza nel decidere. Affettivamente è attirata da un partner che le infonda sicurezza e riassuma la sua stessa forza interiore.
IL BAMBINO ARIETE
,‘ Ribelle, inquieto, indisciplinato, avventuroso, fa solo le cose / che gli piacciono. Ama competere, vuole fare sempre il capo e non essere mai secondo a nessuno. Svogliato nello studio, necessita incentivarlo un po’. Riesce meglio nello sport perché stimo lato dalla disputa e dalla rivalità. Viene “domato” usando il tatto e la gentilezza dei modi.
L’ADOLESCENTE ARIETE
Vuole essere il primo in tutto, non accetta imposizioni, anzi, si compiace di andare contro le regole. Deve essere lasciato fare, trattenerlo non serve a nulla e suscita solo tensioni. Adatto a praticare sport per la forte energia che lo anima. Per spirito d’avventura e per curiosità è portato a innamoramenti affrettati e troppo rapidi.
INTELLIGENZA [specie se anche Mercurio è in questa sede]
Il medesimo slancio nell’affrontare le imprese si ripropone dal lato mentale. L’intelletto è vivace, pronto, attivo, aperto a una comprensione veloce e sostenuta da una logica insolita, creativa e personalissima. Il rischio di anticipare l’azione al ragionamento è tipico del Segno ottenendo sia risultati brillanti sia esiti disastrosi.
CARRIERA [Valido anche per iL MEDIO CIELO in ariete o la sesta casa]
Il successo è previsto in tutte le professioni libere in quanto il nativo non potrà sottostare alle altrui direttive e condizioni. La carriera, quale che sia, contemplerà facilmente lotte e difficoltà, in buona parte causate dall’attitudine al rischio. La vita lavorativa conduce al movimento, è sottoposta alla mutazione, non rara mente repentina, degli indirizzi, oltre che per lo spirito innovativo congenito. Audacia e aggressività, se incanalate convenientemente, potranno dare ottimi risultati.
PROFESSIONI indicative: atleta, scultore, regista, attore, chirurgo, politico, scienziato, macellaio, ecc
/
VITA AFFETTIVA [Eventuale venere in questo segno o la quinta o la settima casa può avere queste sfumature interpretative]. Vedi link sinastrie http://babysara.forumfree.net/?t=5568309 Il sentimento è ardente, appassionato e impetuoso, pieno di slancio insomma. E’ una carica amorosa che nasce dall’istinto ed è portata a travolgere limiti e ostacoli come in tutti gli altri settori della vita, quindi anche nelFamore(ii nativò vorrà sbarazzarsi degli eventuali impedimenti. Solitamente è il colpo di fulmine il motivo conduttore dell’innamoramento. Corre il rischio, com’è ovvio, di iniziare precipitosamente un rapporto rendendone incerta la continuità già a breve scadenza.
LASALUTE vedi link astrologia medica http://babysara.forumfree.net/?f=1046013&st=30
Anatomicamente corrisponde alla testa.
Emicranie, febbri di origine nervosa o derivanti da stanchezza prendono risalto, vertigini, congestioni, infiammazioni renali (per riflesso al Segno opposto Bilancia). Pericolo di cadute, tagli,ferite, scottature, incidenti per disattenzione. Possibilità poi che le tensioni che si creano con l’esterno provochino delle somatizzazioni in disturbi gastrici, ulcera, ecc.
SALE MINERALE OMEOPATICO - Fosfato di potassio Consente il buon funzionamento délle cellule cerebrali e nervose. La sua carenza origina debilitazione, esaurimenti ed emicranie. E’ contenuto in carote, cipolle, spinaci, barbabietole, noci, mele, datteri, limoni. vedi post AstrologiaMedicodiagnostica sul'ariete.
http://babysara.forumfree.net/?t=5892077


L'ARIETE COMPENSATO(CIRO DISCEPOLO): COME SUCCEDE PER TUTTI E 12 I SEGNI,ANCHE PER L’ARIETE Può ESPRIMERSI IN MODO CLASSICO O COMPENSATO..

Se vedete una persona spenta, che pensa 10.000 volte prima di parlare, che usa tutte le tattiche mentali possibili per non urtare il proprio interlocutore, allora vi troverete di fronte ad un Ariete compensato. Lo vedrete darsi da fare moltissimo prima ancora che scoppi una guerra e lo chiameranno spesso KISSINGER per tale atteggiamento.
La sua tendenza di fondo è quella di non decidere, di By - passare le decisioni, di rinviare sempre. Se giocherà al calcio, probabilmente assumerà il ruolo del portiere.[e non dell’attaccante prerogativa dell’ariete classico]. Predominano in lui l'inattività, la passività, l'impotenza intesa in senso lato. Sono invece adatte per lui/lei le carriere diplomatiche o quelle legate a ruoli di meditazione in ogni campo.

