Anello di sosta forum

2 di Cuori (coppe)CASA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2005, 16:02     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Casa


CASA (Intimità-Consolazione)
2 di coppe
Periodo: dal 2 Maggio al 2 Giugno

SIMBOLOGIA: La casa è sinonimo di stabilità conforto, rifugio, della famiglia e dell'intimità del consultante. Carta indice di protezione in tutti i sensi.

Due di coppe:Carta ricca di emozioni e sentimenti.

DIRITTA: positività e tanto calore, equilibrio nella vita affettiva del rapporto di coppia che appare sereno, riappacificazione in caso di crisi, nascita
prevista di un novello amore o ritorno di un'antica passione, tutte situazioni caratteristiche della Casa. C'è la possibilità di un casuale incontro durante un viaggio, uno spostamento di affari, che potrà sfociare in una relazione. Promozione, successo, denaro, eredità, sorprese gradite e buone nuove sono in arrivo in tempi brevissimi (1 giorno).

ROVESCIATA: insoddisfazioni, malintesi, rivalità, tradimenti, superfialità, tutto ciò è presente in ogni tipo di rapporto. La situazione (con conferma delle carte) potrebbe sfociare in rotture, separazioni, divorzi.
Un rapporto appena iniziato potrebbe rivelarsi deludente in un immediato futuro. Rappresenta un luogo chiuso, sofferente (ospedale, prigione).

Per me questa casa e' lintimita' la stabilita', la famiglia la casa appunto


Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 23/9/2018, 09:14
 
Top
armoniablu
view post Posted on 2/1/2008, 16:28     +2   +1   -1




io questa la vedo proprio come casa in senso letterale...
es riunione più casa = incontro in casa o in luogo chiuso
ammalato più casa = la persona non può muoversi di casa
etc
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 22:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


nei sentimenti come nelle lenormand indica più che altro calore,affetto stile amicizia o tra familiari o anche amore nella coppia?
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 08:02     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


credo possa indicare anche un rapporto consolidato o che da sicurezza,magari anche di lunga data.ma può benissimo rappresentare un luogo in cui il consultante ritrova la propria dimensione,l'intimità
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 13:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


quindi può simboleggiare in qualche modo l'inconscio?vicino a carte negative sentimenti inconsci di cui magari non ci si rende conto?
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


mmm...non ci avevo mai pensato syb,però credo proprio di sì,certo non è facile da cogliere questo significato,ma è un'opzione di cui tener conto senz'altro
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


visto che il viaggio è carta di cambiamento interiore un casa,viaggio gelosia potrebbero indicarer una gelosia di cui non ci si rende conto?inconscia
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


mmm...potrebbe anche essere,anche se a me non verrebbe mai in mente un'interpretazione del genere! ^ ^
però non è da escludere!syb,complimenti,mi piace molto il tuo modo di studiare e riflettere sulle carte e sui loro vari abbinamenti!!!mi dai sempre nuovi spunti di riflessione!
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 20/4/2012, 14:58) 
quindi può simboleggiare in qualche modo l'inconscio?vicino a carte negative sentimenti inconsci di cui magari non ci si rende conto?

E' la casa dei sentimenti piu' intimi, i sentimenti piu' profondi che teniamo dentro di noi, le ispirazioni profonde, l'amore quello con la A maiuscola secondo me, quello forte, stabile e duraturo con delle basi solide e forti, il luogo anche interiore dove rifugiamo le nostre emozioni...potrebbe rappresentare l'incoscio ma non ha bisogno di carte negative accanto dato che l'incoscio gia' rappresenta qualcosa di cui non si ci rende conto, che non emerge allo stato di coscienza e che esce dal controllo della ragione e della volonta'...con carte negative rappresenta l'instabilita' o altro dipende da quale carta e ' accompagnata..
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 16:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


boh non so betty magari ho sparato una cavolata eh!

ho chiesto sulla sincerità di una persona anche se ritengo lo sia e mi sono uscite casa viaggio gelosia

l'ultima carta non è decisamente confortante ma è associata a due carte sopratutto la prima belle...anche se il viaggio è un pò instabile.sinceramente l'instabilità l'avrei vista con la casa al rovescio.....

l'amore più che nella casa io lo vedo appunto nella carta amore.ma forse katrin tu intendevi amore in senso lato-universale non in relazioni
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 10:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Al dritto:la casa del consultante.Rappresenta ogni tipo di edificio.Edificio sicuro,che offre conforto e protezione.Indica a volte la ragione di un determinato evento.
Al rovescio:luogo in cui si si sente bloccati,in cui si vive male,dal quale si vorrebbe evadere;rapporti difficili con la propria famiglia.allude ai luoghi in cui ci si reca malvolentieri
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 07:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ragazze voi come vedete l'abbinamento casa - morte quando si chiede per un incontro? Se poi ha vicino anche il Sacerdote?

Io lo vedo come un possibile incontro in un luogo chiuso che poi alla fine non ci sarà (morte) incontra qualche difficoltà, si abbandona l'idea .

Può anche rappresentare magari problemi in casa/famiglia che ha uno dei due (con il Sacerdote) e così l'incontro non ci sarà.

Edited by Occhi di gatto - 9/9/2018, 23:23
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 08:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
247
Reputation:
0

Status:


la carta del sacerdote la vedo negativa.
penso che magari le intenzioni ci siano,ma non credo che ci sara'
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 22:08     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 8/9/2018, 08:54) 
Ragazze voi come vedete l'abbinamento casa - morte quando si chiede per un incontro? Se poi ha vicino anche il Sacerdote?

Ciao Occhi, anche se si chiede per un abbinamento dovresti dare una tua spiegazione delle carte..anche cio che ti viene in mente a riguardo...se poi sbagli pazienza..siamo qui per imparare..
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 9/9/2018, 23:08) 
CITAZIONE (Occhi di gatto @ 8/9/2018, 08:54) 
Ragazze voi come vedete l'abbinamento casa - morte quando si chiede per un incontro? Se poi ha vicino anche il Sacerdote?

Ciao Occhi, anche se si chiede per un abbinamento dovresti dare una tua spiegazione delle carte..anche cio che ti viene in mente a riguardo...se poi sbagli pazienza..siamo qui per imparare..

Ciao.
Scusami non sapevo che c'e bisogno anche per un abbinamento. Modifico subito e ti ringrazio.
 
Top
36 replies since 10/11/2005, 16:02   10070 views
  Share