Anello di sosta forum

sognare degli uccellini, uccellini in gabbia

« Older   Newer »
  Share  
elisir72
view post Posted on 2/12/2005, 18:23     +1   -1




Ciao!
Stanotte ho fatto molti sogni ma ne ricordo uno in particolare: c'erano degli uccellini in gabbia (i miei genitori hanno appunto una gabbia con diversi uccellini), erano molto colorati, nel sogno li guardavo e mi accorgevo che uno stava morendo, perche' qualcuno si era dimenticato di dargli da mangiare..mi sono affrettata a dargli da mangiare e poi l'uccellino morente si e' ripreso e alla fine stavano tutti bene.
Non so se i sogni possono raffigurare anche il nostro stato d'animo della giornata passata, pero' ieri mattina ero molto triste per alcuni problemi personali (non gravi), poi pero' nel corso della giornata mi sono ripresa e rassicurata, grazie all'affetto delle persone vicine e per la consapevolezza che deprimermi non avrebbe migliorato la situazione, anzi l'avrebbe solo peggiorata..stamattina quando mi sono svegliata ero appunto molto tranquilla...
Un grazie a Fabio (che cosi' fa pratica biggrin.gif ), Stellina e a chiunque voglia interpretare il mio sogno..
un bacio
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 2/12/2005, 19:44     +1   -1




Ciao Elisir! Figurati ringrazio te per la possibilità che mi offri di far pratica sull'interpretazione biggrin.gif (e ti ringrazio anche di prestarti come mia cavia ahahah tongue.gif )

Le tue riflessioni si adattano bene a quanto il sogno trasmette. Gli uccellini possono essere associati a diversissimi significati ma leggendo le tue utili indicazioni l'uccellino in questione potrebbe essere la proiezione di te stessa. Una condizione quindi di libertà limitata (la gabbia) che non sembra però essere sofferta. Star male potrebbe proprio essere associato ai tuoi recenti problemi ma come hai detto tu stessa sei riuscita a superarli e ad affrontarli da sola. Direi quindi che c'è quasi uno sdoppiamento tra te (che dai mangiare) e l'uccellino (la parte di te che simboleggia questo malessere).
Ti rendi conto della presenza di un problema e della necessità di far fronte allo stesso e, in quest'ottica, dar da mangiare all'uccellino è estremamente positivo e importante visto che la reazione alla sua vista potrebbe essere stata diversa (non saper cosa fare, paura, sconforto, ecc) e dunque legata all'incapacità di uscire da questo brutto stato d'animo.

Ciaooo!
 
Top
elisir72
view post Posted on 2/12/2005, 20:58     +1   -1




Ciao Fabio!
Grazie mille per la tua interpretazione...
Non ci avevo pensato, ma in effetti i miei problemi mi fanno sentire un po' in gabbia, chiusa nella mia camera...per fortuna c'e' internet e la mia camera e' molto colorata e calda...
baciotti
smile.gif
 
Top
eliotr
view post Posted on 4/12/2005, 20:47     +1   -1




Shaka è molto bravo nell'interpretazione dei sogni.
Ma vorrei aggiungere qualcosa.
Per interpretare un sogno in modo completo bisogna scriverlo appena dopo la sveglia. Ovviamente nella stessa notte si possono fare più sogni, ma tutti hanno la stessa finalità e l'interpretazione è univoca.
Il sogno potrà essere diviso in brani a diverso contenuto, pertanto si potrà numerare l'ordine temporale dei brani.
Successivamente si dovrà compilare una lista di tutte le azioni compiute nell'arco della giornata antecedente al sonno e confrontarle con quelle del sogno. Si scoprirà che l'ordine numerato dei sogni corrisponde all'inverso delle azioni compiute nella giornata antecedente al sonno, ma con indici riferenziali cambiati.
Gli indici riferenziali cambiati indicano che un oggetto o una persona può prendere il posto di un altro.
Ad esempio l'uccellino presentato nel sogno potrebbe corrispondere ad un detenuto visto in televisione e la gabbia ad una prigione. Potrebbe trattarsi di Sofri e dei suoi problemi di salute, ma anche di qualsiasi altra cosa.
Nel prossimo post vi racconterò il sogno di un ragazzo in coma per un caso di menincite acuta. Uscito dal coma rivela alla stampa di essere stato in paradiso...
A proposito stanno iniziando i corsi di PNL e terapie istantanee.
Ciao



Mi scuso ma mi riferivo alla 'meningite '. Riesco a scrivere solo dal vivo è gli errori sono inevitabili. Purtroppo, non ho il correttore automatico.
Elia
 
Top
3 replies since 2/12/2005, 18:23   1186 views
  Share