Anello di sosta forum

x ha chiuso definitivamte con lei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2010, 21:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


E allora chidere pareri a cosa serve, io qui ho capito dalla tua interpretazione che il "pavoncello" sa quanto vale e come sa apparentemetne ammaliare.
Mi piace questo approfondimento sulla superibia è una carta molto enigmatica, non sai mai come leggerla. Ti lascia sempre il "quid"
 
Top
taniab
view post Posted on 3/12/2010, 21:19     +1   -1




Sì... verissimo! Ci sono delle carte particolari... la superbia, il militare (tanto per citarne una).

Non ti nego che la tua stesa ho iniziato a interpretarla dalla fine... perchè effettivamente il trio Denari - Superbia - Domestico non è molto semplice da interpretare... anzi..

Secondo me la Superbia può assumere caratteristiche positive in un contesto, negative in un altro. Più che altro la vedo come una carta descrittiva e in questo caso credo si agganci al Domestico che rappresenta lui. Anche sul Domestico ci sarebbe tanto da dire remissività, passività da una parte, dall'altra il rendersi servizievole per.... un tornaconto personale?
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


In qeusto caso il domestico rappresenta una carta persona e siccome è preceduta dalla superbia mi fa pensare che ilpersonaggio si presti per tornaconto. Accompagnata da carte come l'amore, imeneo, fedeltà, anche la casa, assume allora un aconnotazione disinteressata, è accompagnato da sentimenti, ma con la superbia no.
Anche il militare come i doemstico può essere attivo o passivo dipende dalle carte che lo accompagnano, prima e dopo può agire o no.
 
Top
17 replies since 3/12/2010, 18:16   271 views
  Share