Anello di sosta forum

* La piazza gialla *

« Older   Newer »
  Share  
Vega79
view post Posted on 3/12/2005, 23:09     +1   -1




Ho sognato una persona (che in fondo è nel mio cuore ma non vedo da un pò)...
camminavo in macchina con mio padre ad un certo punto (notte) vedo una piazza tutta illuminata di giallo... lo vedo da lontano sotto una chiesa e faccio fermare la macchina dicendo che era lui.. e dovevo raggiungerlo...
mio padre ferma la macchina e vado...
mentre mi avvicino a lui comincia a piovere ma a me non dà alcun fastidio.. lui si accorge della mia presenza ma mi dà le spalle..
indossa una grande camicia bianca.. cosa strana perchè lui è sempre vestito di nero..
mi avvicino ancora e lui mi dice "vattene mi hai deluso ... mi hai deluso.. avevi promesso che saresti stata sempre qui.. avevi promesso" (cosa assurda perchè lui diceva così ma secondo me lui in effetti .. vabbè lasciamo perdere cry.gif )
comunque di punto in bianco noto che la piazza è diventata una chiesa.. tipo piccola chiesa.. ci sono le panche e c'è un prete.. e noi ci ritroviamo in ginocchio mentre ilprete bitta l'incenso..
arriva mio padre in ginocchio accanto a lui e lui dice a mio padre "saprò mai amare?" e comincia a piangere...
mio padre gli dice che deve sbrigarsela da solo.. si alza e se ne va...
poi in ginocchiio accanto a lui arriva una terza persona.. molto vicina a noi che parla come me come se lui non ci potesse sentire.. e mi dice "credigli.. lui dice la verità..credigli!" e scompare...
il prete continua a dire la messa e lui continua a piangere...

ci ritroviamo all'improvviso di nuovo in piazza ed io lo saluto andadomene.. mentre vado via noto che lui ha uno zaino ch enon avevo notato.. ma capisco che è leggero.. e vedo lei.. (una con cui forse sta)
mi allontano ed incontro una zingara ..
nel sogno io ricordo che è una zingara che si dice sia pazza ma che in realtà alcuni dicono che preveda il futuro...
la zingara mi prende per mano e mi dice "vieni..ti mostro io la verità..."

intanto ha smesso finalmente di piovere..
la zingara mi fa sdraiarte a terra e si sdraia anche lei.. e mette la tua testa in contatto con la mia .. io sento una specie di connessione e comincio a vedere una scena..
vedo lui che si è allontanato da me poco prima.. lei che lo aspettava e gli dice che lo ama..
è strano .. è come se io riuscissi a vedere dentro di lui.. e sento che sta male.. lui l'allontana e sento che le dice che non la ama.. "io posso stare con te stanotte.. ma io amo lei.."

io non credo a quello che vedo.. c'è ancora tanto dolore in me...
poi la zingara mi dice di stare attenta e di non fare errori.. ed improvvisamente in un'altra connessione vedo me in un parcheggio con uno socnosciuto (cosa impossibile sleep.gif )e mi dice di non vendicarmi..di non sbagliare..

poi ad un certo punto lei mi guarda mi prende il viso e mi dice: "ma la cosa più importante che devi sapere è quello che lui ha dentro ricordatelo.. lui..."

e mi sveglio sleep.gif
 
Top
stellina5800
view post Posted on 4/12/2005, 12:01     +1   -1




ciao vega, il tuo sogno parla dei tuoi desideri e di quello che ti piacerebbe ti fosse detto su di lui, visto che lui è ancora nel tuo cuore...sei arrivata in una piazza che di solito è l'arrivo, percui rappresenta una tappa della tua vita, magari quella che ti dice cosa fare con questa persona, il colore della piazza è come ti senti tu, c'è il tuo benessere, la tua forza...la chiesa rappresenta il tuo modo di concederti una sosta nella tua vita, hai bisogno di riflettere su questo problema, che ancora non hai completamente superato (lui)...lui lo vedi vestito di bianco perchè sei in un momento di trasformazione...tuo padre è la tua parte razionale, che vuole farti vedere le cose come stanno...mentre la zingara è tutto il contrario di tuo padre, tu la fai apparire nel tuo sogno per farti prevedere il futuro, perchè sei ansiosa o interessata a conoscerlo, ma la risposta che ti da non ti soddisfa, perchè tu sai realmente come stanno le cose...
insomma tutto questo per dirti che sei in una fase transitoria della tua vita ed hai bisogno di fermarti a pensare su quello che in questo momento ti assilla, in fin dei conti sai come affrontare tutto ciò, ma hai bisogno di sentirtelo dire o di vederlo, perchè tu sei una persona forte, anche se stai ancora soffrendo!!!
spero di essert stata di aiuto!!!
baci stellina
 
