Anello di sosta forum

tre di cuori(coppe)BELVEDERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2005, 15:01     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


BELVEDERE (Notizia o persona in arrivo)
3 di coppe
Periodo: dal 3 all'8 Giugno

45_0


SIMBOLOGIA: La carta descrive una donna molto attraente che sta su una terrazza panoramica e dalla quale, con l' ausilio di un cannocchiale (al rovescio), scruta l'orizzonte, come se fosse in attesa di qualcosa o qualcuno. Gli argomenti che caratterizzano questa carta sono positivi: guarigione, lettere o notizie piacevoli, incontri con amici o parenti.

3 di coppe : È la carta del desiderio, della realizzazione concreta di avvenimenti (principalmente in ambito sentimentale).

DIRITTA: carta piena di attivismo, veicolo di trionfi e riuscite in ogni ambito. Buone nuove d'argomentazione sentimentale, lavorativa e sulla salute del consultante, sono in arrivo. Ogni progetto, idea, concorso intrapresi, inviti, avranno esito positivo e favorevole. Non va esclusa una possibile gravidanza inattesa ma accettata.
Nella Divinazione questa carta ha una sua parola chiave che è: messaggio (notizia telefonica, scritta), visita, ospite.

ROVESCIATA: una situazione di superficialità dovuta a piaceri eccessivi conduce a un calo di prestigio, ad agire impulsivamente, a delle incomprensioni o all' epilogo di qualcosa.
Non sono da sottovalutare conseguenze sfavorevoli e pericolose: lettere e telefonate anonime, pettegolezzi, alcoolismo.
Se questa carta agisce in un gioco riguardante la famiglia, sono in agguato problemi a causa di un figlio.


Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 09:10
 
Top
TOPIC_ICON10  view post Posted on 7/2/2008, 12:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao a Tutti!!!

Spesso nelle stese mi esce la carta "BELVEDERE" che non so se interpreto nella maniera giusta.

Io penso che siano notizie in arrivo che daranno sollievo perché tanto attese.

Per esempio in una stesa mi è uscita questa Carta in questa posizione:

LUI - BELVEDERE - MERCANTE - LEI - VEDOVO - GRAN CONSOLAZIONE - LETTERA =


Dovrebbero arrivare a Lei con un messaggio notizie di Lui che daranno sollievo ad uno stato di solitudine ed allontanamento con il superamento di ostacoli vari e difficoltà varie.

Ho capito il significato della carta BELVEDERE = Notizie che danno sollievo???

IL MERCANTE in questa posizione io l'ho interpretata come il superamento di ostacoli e il raggiungimento del successo, dovrebbe essere il contenuto del messaggio.

Voi cosa ne pensate???

Grazie.

Bye bye

Manu61 image



 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 12:22     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


La carta parla della speranza di avere notizie(se guardi l'immagine c'è una donna che guarda in lontananza..attendo qualcosa o qualcuno).Dalle carte che hai messo giù tu,sembra più lui che aspetti notizie o anche un aiuto..di tipo economico da parte di lei.
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 12:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Grazie d4fne!!!

Può essere così, ma allora se il significato è la speranza di avere notizie, la conferma che arrivano potrebbe essere la LETTERA in fondo??? Oppure dopo la Carta BELVEDERE quale carta dovre trovare???

Bye bye

Manu61 image
 
Top
annika2
view post Posted on 7/2/2008, 14:32     +1   +1   -1




non interpreto la stesa, solo la mia opinione sul belvedere
secondo me è l'attesa di qualcuno o qualcosa che arriverà comunque prima del previsto (guardando la figura si nota che la donna usa il cannocchiale alla rovescia, quindi le cose le sembrano più distanti di quanto in realtà non siano)
 
Top
sibilla
view post Posted on 7/2/2008, 20:11     +1   -1




Caspita, non ci avevo fatto caso al cannocchiale alla rovescia! Brava Annika! ;-)
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 12:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,849
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


QUOTE (sibilla @ 7/2/2008, 20:11)
Caspita, non ci avevo fatto caso al cannocchiale alla rovescia! Brava Annika! ;-)

Quoto!!

