Anello di sosta forum

La Paura e l’Amore

« Older   Newer »
  Share  
persuasa
view post Posted on 11/11/2011, 12:10 by: persuasa     +1   -1




assolutamente PatriK, penso ad esempio che il giusto "timore" sia educativo, per esempio nei bambini.
La paura che calma i nostri istinti.. direi che è paura di ciò che la rabbia può farci commettere, un circolo vizioso come si suol dire.
Lory, grazie per la tua risposta così sensibile nei miei confronti, nemmeno io sono una bigotta,tutt'altro direi, circa il retaggio culturale che ci portiamo dietro, il senso di Dio, beh! apriamo davvero- IL- discorso sull'infinito,la cosa non mi spiace affatto, anzi, sono certa che tu abbia molto di cui parlarci. Io, per dirti la mia, che forse è vecchia come il mondo, credo in tutta semplicità che nonostante ricerchiamo forme d'amore sempre più pure e veritiere non riusciamo umanamente a comprendere l'amore di chi crea,il sentimento vivo dell'universo,possiamo pur tentare di avvicinarci, come ad un dipinto ci possiamo avvicinare con ammirazione, riguardo, adeguata conoscenza, avvertirne le emozioni e condividerle ma.. DIO non è qualcosa di più? Vi ringrazio per l'interesse che avete suscitato in me e sarò lieta di ascoltare le vostre opinioni. umilmente... Persuasa.
 
Top
7 replies since 14/10/2011, 09:50   236 views
  Share