Anello di sosta forum

L'Imperatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 07:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,189
Reputation:
+2,983
Location:
Italia

Status:


Secondo me quando diventa negativo non implica che ci saranno movimenti.. può indicare cose tipo la mancanza di volontà, indecisione, ostacoli
 
Web   Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:26     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
268
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (filod'arianna @ 28/3/2024, 07:29) 
Secondo me quando diventa negativo non implica che ci saranno movimenti.. può indicare cose tipo la mancanza di volontà, indecisione, ostacoli

Sì la penso anche io così. Mi è venuto il dubbio solo perchè, come dicevo, già nell'imperatore dritto ci vedo immobilità
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:52     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+414

Status:


Diciamo che preso da solo in sé per sé il diritto su questa dimensione dovrebbe esprimere stabilità, al rovescio può esprimere immobilismo nel vero senso del termine (quindi nel senso negativo del termine). Negativo in generale eh, "oggettivamente" e/o per chi è rappresentato dall'imperatore, se il consultante vive la stabilità del verso diritto di qualcuno non bene è un altro discorso. Simbolicamente il sano tenere il punto del monarca capace viene meno nel rovescio, per eccesso con l'immobilismo (o, per fare altri esempi, con un atteggiamento di pretesa, o pigrizia) o per difetto con le "fluttuazioni" (indecisioni ad esempio, come ha detto filo).
Ripeto, preso da solo solissimo e parlandone per massimi sistemi.

Ribadisco l'ovvio cioè che parlo per me, per come lo vedo, l'ho visto e vissuto
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 11:33     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
268
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 28/3/2024, 09:52) 
Diciamo che preso da solo in sé per sé il diritto su questa dimensione dovrebbe esprimere stabilità, al rovescio può esprimere immobilismo nel vero senso del termine (quindi nel senso negativo del termine). Negativo in generale eh, "oggettivamente" e/o per chi è rappresentato dall'imperatore, se il consultante vive la stabilità del verso diritto di qualcuno non bene è un altro discorso. Simbolicamente il sano tenere il punto del monarca capace viene meno nel rovescio, per eccesso con l'immobilismo (o, per fare altri esempi, con un atteggiamento di pretesa, o pigrizia) o per difetto con le "fluttuazioni" (indecisioni ad esempio, come ha detto filo).
Ripeto, preso da solo solissimo e parlandone per massimi sistemi.

Ribadisco l'ovvio cioè che parlo per me, per come lo vedo, l'ho visto e vissuto

Ciao Nastro! E' molto interessante il tuo punto di vista. Quindi se ho capito bene mentre nell'imperatore al dritto ci potrebbe essere immobilismo ma perchè causato da una stabilità "sana" o comunque positiva per il consultante e/o per chi è rappresentato dalla carta, nel verso rovescio si tratterebbe comunque di immobilismo ma come qualcosa di "nocivo" (non so se è un termine adeguato) per la persona in questione. Giusto?
Tipo un impuntarsi ma che non fa stare bene, o appunto un'indecisione (che già di per sè secondo me non fa stare bene a prescidere la persona che se la vive).
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:27     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+414

Status:


Sì Redan, dipende anche da cosa intendi per "immobilismo" tu. Diciamo che per definizione la parola è connotata negativamente e non è un sinonimo in tutto e per tutto di immobilità. A dirla molto sbrigativamente con l'immobilismo si rifiuta un cambiamento o innovazione per passività, conservatorismo rigido o ipersemplificando perché sì, per partito preso diciamo, che ci manca giusto uno "gnegne" e a volte manco manca^^ Come energie generali della carta presa da sola, lo vedo un modo di fare del verso rovescio: figurativamente è il monarca sbracato sulla sedia in passività che si aspetta che altri facciano per lui, o quello rigido che rifiuta di tutto e di più per un capriccio per esempio. O indeciso anche ovviamente, troppo e non combina granché. Considera che imperatore è una carta di fuoco ed è una carta attiva. Al diritto può non prevedere chissà che movimento perché, insomma, è seduto^^ Ma, sempre parlando per massimi sistemi, è più spesso comunque una persona che decide, che ha deciso, e che mantiene una sua decisione, senza troppe insicurezze, amministra le proprie istanze, metaforicamente "mantiene una linea di governo" diciamo^^ Va da sè che può capitare che per chi chiede, magari, la sua non è la decisione che spera e quindi viene meno la positività per il/la consultante intesa letteralmente come "evento bello e positivo", ma in linea teorica e generale al diritto è sicuro e centrato e al rovescio, ad esempio, ostinato o immaturo o pigro o indeciso ecc ecc
Non so se mi son spiegata:)
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:44     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
268
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 28/3/2024, 12:27) 
Sì Redan, dipende anche da cosa intendi per "immobilismo" tu. Diciamo che per definizione la parola è connotata negativamente e non è un sinonimo in tutto e per tutto di immobilità. A dirla molto sbrigativamente con l'immobilismo si rifiuta un cambiamento o innovazione per passività, conservatorismo rigido o ipersemplificando perché sì, per partito preso diciamo, che ci manca giusto uno "gnegne" e a volte manco manca^^ Come energie generali della carta presa da sola, lo vedo un modo di fare del verso rovescio: figurativamente è il monarca sbracato sulla sedia in passività che si aspetta che altri facciano per lui, o quello rigido che rifiuta di tutto e di più per un capriccio per esempio. O indeciso anche ovviamente, troppo e non combina granché. Considera che imperatore è una carta di fuoco ed è una carta attiva. Al diritto può non prevedere chissà che movimento perché, insomma, è seduto^^ Ma, sempre parlando per massimi sistemi, è più spesso comunque una persona che decide, che ha deciso, e che mantiene una sua decisione, senza troppe insicurezze, amministra le proprie istanze, metaforicamente "mantiene una linea di governo" diciamo^^ Va da sè che può capitare che per chi chiede, magari, la sua non è la decisione che spera e quindi viene meno la positività per il/la consultante intesa letteralmente come "evento bello e positivo", ma in linea teorica e generale al diritto è sicuro e centrato e al rovescio, ad esempio, ostinato o immaturo o pigro o indeciso ecc ecc
Non so se mi son spiegata:)

Sì sì sei stata molto chiara.
Nell'esempio specifico la domanda che ho fatto era chi tra due persone avrebbe fatto un passo verso l'altro. Senza entrare troppo nel dettaglio della stesa imp r è uscito vicino a carro r che secondo me significa che non si sarebbe mosso, appunto. Ma l'avrei interpretato così anche se imperatore fosse uscito dritto, però con la tua spiegazione direi che il risultato rimane lo stesso però cambia il senso o le motivazioni.
 
Top
215 replies since 11/10/2011, 23:03   33244 views
  Share