Anello di sosta forum

ascendente in 12 casa

« Older   Newer »
  Share  
iceland
view post Posted on 15/9/2011, 13:18     +1   -1




Ciao a tutti..
vorrei sapere se l' ascendete di rivoluzione in casa 12 è davvero così disastroso come tutti lo dipingono o se può essere visto come un momento di trasformazione interiore dovuto alla solitudine. ve lo chiedo perchè nella mia prox riv. il mio ascendente è proprio in 12.
la cosa bella è che avrò anche venere in 12 e a quanto ne so dovrebbe essere una specie di "portafortuna" (correggetemi se sbaglio).
sto cercando di guardare i lati positivi visto che se nn sbaglio venere in 12 parla anche di "occuparsi della salute di una persona cara o della propria".
il fatto mi preoccupa perchè a marzo (verso il 13) dovrebbe nascere il mio primo figlio...e se nn sbaglio mi ritrovo anche un saturno in 5...il quale nn è altrettanto positivo..
vorrei sapere se i miei allarmismi potrebbero essere fondati o se c'è un'altra chiave di lettura al tutto.
io lo vedo come un anno di incontri, un anno all’insegna di una mia manifestazione caratteriale ( tanto desiderata) , che potrebbe darmi lo sprint a costruire qualche cosa di indipendente ( lavoro autonomo x esempio? )
so anche che è ancora presto ma se nn vi dispaice vorrei solo un'opinione.
stiamo lavorando a un progetto, c'è in ballo una casa nuova, un figlio (inaspettato) ...
sarà un anno di prove certo....
voi che ne pensate?
grazie

Attached Image: rivoluzione solare 2012

rivoluzione solare 2012

 
Top
Al Rami
view post Posted on 15/9/2011, 18:11     +1   -1




ogni posizione di rivoluzione solare va letta considerando i transiti. Se vi sono transiti pesanti soprattutto dei pianeti lenti a Sole, Luna, ASC oMC radix, allora la 12^ casa rappresenta grossi problemi, finanche drammatici se vi sono contemporaneamente transiti pessimi e rs pessime nei componenti della famiglia.
In assenza di essi, allora la 12^ indica difficoltà di diversa natura su uno o più settori in maniera random. La questione della crescita interiore non deve essere legata alle sofferenze. Infatti essa non sempre fa crescere interiormente, esteriormente, o mette in luce questioni da risolvere.

Saturno in 5^ casa, in assenza di cattivi transiti, può indicare minori uscite la sera per dedicarsi al nascituro o comunque delle preoccupazioni, anche ingiustificate, per esso.
Una rs simile alla tua, corrisponde a quella di un soggetto che dopo la nascita del figlio, si è visto mollato dalla compagna, che aveva scelto di stare con lui solo per avere un figlio, e una volta ottenuto lo scopo se ne è liberata.

Un evnento così felice dunque può essere vissuto attraverso una RS pessima se vi sono tutta una serie di premesse. ma aggiornaci sugli sviluppi
 
Top
iceland
view post Posted on 17/9/2011, 13:17     +1   -1




Grazie mille Al Rami...
Accidenti mi hai sconvolta..."Una rs simile alla tua, corrisponde a quella di un soggetto che dopo la nascita del figlio, si è visto mollato dalla compagna, che aveva scelto di stare con lui solo per avere un figlio, e una volta ottenuto lo scopo se ne è liberata."
se ti va mi potresti dire da dove si vede questa cosa? sto imparando e mi hai incurisito molto.

vi terrò aggiornati!
 
Top
Al Rami
view post Posted on 17/9/2011, 14:18     +1   -1




CITAZIONE (iceland @ 17/9/2011, 14:17) 
Grazie mille Al Rami...
Accidenti mi hai sconvolta..."Una rs simile alla tua, corrisponde a quella di un soggetto che dopo la nascita del figlio, si è visto mollato dalla compagna, che aveva scelto di stare con lui solo per avere un figlio, e una volta ottenuto lo scopo se ne è liberata."
se ti va mi potresti dire da dove si vede questa cosa? sto imparando e mi hai incurisito molto.

vi terrò aggiornati!

