Anello di sosta forum

Terza lezione: La linea della Vita

« Older   Newer »
  Share  
Marcello ThePhoenix Ottava
view post Posted on 17/11/2005, 16:30 by: Marcello ThePhoenix Ottava     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


LA LINEA DELLA VITA



life+line+on+the+palm

Analizziamo questo SEGNO, così denso di fascino e di significati, che racchiude i segreti della nostra "costituzione vitale ".

Attenzione: quando le due mani ospitano linee gemelle, le caratteristiche da esse indicate sono rafforzate.

Cominciamo col precisare che il suo procedere prende le mosse del MONTE di VENERE.
Poi, per imparare a conoscerne mrglio la Linea della VITA, facciamo via via attenzione al delinearsi delle sue diverse configurazioni.

-. Una linea della Vita lunga, ben fatta, che descriva un'ampia curva, presente anche nella mano destra, indicante esuberanza fisica ed acutezza mentale.
Il sistema nervoso e perfettamente equilibrato e consente notevole resistenza agli sforzi fisici intellettuali. I proprietari di questo tipo di linea della vita sono sempre pronti a dare il meglio, proprio perché consapevoli delle difficoltà della vita e delle necessità che ad essa fanno capo.
-. Per intenderci, un segno simile a partire alle mani di coloro che hanno raggiunto una posizione di sicuro rilievo e che sono dotati delle qualità indispensabili a mantenerla, in virtù di una spiccata propensione all'entusiasmo.
-Con una linea della Vita ben delineata indica inoltre quella particolare specie di fortuna che rende capaci di trovare la giusta soluzione ad ogni problema. Esso suggerisce infine una nobile qualità: un profondo legame con la natura, accompagnato dall'istintiva capacità di comprendere il senso degli avvenimenti cui si partecipa.

Una Linea della Vita grossa o rossa, invece, è caratteristiche di chi associa ad una costituzione robusta un carattere talvolta irascibile. Anzi, egli può senza volerlo diventare schiavo di un'impulsività e di una passionalità esagerate, mitigate comunque da certezza e il senso della giustizia.

Fisico debole e il personalità complessa sono rivelati da una Linea della Vita pallida e larga. Connotati che possono sposarsi con sentimenti di invidia, causati di solito da una certa indifferenza di fronte ai complessi "perché" della vita.

Una Linea della Vita più marcata all'inizio, esprimerà una natura passionale e al tempo stesso ricettiva; se, al contrario, essa è più marcata alla fine, allora segnalerà la tendenza a farsi valere in ogni circostanza, a costo di apparire un po'litigiosi.

- . Una Linea della Vita con andamento discontinuo e linea irregolare indica la un'individuo apprensivo; una linea controllata rappresenta invece la spia di un carattere forte, ma soggetto ha isolati scatti di collera.
- . Le interruzioni alla Linea della Vita indicano che era bene fare attenzione alla salute. Il depositario di una linea che parte alla base del pollice sarà un calcolatore appassionato, portato all'analisi più che al talento artistico. Ma attenzione, il vero me ne avrà la Linea della Vita legata, in entrambe le mani, sia alla Linea della TESTA che a quelle del CUORE: senso del comando, giusta dose delle ostilità, decisione, carisma sono le sue doti migliori.
- . La Linea della Vita termina con brevi linee parallele?
siamo al cospetto di una natura nervosa, sebbene non suscettibile di temere niente in particolare. Imprevisti importanti, quasi sempre positivi, saranno riservati a chi mostra una linea che sbocca in due diramazioni evidenti.
-. Sarà il più delle volte una persona fortunata, a cui l'esistenza riserva lunghi viaggi, novità allettanti e soddisfazione a catena..

-. Sempre in tema di diramazioni, è infine importante segnalare una serie di preziosi avvertimenti. Se la linea della VITA presenta una diramazione verso il Monte di Giove, il successo premierà l'uso intelligente delle innate doti interiori.

-. Una deviazione del Linea della vita verso il monte della Luna è il passaporto per il mondo della fantasia, dell'essere meglio del romanticismo.

-. Quando invece la diramazione è orientata in direzione della linea della Testa, è necessario non perdersi d'animo: determinate difficoltà nell'impiego delle risorse razionali sono superabili con l'aiuto della volontà. Se la Linea della Vita piega verso quella del Cuore, infine, una certa influenzabilità dovrà trovare rimedio in una maggiore sicurezza della propriE capacità.



Marcello

.







Edited by **Imperatrice** - 16/12/2016, 01:08
 
Web  Contacts  Top
10 replies since 17/11/2005, 16:30   4233 views
  Share