[MARçEL…]DUNQUE SI CAPISCE CHE L’ALTRA FACCIA DELL’ARIETE è …LA BILANCIA…:
È assai doloroso integrare quella caratteristica bilancina che potrebbe creare agli arieti non trascurabili problemi psìcologicì: il senso di giustizia. Tale principio è infatti radicato fortemente nel profondo degli arietini. Ed è proprio per questo che lo respingono. Vi chiederete: perché?
Perché se accettassero questo aspetto della loro etica e coscienza, finirebbero per non vivere più, o meglio sarebbero sempre in conflitto e in lite, per difendere le idee che ritengono giuste; per salvaguardare i propri ideali e valori. E visto e considerato che il più delle volte i nativi dell’Ariete sono abbastanza litigiosi, accettare questa parte bilancina di sé significherebbe solo peggiorare l’andamento della propria esistenza.
Un’altra caratteristica della Bilancia, radicata nel profondo del l’Ariete e da quest’ultimo clamorosarnente allontanata e non accettata, si riferisce all’ importanza che viene attribuita all’estetica. L’abbigliamento sportivo e pratico dell’Ariete non è, come potrebbe sembrare, l’espressione di uno a cui l’abbigliamento non importa e dice “beh, oggi metto quello che trovo”... al contrario! Le magliette e i jeans devono essere sempre in ordine, a meno che la moda richieda altre tendenze; le scarpe, al di là dello stile sportivo, devono comunque portare una determinata firma. Inoltre l’Ariete dice: “la bellezza non è per me importante”; questo è sicuramente il suo pensiero di base, ma non di rado i fatti ruotano in direzioni totalmente opposte. Infatti spesso li troviamo in compagnia di avvenenti fanciulle o di uomini attraenti.
…………


IL LATO OSCURO O L’OMBRA DELL’ ARIETE: ( L’ASTROLOGO SOCCORRO PISANI LO DESCRIVE COSì:) MARTE [DOMINANTE ED IN ARIETE CONGIUNTO AL SOLE IN PRIMA CASA]
Aggressività. Violenza. Maschilismo. Dispotismo. Impulsività. Poca sensibilità. Totale mancanza di tenerezza. Gusto smodato per il rischio e per le armi da fuocb. Ha per casa i segni dell’Ariete e dello Scorpione.


PERSONALITà
È lo slancio primordiale, dicono Apre lo zodiaco e ama ripeterlo, sottolinearlo Guardatelo come ruota le spalle, pur non particolarmente larghe, guardate come non smette mai di ondeggiarle. È più forte di lui. Con la fronte in avanti avanza, si butta nella mischia.., e buongiorno danni! Viene associato al mito del Vello d’oro. È, un adulatore, ma interpreta un Giasone assai pallido, e scarso alchimista per giunta. Trasformare il piombo in oro l’attira, lo motiva, ma di piombo ne ha dappertutto tranne lì dove servirebbe a dare un po’ di peso, cioè nella zucca.

Generalmente, si dice che agisca prima di riflettere, cosa non falsa a parte questa sfumatura: se riflette, dimentica anche in fretta e al primo muro, al primo scalino, ebbene, tutto è ancora a suo favore, inesorabilmente. In realtà, è perfetto per la guerra, ci va tutto allegro, sicuro di compiere un atto grande e bello. È proprio commovente. Il suo agire ha a che fare con l’agitazione, la sua perseveranza con la fissazione maniacale,la sua ambizione con l’arrivismo, insomma, un brodo confusionale del quale si compiace. Ma, attenzione, non ditegli il fatto suo, poiché non lo gradisce affatto. Lo vedrete corrugarsi, abbassare la testa, pronto ad assestarvi un bel colpo di boccia.

Ha l’anima del costruttore, dell’innovatore, ma guarda un po’! Più conservatore e reazionario di lui è difficile trovarne. Dopo una sfilza di smacchi cocenti, proporzionati alla sua ambizione delirante, passa il tempo a cogitare e a rimuginare sui vecchi rancori, questo gli fa bene, lo mantiene sul chi vive, è il suo Marte interiore che lo corrode rode. Eterna vittima, si trasforma allora in un individuo privo di qualunque morale, che non perde occasione per cavarsela e, all’occorrenza, riempirsi la pancia e le tasche.
Ciononostanteil caro Ariete ha le sue risorse e non cede tanto facilmente. Si sarebbe tentati di dire che dà prova di tenacità,invece no, si tratta di rigidità. Non si mette mai in discussione, certo di avete la ragione sempre dalla sua.
In realtà, gli unici responsabili delle sue disgrazie sono gli altri, lui non ne causa mai a nessuno, conciliante e morbido qual è, proprio come la traversa di una sedia.
Spaccone privo di splendore, guerriero dalle armi arrugginite, confonde il calumet con la pace, e la sua vita non è altro che fumo senza nessun arrosto.