Cmq e' vero e' in arrivo qualcosa o qualcuno, dipende dalle carte che seguono il Belvedere!!!
 
Web   Top
view post Posted on 8/2/2008, 13:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Nulla togliendo all'acutezza di Annika..ma nelle schede c'è la descrizione della carta ,e li viene detto che il cannocchiale è al contrario.Ciao Dafne
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 20:03     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,549
Reputation:
+23

Status:


ciao ragazze
cosa ne pensate di queste due carte insieme uscite nel taglio?

belvedere nemica: è in arrivo una situazione complicata? c'è l'incontro con una donna che si considera nemica? xchè la stesa mi parla ancora di un incontro ma con un uomo: amatrice amante riunione
non voglio commentare la stesa ma desidero decifrare il taglio in base anche alla stesa dato che mi parlano entrambe di incontro

attendo vs interpretazioni
 
Top
fantine
view post Posted on 2/8/2009, 22:16     +1   -1




Ciao carissima....piacere di conoscerti.....io non sono molto brava nel dare le interpretazioni.....!!! Per quanto riguarda il taglio Kostantina mi ha insegnato che non è necessario dargli un'interpretazione......cque concordo con te che è in arrivo una sitauzione che potrebbe non essere positiva per te....io ho tentato....ora aspetta i pareri delle nostre meravigliose amiche....

Bacioni Fantine
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 23:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao medea,

per quanto riguarda queste 2 Carte uscite nel taglio, per me indica una situazione così come attualemente.

belvedere - nemica =

una situazione di attesa di qualcuno o qualcosa che è diffcile da vivere, è incomprensible, un'attesa snervante

la stesa ha una conclusione positiva se termina con la Carta "riunione", prevede una riconciliazione, un riavvicinamento tra loro due.

Baci

Manu
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 07:30     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,549
Reputation:
+23

Status:


buongiorno ragazze!
x fantine: premetto che il taglio io lo interpreto sempre come un sunto della situazione attuale e lo leggo sempre!
x bella: la domanda posta dalla consultante era semplicemente come sarebbe andata la settimana, lei è libera nessun tipo di impegno se non lavorativo.
potrebbe cambiare il significato? dato la mancanza di un organo genitale maschile non potrebbe indicare come detto da manu e fantine l'arrivo di una situazione un pò complicata?
ogni tanto mi incapretto...
grazie a tutte!
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 07:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,549
Reputation:
+23

Status:


buongiorno
x il momento vi posso dire che la consultante mi ha riferito che ieri sera ha ricevuto un messaggio da una sua "ex" amica dopo molto tempo che non si sentivano...ecco spiegato il significato di belvedere+nemica!
non è proprio nemica ma è una persona inaffidabile che, come mi ha spiegato, fa buon viso a cattivo gioco!
il taglio parla sempre!
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 08:52     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao medea,

sono contenta che hai avuto riscontro sulle Carte del Taglio, ma la domanda l'avevi specificata dopo, cioè che era riferita a "Come sarebbe andata la settimana", questo l'aveva già fatto notare Kostantina.

Quindi le due Carte del taglio avrebbero potuto riferirsi anche ad altre domande.

Questo lo scrivo perché è giusto porre una domanda, ma anche agevolare gli altri Utenti nella risposta.

Baci

Manu



 
Top
alkemy3
view post Posted on 4/8/2009, 12:08     +1   -1




d'accordo con manu e kostantina; a mio avviso va sempre posta prima la domanda, vuoi che si faccia o meno il taglio, altrimenti le interpetazioni diventano difficoltose e spesso fuorvianti. Sono anche dell'avviso che il taglio ( sempre dopo aver posto la domanda) sia indicativo della situazione in atto, al momento. Trovo sia fondamentale porsi in risonanza sempre e comunque con una domanda, lameno per quanto mi riguarda, altrimenti, la dispersione meditativa porta a confondere molto la lettura. Io generlamente utilizzo le carte (tarocchi o sibille) anche come riscontro alla percezione-senseriole interiore: infatti le carte stesse risultano poi come una sorta di conferma-riscontro.
 
Top
29 replies since 11/11/2005, 15:01   9017 views
  Share