Anello di sosta forum

cosa stanno vivendo lui e lei?, rapporto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2010, 21:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Manu61 @ 21/11/2010, 19:59) 
Ciao cara pepper,

provo a darti la mia personale lettura.

allora, taglio: RIUNIONE-LEGGEREZZA

Il Taglio indica che queste due persone vivono una riavvicinamento, forse si frequentavano, ma credo che tutto sia dettato da un'attrazione fisica, si tratta di un rapporto basato prevalentemente sui contatti fisici, niente di profondo.

stesa:
AMATRICE- GELOSIA-DELIRANTI-AMORE-MORTE

Secondo me la figura dell''"Amatrice" è la presenza di un'altra persona per la quale Lui prova sentimenti profondi e questo mette in crisi il loro rapporto, perché determina gelosia, conflitti, tristezza, confusione, ansia, delusione (Gelosia - Deliranti) proprio sui sentimenti (Amore) e questo stato di cose sicuramente porterà ad un drastico cambiamento tra loro, una trasformazione inevitabile di questo rapporto. La Carta della "Morte", per come la considero io, è una Carta che influenza moltissimo le Carte vicine che la precedono e la seguono.
In questo rapporto non ci sono sentimenti e questo mi viene riconfermato dalle Carte del Taglio, la "Leggerezza" è la ricerca di un rapporto non profondo. A volte è positiva perché è il segno di un "alleggerimento" quando un rapporto si trova in crisi e non si sa come uscirne, ma a volte non è così positiva perché se due persone iniziano un rapporto o riprendono e cercano di approfondire i sentimenti, così con la "Leggerezza" restano in superficie, si fermano all'attrazione e nulla più.
La "Morte" invece è una Carta forte, ma molto dipende dalle Carte vicine e per questo io tendo ad estrarne un'altra dopo anche se non l'avessi previsto.

Fermandomi alla tua stesa, direi che la "Morte" può essere anche una chiusura netta tra loro, sicuramente una trasformazione. ma viste le Carte precendenti dire non positiva, troppi contrasti tra loro e nessun sentimento.


Ci farai sapere.

Baci

Manu

Scusami cara pepper,

ma non vaveo considerato la Carta che hai estratto dopo la "Disgrazia".

Quindi rettifico la mia interpretazione, ma comunque il cambiamento drastico di sicuro ci sarà è la "Disgrazia" potrebbe trattarsi di una chiusura conflittuale, improvvisa, un "incendio che scoppia" e tutto brucia e distrugge, è anche la fine di una passione che li ha "divorati", che è però distruttiva per loro.

L'esito della stesa non credo che sia proprio positiva, considerate le Carte precedenti e la non presenza di Carte di cambiamento positivo.

Baci

Manu
 
Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 21/11/2010, 21:45     +1   -1




grazie Manu, della tua correttezza nell'aggiungere l'ultimo commento!

la carta in "aggiunta" dopo la MORTE, io l'ho estratta perchè volevo dare un connotato più definito alla carta che chiudeva la stesa.
la MORTE in finale poteva anche essere interpretata come un cambiamento, e perciò volevo approfondire.....
con l'uscita della DISGRAZIA, carta nefasta....ho avuto conferma ( secondo me!) di quello che era il significato della MORTE, in questa stesa!

cambiamento. chiusura, e conferma, di come si sarebbe manifestata.


baci
pepper



image
 
Top
16 replies since 21/11/2010, 11:43   1526 views
  Share