Top
Vega79
view post Posted on 4/12/2005, 12:23     +1   -1




CITAZIONE
tutto questo per dirti che sei in una fase transitoria della tua vita ed hai bisogno di fermarti a pensare su quello che in questo momento ti assilla, in fin dei conti sai come affrontare tutto ciò, ma hai bisogno di sentirtelo dire o di vederlo, perchè tu sei una persona forte, anche se stai ancora soffrendo!!!
spero di essert stata di aiuto!!!


sono sconvolta.. è un quadro perfetto...
nn riesco più ad interpretare i miei sogni.. essendo appunto in un periodo particolare...

grazie smile.gif
 
Top
stellina5800
view post Posted on 4/12/2005, 12:29     +1   -1




penso che sia normale avere periodi così e non riuscire ad interpretare i propri sogni...io ne sono un esempio, visto che solo ora riesco a malapena ad dargli una brevissima interpretazione!!!!
cerca vega di guardare dentro di te, troverai la pura e semplice verità!!!
un bacione stellina
 
Top
Vega79
view post Posted on 4/12/2005, 12:33     +1   -1




CITAZIONE
cerca vega di guardare dentro di te, troverai la pura e semplice verità!!!


hai ragione.. ma ho paura proprio di questo..
quello che io sento dentro è qualcosa che è così profondo, tanto da essere diverso addiritutta dai miei comportamenti quotidiani..
mi spiego meglio..
io so razionalmente qual è la realtà e quasi la accetto
ma non capisco perchè i miei sogni sono tornati così prepotentemente a lanciarmi questi messaggi..
guardare dentro di me..
e se vedo qualcosa che va contro tutto quello che dovrebbe essere la scelta più giusta sad.gif
 
Top
stellina5800
view post Posted on 4/12/2005, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Vega79 @ 4/12/2005, 12:33)

ma non capisco perchè i miei sogni sono tornati così prepotentemente a lanciarmi questi messaggi..

sono tornati così perchè il tuo inconscio sa che in realtà non è così come vuoi farti credere, non è vero che tu accetti la realtà delle cose e vorresti che tutto fossse diverso, in un altro modo...ma i tuoi sogni ti stanno dando una mano, magari soffrirai di più, ma se inizi prima ad accettare realmente le cose, vedrai che ti sentirai meglio prima!!!
baci
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 4/12/2005, 14:55     +1   -1




Dato che Stellina ha fatto una bella interpretazione e un quadro completo, mi limiterò a soffermarmi su qualche dettaglio. happy.gif
La Chiesa: in un primo momento la scorgi dall'esterno ma dopo ti ritrovi al suo interno e ciò cambia radicalmente l'ambientazione. La chiesa è un simbolo onirico estremamente significativo e a cui si possono ricollegare diversi significati in relazione alla caratteristiche personali del sognatore e del contesto in generale. In questo hai rappresentato un dilemma (il saper amare) a cui dai una forte connotazione spirituale che non trova risposta nella tua parte apparentemente razionale (tuo padre in questo caso) .

La zingara: di solito è associabile a dubbi, incertezze ma anche alla volontà di non essere superficiali in determinate questioni e dunque voglia di approfondire e scavare più a fondo. Io l'associerei alla tua coscienza, ai tuoi sentimenti più profondi che ti inducono a non limitarti alle apparenze ma appunto di approfondire. Quindi è un'immagine molto positiva che riesce a tirar fuori i veri sentimenti il tutto con un sano ottimismo senza farti piombare in un triste sconforto.
Per un breve tratto c'è l'interferenza della persona del parcheggio che potrebbe celare del risentimento ma in fin dei conti non fa altro che confermare e rimarcare quanto viene detto dalla zingara.

Ciauuu tongue.gif
 
Top
Vega79
view post Posted on 4/12/2005, 15:06     +1   -1




CITAZIONE
Per un breve tratto c'è l'interferenza della persona del parcheggio che potrebbe celare del risentimento ma in fin dei conti non fa altro che confermare e rimarcare quanto viene detto dalla zingara.


rolleyes.gif e già.. sai ..a questo non ci avevo pensato , ma è esattamente quello che mi sta succedendo nella vita reale..
eh eh ..

miiiiii ma i miei sogni li posto sempre quiii w00t.gif
 
Top
7 replies since 3/12/2005, 23:09   113 views
  Share