Anello di sosta forum

Reincarnazione e nuova vita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2018, 13:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Se essa esiste e nella prossima vita tutto ciò che è stato fatto in questa viene dimenticato, io come persona cesserò di esistere per sempre?
Non è brutta come cosa?
 
Top
Margherita Dolce Vita
view post Posted on 16/3/2018, 08:52     +1   -1




Ciao,

Sceglierai la tua prossima vita sulla base delle vite passate, quindi una parte di questa vita resterà dentro di te.

Io ho sempre avuto la sensazione di essere stata un guerriero per via di certi atteggiamenti istintivi, anzi meno che instintivi, che ho e che istintivamente controllo. Guardando il mio tema natale mi hanno detto che probabilmente sono stata un guerriero abbastanza sanguinario, senza che io avessi detto nulla quindi chi mi ha guardato il tema natale non era influenzato dalle mie supposizioni. Perciò si vede che qualcosa la ricordo.
Poi non credo che il fine ultimo sia ricordare in termini razionali, ma essere l’insieme di ciò che si è stati in tutte le vite precedenti. Quella è la vera memoria.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 18:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,219
Reputation:
+2,991
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 12/3/2018, 14:20) 
Se essa esiste e nella prossima vita tutto ciò che è stato fatto in questa viene dimenticato, io come persona cesserò di esistere per sempre?
Non è brutta come cosa?

In linea teorica pare parecchio brutta anche a me,ho protestato parecchio in passato,in altro forum, questo aspetto della visione spirituale:-)
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 22:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 12/3/2018, 14:20) 
Se essa esiste e nella prossima vita tutto ciò che è stato fatto in questa viene dimenticato, io come persona cesserò di esistere per sempre?
Non è brutta come cosa?

no, non direi. in realtà la coscienza sopravvive e prosegue il suo cammino. solo i ricordi coscienti vengono cancellati ma rimane tutto ben impresso nell'inconscio.
è per questo che a volte succede che conosciamo persone che "ho l'impressione di conoscerlo da sempre", sono i cosiddetti legami karmici. in realtà quella persona la conosciamo anche molto bene, solo che ne abbiamo rimosso il ricordo cosciente.

in ogni caso i ricordi possono essere riportati alla memoria cosciente con l'ipnosi, ma non è sempre una buona idea, poi ti ricordi di vite passate molto dure e potresti non essere pronto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2023, 11:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
53
Reputation:
+5
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Secondo me, anche se abbiamo altre reincarnazioni future, il nostro specifico IO SONO PRESENZA e la nostra personalità della vita presente non possono essere mai ripetuti. Non possiamo invertire le occasioni perdute. Inoltre, affidarsi alle reincarnazioni future suggerisce una possibilità di posticipare la missione attuale e Dio salvi, finire in un perpetuum mobile...
Inoltre, l'anima è immortale ma si divide anche in scintille minori. La parte specifica le quale rappresentiamo adesso, in un certo senso, rimane sempre nell'aldilà, perché le anime multidimensionali non sono sullo stesso livello sulla scala minore.
 
Top
4 replies since 12/3/2018, 13:20   185 views
  Share