Anello di sosta forum

Fabiettttoooo rieccomiiii

« Older   Newer »
  Share  
dada15
view post Posted on 2/12/2005, 10:54     +1   -1




Buongiornooooo
allora premetto che ho avuto una storia d'amore di 2 anni con un uomo sposato...il suo matrimonio non andava bene..ha conosciuto me ed e' uscito di casa e piu' volte andato dall'avvocato per la separazione ma tutti lo ostacolavano.
Io mi sono stufata e a febbraio l'ho lasciato.
Ad aprile ci siamo rivisti mi ha detto che mi ama tano me era meglio lasciare le cosecosi'..scopro in seguito che e' rientrato con la moglie
Io ho molto sofferto ...lo vedo spesso e mi saluta con trasporto

Ok cominciamo

1. a marzo l'ho sognato e mi ha detto: AMore dammi tempo un anno...e io..tempo per cosa?? e lui mi ha ripetuto la frase

2. l'ho sognato diverse volte ma due sogni importanti sono stati:
A. camminavo sulle macerie di una casa crollata...squilla il telefono ed era sua moglie che mi dice "sarai contenta ora? Sei riuscita nel tuo intento
B. sono in macchina...vado a prendere il mio ex davanti a casa sua...la casa era ancora a livello di grezzo molto disastrata...la porta di casa era fata da un asse di legno grezzo appoggiata allo stipite...lui esce con le valigie sale in macchina e mi dice "vai"..e io "dove?" e lui "dove vuoi ma andiamo


*************************

Questa settimana per due notti di seguito ho sognato che ero in macchina
A. sto per girare a destra e vedo in fondo alla strada dei vigili che avevano fermato una macchina per un controllo....io mi accorgo che sono senza cinture...quindi svolto di corsa a sinistra e cambio strada
B. sea dopo sogno la stessa scena....ma ormai ero gia' in quella strada e non potevo svoltare...ero senza cinture
Svelta incomincio a tirarle ma si bloccavano ed io mi stavo sempre piu' avvicinando ai vigili
Mi sono detta "ok con calma" e quindi sono riuscita ad agganciarle !

Ieri sera:
mi trovo in una stanza
C'era una portafinestra aperta
Entrava tanto sole ma non fastidioso ...era come in una giornata verso le due del pomeriggio
C'ernao delle tende lunghe colo arancione molto caldo e solare..trasparenti..che venivano mosse da una leggera brezza
Sotto le tende tanti cuscino arancioni e giallo caldo solare
Ero felice.


GRAZIE LO SO CHE SONO TANTI I SOGNI...MA FAI PURE CON CALMA.
UN BACIO
ALEX
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 2/12/2005, 15:04     +1   -1




Ciao Alex! Ecchime come vedi so stato veloce tongue.gif

1. Potrebbe esserci un doppio significato in questo sogno. Da una parte potrebbe essere una frase immagazzinata nei tuoi ricordi che riaffiora in sogno evidenziando il suo voler prendere tempo in passato; dall'altra non è da sottovalutare il fatto che sia in realtà tu a ripetere quella frase a te stessa. Il che potrebbe esprimere un desiderio di attendere ancora un pò (nel quale possono celarsi molte speranze...) che va in contrasto con la tua parte più razionale che ti porta a chiederti il perchè di questa attesa (consapevolezza che non porterebbe a qualcosa di buono).

2. Questo è molto indicativo. Tra le molteplici interpretazioni della casa in questo contesto si sottolinea la rovina di un rapporto e la necessità di costruirlo. E' un evidente senso di colpa che, anche se non si manifesta a livello conscio, va cmq in contrasto con dei principi che sono in te radicati.

3. Anche qui la presenza della casa disastrata. Il rapporto non è vissuto con la dovuta tranquillità, si rileva la necessità di fuggire e lasciarsi dietro una situazione che non reputi sia delle migliori condizioni. C'è anche un incertezza sulla direzione che riflette proprio questa condizione: avere incertezza sul futuro e su come gestire la relazione.

4. In entrambi i sogni traspare uno stato ansioso. Non so se potrebbero essere collegati a una reale esperienza che hai fatto di recente (poi mi dirai). Entrambi i sogni rappresentano la stessa situazione ma hanno dei risvolti
diversi e molto significativi. Nel primo infatti non appena scorgi i vigili usi un'agevole via di fuga il che equivale a dire evitare il problema piuttosto che affrontarlo. Nel secondo, invece, sei costretta a fronteggiarlo e comprendi che in effetti basta solo un pò di concentrazione e "sangue freddo" per uscire da una situazione difficile (quindi non lo eviti ma lo affronti). In questi termini potresti collerare questi significati a qualche situazione che stai vivendo.

5. E' un sogno bellissimo. Tutti gli elementi in questo sogno sono assolutamenti concordi nell'esprimere uno stato nel complesso di armonia, serenità ed equilibrio. Il sole e i colori (arancione e giallo solare) rappresentano proprio questo e l'atmosfera è calda e accogliente.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto di aiuto biggrin.gif
 
Top
dada15
view post Posted on 2/12/2005, 15:52     +1   -1




Grazie Fabiuz...come sempre gentilissimo

Io cred oche il sogno dei vigli si ricolleghi sempre ala mia situazione con questo mio ex...probabilemente volgiomno dirmi che basta impegnarsi poco per uscire da una situazione che prima non roiuscivo ad affrontare anzi preferivo defilarmi

Invece i sogni sulla casa non pensavo fossero per me...ma erano relativi a lui...la casa d'altronde era la loro e quindi per me stavanoa d indicare che effettivamente il loro matrimonio sta andando a rotoli

Bacioooo
 
Top
elisir72
view post Posted on 2/12/2005, 18:07     +1   -1




Ciao Alex,
io non sono brava ad interpretare i sogni, ma ti dico la mia impressione, le sensazioni che mi hanno dato leggendoli...i primi sogni, casa crollata, casa disastrata, ma soprattutto quello dei vigili (che come dice fabio indicano sensazioni di ansia) indicano situazioni di incertezza ed inquietudine, come il tuo rapporto con questo uomo, sei con lui in macchina ma non sai dove andare...
L'ultimo sogno e' bellissimo e indica tranquillita', serenita', calore...forse hai accettato il fatto che la vostra storia non poteva andare e stai ritrovando un tuo equilibrio, una tua serenita'...
baci

 
Top
3 replies since 2/12/2005, 10:54   46 views
  Share