Anello di sosta forum

il sole in ariete

« Older   Newer »
  Share  
babysara
view post Posted on 16/12/2005, 14:24 by: babysara     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SOLE IN ARIETE



Sole in Ariete

CARATTERISTICA:caldo e secco
SESSO:maschile
TEMPERAMENTO:collerico

SIMBOLO: Man-Rune=le braccia aperte come simbolo dell' uomo che si risveglia. Inoltre una nuova vita e aspirazione verso la luce. Più tardi anche interpretato come corna dell'ariete.

CORRISPONDENZE FISICHE: testa, viso, sangue

CORRISPONDENZE STAGIONALI: il risveglio delle forze primaverili

ARCHETIPO: il guerriero

OMBRA: il distruttore

IMPULSO: capacità spontanea di entusiasmarsi

ASPIRAZIONI: sviluppo della volontà e conquiste

COMPITI ESISTENZIALI: attacco, lotta e autoaffermazione

CADUTA: iperattività, costante protendersi in avanti

MODELLI: eroi, grandi condottieri e comandanti'

MOTTO: voglio!

MOTIVI MITOLOGICI: Elle e Frisso. La ricerca dei vello d'oro.


PENSIERI ESSENZIALI:l'Ariete indica l'irruenza delle forze. L'intento centrale di questo segno è lo sviluppo dell'’io,imporre la propri volontà e conquistare il mondo. L'Ariete simboleggia la forza primordiale dell'uomo che si comporta in modo irruente, impulsivo, volitivo. Sono sue caratteristiche l'efficacia, l'instancabile carica di andare sempre avanti. Capacità di riprendersi velocemente da ogni colpo basso. L'uomo Ariete è un'instancabile e coraggioso pioniere con un carattere aperto, caloroso e quieto, che molto spesso persino nell'età avanzata conserva un simpatico atteggiamento fanciullesco. il suo ottimismo contagioso e sereno e la sua gioia di vivere possono tra-smettere anche agli altri entusiasmo e coraggio.

AZIONI:
FORZE:l'audace. Atteggiamento spontaneo, impulsivo talvolta irruento. Semplice diretto, pieno di entusiasmo e senza timori. Molto dinamico non porolisso
Cambia le sue idee spontaneamente. NOn ha mia la sensazione di sentirsi ridicolo.

PROBLEMATICA impaziente. Vorrebbe ogni cosa subito. Parte con entusiasmo alla realizzazione dei suoi piani, con impazienza e incapace di resistere . Ferisce senza prcoccuparsi degli altri con spensieratezza. Desiderio di imporsi in modo primitivo.



PENSIERI
FORZE: il pioniere. Segue la propria strada senza tener conto del valore delle esperienze altrui trovando conoscenze sorprendenti ed insolite, metodi e soluzioni. Aperto fino alla vecchiaia a nuovi punti di vista.

PROBLEMATICA.il testardo. Interpreta la realtà secondo i suoi desideri.Non si preoccupa di essere obiettivo o di dare spiegazioni sulle proprie opinioni. Irresponsabile per carenza di maturità. Arbitrario.

SENTIMENTI
FORZE l'ottimista.Si riprende immediatamente da ogni situazione ed è prnto a ricominciare la lotta. ottimismo inesauribile , grande voglia di interprendere qualsiasi cosa,coraggioso, capacità di entusiasmarsi e fiducia serena.

PROBLEMATICHE.L'eogista. Egoismo esagerato. Atteggiamento limitato rispetto alla
vita. Incomprensione. Impulsivo e brutale.

AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: medicina – in particolare chirurgia, sport, polizia, esercito. Professioni tecniche e manuali nelle quali si lavori con il fuoco. Settore metallurgico. Professioni rischiose come quelle di corridore automobilistico o pilota o tutto cio' che riguarda lo spirito di avventura.

user posted image

tratto da:Parole chiave dell'astrologia.

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:32
 
Top
7 replies since 16/12/2005, 14:24   2770 views
  Share