Anello di sosta forum

P. ha nostalgia dei nostri incontri?, mazzo intero "Antichi Tarocchi Italiani", solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 15:35     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ma buongioooorno <3

Arieccomi con una stesa su P. :D stesa senza riscontro eh.
Su P., un mio conoscente decennale, ho fatto già diverse stese negli anni e qualche vecchia leva probabilmente lo ricorderà.
E' un uomo che fino a qualche anno fa riuscivo ad incontrare sporadicamente andando a trovare la mia amica al paesello, ma ormai sono alcuni anni che non riesco più ad andarci se non in qualche rarissima occasione e non ci siamo più visti.
A me lui piaceva un po', ma a causa della sua condizione di uomo sposato non ho avuto intenzione di spingermi oltre qualche chiacchiera in compagnia. Da parte sua ho avuto la netta sensazione, in un paio di occasioni avvalorata dalle sue parole, che non gli dispiacessi manco io.
Recentemente ho chiesto alla mia amica di mandargli i miei saluti, poiché di tanto in tanto lo penso e siccome sono 3 anni che non ci vediamo avevo voglia di fargli sapere che di tanto in tanto lo penso 😂
Lui ha ricambiato con piacere, dicendole che (appunto) sono 3 anni che non mi vede. Non so se abbia detto altro, la mia amica non l'ho ancora sentita.

Perciò la mia domanda è come da titolo..

la stesa:

7 di coppe_Stelle_regina di bastoni

jpgjpgjpg

Dunque.. nostalgia nel senso stretto del termine a mio avviso no 🤔
Capita che ci pensa con un certo affetto forse (7c Stelle) e magari pensa a possibili rincontri con l'amica (regina)
Per come sono abituata a leggere, ci vedo della penalità nei semi con acqua/fuoco, che però non so davvero come potrei contestualizzare qualcosa di negativo relativamente al pensiero. Non è ragionevole credere che sia in fissa (7c), forse può indicare che ha pensato o penserà che non ci sono occasioni concrete d'incontrarmi? Stelle, nel caso avesse influenza non positiva (nel mio caso do peso alla polarità dei semi) può indicare sfiducia e/o mancanza di occasioni.. forse il suo pensiero può andare a questa impossibilità..

Avete pareri?
 
Web   Top
view post Posted on 23/3/2024, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
300
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (filod'arianna @ 23/3/2024, 15:35) 
Dunque.. nostalgia nel senso stretto del termine a mio avviso no 🤔
Capita che ci pensa con un certo affetto forse (7c Stelle) e magari pensa a possibili rincontri con l'amica (regina)

Ciao! Anche io la lèggerei così. Non ci vedo nostalgia, ma appunto un pensiero piacevole con 7c stelle. Ti vede come regina di bastoni quindi una persona molto vitale, di piacevole compagnia.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 16:28     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Concordo con te filo, ci vedo un pensiero affettuoso, secondo me spera ci siano occasioni :) la sintesi dà Eremita, chissà se può essere indice di nostalgia...
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 16:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie ragazze!

ele la sintesi mi pare sia Ruota.. che di suo mi farebbe pensare alla ciclicità del pensiero che gli ritorna ma anche lei non mi fa credere abbia nostalgia di qualche sorta
 
Web   Top
view post Posted on 23/3/2024, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod'arianna @ 23/3/2024, 16:37) 
Grazie ragazze!

ele la sintesi mi pare sia Ruota.. che di suo mi farebbe pensare alla ciclicità del pensiero che gli ritorna ma anche lei non mi fa credere abbia nostalgia di qualche sorta

Hai ragione ho contato male🙈
No allora concordo con te, il pensiero c'è ma non nostalgia in effetti.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


QUOTE
7 di coppe_Stelle_regina di bastoni

Allora, non so se la mia lettura rientra nel senso stretto di nostalgia, forse più di rimpianto, ma comunque io ci vedo il pensiero di un'occasione persa, una coppa piena di grande valore ma sempre vista da lontano, come quelle cose alla portata, dove ti basterebbe tendere una mano per afferrarle, ma allo stesso tempo restano sempre irraggiungibili; come un gioiello troppo costoso in vetrina: ti fa brillare gli occhi, lo vorresti tanto ma sai che non puoi permettertelo e a malincuore devi rinunciare ma non smetti di passare davanti a quella vetrina per vederlo ancora una volta e immaginare, pensare, fantasticare, soffrire un po' perchè sai che non è proibito ma è inaccessibile a te. È un pensiero del "chissà cosa sarebbe stato se...", una porta mai aperta, che ha sempre affascinato, che ha sempre luccicato di possibilità ma che ora è sempre più distante. Ci vedo un pensiero forse non romantico ma molto poetico rispetto a quello che avete avuto, un guardarsi platonicamente da lontano, sempre con attrattiva e anelito, come le stelle in cielo, e pensare quanto siano belle, quanto siano belle e confortanti, quanto siano nutrienti anche se non le puoi avere.