Chiedi quasi l'impossibile. Infatti dall'analisi dei transiti, delle rivoluzioni solari non possiamo trarre informazioni dettagliate sin nei minimi termini. Possiamo comprendere l'aria che si respira, i settori toccati e come sono toccati; ma conoscere a priori i dettagli della situazione è cosa forse impossibile, almeno secondo la mia esperienza. Ciò non esclude che possa esistere un metodo di analisi tale che si possa arrivare ad approfondire la questione attraverso uno sguardo a priori (e non a posteriori) ma sono scettico a tal proposito. La cosa è complicata perchè i simboli planetari e quelli zodiacali non hanno significati univoci, hanno diverse possibilità di espressione direttamente o indirettamente collegate alle altre variabili che caratterizzano la vita di un individuo. Io temo che oltre un certo limite non ci è dato sapere e penso che questa conclusione sia un traguardo positivo per un astrologo, poichè ridimensiona le sue aspettative nei confronti di questa materia che altrimenti finirebbe per divenire una mantica.
 
Top
iceland
view post Posted on 17/9/2011, 23:31     +1   -1




Quindi se ho capito bene si respira una brutta aria dal punto di vista sentimentale e della salute...
l'avevo notata anchio questa cosa: (venere in 12 quandrata a marte in IV) anche se nn ci avevo dato molto peso concentrata com'ero sul mio ascendente in 12 e sui danni che potrebbe provocare alla mia salute...tra l'altro con nettuno in X casa...
sono sincera...temo un crollo psicologico..
speriamo di no. :-(
 
Top
Al Rami
view post Posted on 18/9/2011, 00:57     +1   -1




CITAZIONE (iceland @ 18/9/2011, 00:31) 
Quindi se ho capito bene si respira una brutta aria dal punto di vista sentimentale e della salute...
l'avevo notata anchio questa cosa: (venere in 12 quandrata a marte in IV) anche se nn ci avevo dato molto peso concentrata com'ero sul mio ascendente in 12 e sui danni che potrebbe provocare alla mia salute...tra l'altro con nettuno in X casa...
sono sincera...temo un crollo psicologico..
speriamo di no. :-(

Nettuno in X^ non è male sopratutto se si è artisti. In caso contrario porta delle preoccupazioni sul proprio stato sociale, e in maniera random un po di timori.
Controlla i tuoi transiti per quantificare l'entità del danno.
 
Top
iceland
view post Posted on 18/9/2011, 13:27     +1   -1




Io purtroppo nn sono un'artista...si infatti sapevo che portava paure e preoccupazioni...
ma per vedere i transiti come faccio? come faccio a vedere quale sarà il periodo più " a rischio"?
in astro.com è possibile vedere il tema natale coi transiti..ma nn è possibile con la rivoluzione solare. è la stessa cosa?
grazie se vorrai consigliarmi
ciao

intanto posto questi se nn vanno bene dimmelo..grazie

Edited by iceland - 18/9/2011, 14:52

Attached Image: transiti 2012

transiti 2012

 
Top
Al Rami
view post Posted on 18/9/2011, 17:57     +1   -1




c'è una quadratura tra Saturno di transito e l asc radix, mentre Urano potrebbe congiungersi al MC (posizione negativa) se solo la tua nascita fosse da spostare di qualche minuto.
Si tratta di due aspetti pesanti che diverrebbero pesantissimi se contemporaneamente vi fossero transiti altrettanto pericolosi e nello stesso periodo, nei temi dei parenti stretti.
 
Top
iceland
view post Posted on 19/9/2011, 17:32     +1   -1




Grazie Al Rami...purtroppo nn sono sicura se sono nata alle 11.35 o alle 11.30...mia mamma mi ha sempre detto alle 11.30 di mattina e fino ad ora le mie rivoluzioni con quest'orario hanno sempre portato gli eventi dettati dai pianeti.
Accidenti...a saturno..e quanto durerà questo transito...?? ma allora tutte le mie relazioni specialmente quella col partner corrono davvero dei rischi!!!!
ma uranno che si congiunge al Mc porta sconvolgimenti ,voglia di libertà specialmente nell'ambito lavorativo. impone libertà, azione, colpi di scena inaspettati....giusto?
purtroppo nn conosco gli orari di nascita dei miei familiari e nn posso guardare i loro transiti..solo mia sorella ha un marte in 12 e una luna in casa 8 in questa rivoluzione..e un sole in 3 casa...mentre nei transiti ha urano che transita sull' ascendente e saturno che transita in 6.
l ultima cosa vorrei chiederti poi mi affiderò al destino...quanti dureranno questi transiti ???
solo questo...
grazie infinite per il tuo aiuto..ti terrò aggiornato in futuro sugli eventi.
Iceland
 
Top
8 replies since 15/9/2011, 13:18   1539 views
  Share