VITALITÀ - LAVORO
Viene definito un lavoratore accanito, infaticabile. Un consiglio: stabilite bene il vostro programma di lavoro poiché, potendo scaricarvi tutto addosso, non farà complimenti.
Non provate a colpevolizzarlo, è fatica sprecata, non ha alcuno scrupolo e appena può se la spassa a spese della collettività. La sua generosità si attiva soltanto dal momento in cui percepisce il 99,9% degli interessi, e lo 0,0 1%, che vi lascia, ve lo fa passare pure per un dono inestimabile. È una piccola montagna d’egoismo! Interiormente, si considera un essere volitivo, mentre è uno scansafatiche tanto fino quanto una corda a nodi. Pieno d’iniziative e d’idee nuove? Ma andiamo! Le nuove idee le avrà sgraffignate a qualcun altro, guardate bene attorno a voi. Quanto alle iniziative, non sono altro che correnti d’aria, niente di più. Lanciategli una sfida, e, poco dopo, lo sentirete dire che non è nel pieno della forma, che il clima lo deprime e via dicendo. Un vero straccio, aspetterà soltanto una cosa, che affidiate il suo compito a un altro per stroncarlo alla prima occasione. E qualora questa non si presenti, sarà lui a crearla, e in quel momento non mancherà né d’energia né d’immaginazione. La sua falsità è sconfinata. Averlo come braccio destro? Meglio essere monchi, combinerete di più. Affidargli mansioni e responsabilità? In quel caso diventa un imbonitore senza vergogna, che ha visto tutto e fa tutto.
Insomma, sogna di essere indipendente, e, allora, che se la conquisti la sua cara indipendenza, così non scoccerà nessun altro all’infuori di sé.

SENTIMENTI - SESSUALITÀ

LUI: all’interno della categoria “precoci”, sa distinguersi, poiché è il migliore tra loro! Dotato di una buona resistenza, ovvero massimo dello sforzo nel minimo del tempo, eccelle addirittura. Le signore apprezzeranno... È particolarmente privo di raffinatezza, d’immaginazione. “Dritto allo scopo, conta soltanto il mio piacere”, questo è il suo motto. Sul versante sensualità, crede ancora che l’atto sessuale sia una dimostrazione di forza, una prodezza dei muscoli. Sul bordo di una piscina, lo s’individua al primo colpo d’occhio: torace gonfio, pettorali in avanti, chiappe indietro, ancheggia, ancheggia e ancora ancheggia, poiché è semplicemente insopportabile e indecente.

LEI: ecco a voi la grande sensibile! Sogna un maschio, un vero maschio, ma non sopporta di essere dominata. Ha bisogno della lotta, del contrasto perché questo la stimola e la fa andare su di giri. I grandi voli romantici la lasciano del tutto fredda, Inutile presentarsi con dei fiori, si offenderebbe, avendo l’impressione di essere presa per una sartina. Pensa soltanto a una cosa:consumare, concludere il più rapidamente possibile. Femminile tendente all’amazzone, in caso
di problemi non sperate nella compassione, la “psicologia del letto” non è il suo forte. Ma lei promette più di ciò che ha, poiché a livello d’originalità lascia parecchio a desiderare, è meccanica, angolare, priva di curve. Troppo virile, insomma.

Alcuni Arieti famosi: ARIETE

CANTANTI: MINA - ELTON John - Patty PRAVO
ATTORI: Marlon BRANDO - Kledi KADIU - Gregory PECK - Richard
CHAMBERLAIN - Doris DAY - Warren BEATTY - Mariah CAREY -
Ugo TOGNAZZI - Alec GUINNESS - Charles CHAPLIN - Bette DAVIS -
Spencer TRACY - Nino MANFREDI - Jean Paul BELMONDO
LIRICA: Arturo TOSCANINI
CULTURA: Vincent VAN GOGH - Charles BAUDELAIRE - LIALA -
Francisco GOYA Y LUCIENTES
POLITICA: Nilde IOTTI
STORIA: Don PEDRO e Ines de CASTRO - Joseph RATZINGER - Giacomo
CASANOVA - CORRADINO di Svevia
VARIA UMANITA': Wangari MAATHAI - Annalena TONELLI - Flora TRISTAN -
Antonio MEUCCI - Rachele GUIDI MUSSOLINI
:B):

Marcello & AUTORI VARI....
Modificato da Marcello Phoenix - 17/3/2006, 16:14 rimodificato aggiornato 7/5/06
http://babysara.forumfree.net/?t=5892077




Edited by Marcello Phoenix - 7/5/2006, 20:57
 
Web  Contacts  Top
7 replies since 16/12/2005, 14:24   2770 views
  Share