Sono bellissime le carte uscite, credo che sia molto puro quello che pensa di te e che lo lega a te
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 00:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


Ciao Filo!
A me piace molto questa stesa!😊
7 coppe abbinato a Stelle è assolutamente un pensiero positivo, direi anche romantico e come dice Ilia, un po' portato a sognare "quel che non è stato" verso questa regina di bastoni che è considerata una persona amichevole, buona, piena di buone qualità e molto ricettiva (io l'ho sperimentata così).
Ruota in sintesi mi fa pensare che il suo pensiero sia non solo "ciclico", ovvero che gli torni in mente in qualche ricorrenza, ma anche in situazioni o cose o dettagli qualsiasi che gli ricordano te.
Ruota al dritto è costante per me (come sai, leggo d/r).
Chissà, magari un giorno non sarai solo un pensiero 😘
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 09:28     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie carissime 😃🤞 bentrovata Scroccio!

Avete fatto due letture molto poetiche :D
Chi lo sa, magari in effetti a volte gli capita di pensare "chissà come sarebbe stato se..", a me è capitato di sicuro!
 
Web   Top
view post Posted on 24/3/2024, 11:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
850
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


Ciao! Nostalgia, nel senso di malessere per ciò che manca ed è perduto no, ma direi piuttosto un sentiment molto positivo nei tuoi confronti e desiderio di avere ancora occasioni per incontrarti.
Forse è un seguace della legge di attrazione e sa che per ottenere qualcosa, bisogna visualizzare la coppa piena e non quella vuota ;
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 13:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ma ciao carissima, grazie del passaggio 😃

Spero che qualche occasione d'incontro si ripresenterà prima o poi, ma purtroppo a me la vita al momento è un po' inchiodata e non ho quasi alcun margine di autonomia:)
 
Web   Top
view post Posted on 24/3/2024, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


ciao… io invece nel 7coppe-stelle della nostalgia ce la vedo anche se sarebbero uscite delle carte di spade per indicare una nostalgia triste… ma penso che comunque lui si ricordi piacevolmente dei vostri incontri e probabilmente ha la speranza prima o poi di rivederti/risentirti
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 07:18     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie del passaggio Bagatta!
 
Web   Top
view post Posted on 25/3/2024, 11:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,868
Reputation:
+739

Status:


ciao, allora premettendo che leggo pochissimo i minori, a me sembra che più che nostalgia lui abbia un bel ricordo e che ogni tanto ci pensi.
secondo me spera anche di poterti rivedere. ma ha un pensiero dolce e gentile, più che di nostalgia o malinconia
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 06:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao cancerina, grazie:)

mi fa piacere che siamo più o meno tutte sulla linea che non mi ha dimenticata del tutto perlomeno!
 
Web   Top
view post Posted on 26/3/2024, 11:27     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ciao filo:) Sta storia mi riempie sempre gli occhi di cuoricini e speranze, sotto il mio cinismo a volte son romanticona anch'io :rolleyes:

Io son sulla stessa linea già espressa da praticamente tutte, forse non si può parlare di nostalgia ma il pensiero c'è ed è un bel pensiero:)

Passp di qua anche perché ho notato questo
CITAZIONE
ci vedo della penalità nei semi con acqua/fuoco, che però non so davvero come potrei contestualizzare qualcosa di negativo relativamente al pensiero

Ragionandoci pensavo che forse l'aspetto di penalità può riferirsi al fatto che non vi incontrate da un bel po'? Magari in qualche occasione sotto sotto c'ha sperato, o si aspettava di vederti, qualcosa del genere insomma

Aggiungo che oltre al pensiero in generale, in stesa ci vedrei anche che il tuo saluto tramite la tua amica (regb) gli ha fatto un sacco piacere:)
 
Top
19 replies since 23/3/2024, 15:35   388 views
  Share