Anello di sosta forum

LA GEOMANZIA, spiegazione del metodo divinatorio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2016, 21:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Per formare una figura devi fare 4 file di 7 mettiamo.lasci andare la matita (o la tastiera) a caso..ti lasci trasportare e non contare


7 7 7 7 7 7 7 7 7 7 7 7
7 7 7 7 7 7 7
7
7 7 7 7 7 7 7 7

Ora conta su ogni fila quanti 7 (o x o qualsiasi simbolo hai scelto) ci sono. Nella prima riga in orizzontale ci sono dodici 7 e dodici è un numero pari perciò disegnerai due cerchietti. Così: 00
Adesso contiamo la seconda riga di 7 dove ce ne sono sette che è un numero dispari e ogni volta che si presenta un numero dispari dobbiamo disegnare un solo cerchietto: 0
Nella terza fila abbiamo un solo sette quindi 1 che è dispari perciò mettiamo un solo cerchietto:0
Nell'ultima fila abbiamo otto 7 e 8 è un numero pari perciò vicino mettiamo due cerchietti:00
Nella prima fila disegniamo quindi:00
Nella seconda 0
Nella terza dosegniamo 0
Nella quarta: 00

Quindi: 00
0
0
00

Questa figura si chiama conjucto. Hai creato la figura :) Dipende poi che tipo di stesura vuoi.
1) Se vuoi una risposta velocissima e secca fai la domanda, disegni quattro file di simboli come sopra e crei la figura.Ad esempio conjucto. 2)Se invece vuoi una risposta veloce ma fatta in modo meno semplice (ma comunque facile e veloce) non disegni un solo gruppo di quattro file ma due gruppi di 4. Mettiamo che hai creato la figura sopra (conjucto). Ora fai un altro gruppetto da 4 file

7 7 7 7

7 7

7 7 7 7 7 7
7 7 7

Nella prima fila abbiamo 4 sette quindi un numero pari: 00
Nella seconda 2 sette sempre pari:00
Nella terza sono 6 sette sempre pari: 00
Nella quarta sono tre 7 che è un numero dispari quindi: 0

Abbiamo la seguente figura: 00
00
00
0 tristitia

A questo punto prendo conjucto e tristitia

00 00 conta la fila. quattro cerchietti.Pari quindi : 00
0 00 tre cerchietti. dispari quindi: 0
0 00 tre cerchietti nella fila.Tre dispari quindi: 0
00 0 tre cerchietti.Numero dispari quindi. 0

questa nuova figura è caput draconis quindi la risposta alla tua domanda sta nel suo significato

Oltre a questi due metodi veloci c'è il terzo più approfondito e che ci vuole di più.Il tema geomantico e ti metto il link..http://www.franciavincenzo.altervista.org/divinazione/costruire_tema_geomantico.htm

Facendolo hai un quadro completo di tutta la situazione in corso :)
Spero di essere risultata comprensibile..
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Syb gentilissima davvero grazie:-***

lo devo ancora leggere e provare ma sono certa che sei stata chiara:-D nel caso avessi qualche dubbio vengo a disturbarti WuMFo1c
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ma si proviamo tutte assieme e magari qualcosa impariamo xd se rtrovo il libro scrivo delle info magari in un altro topic.Non so dove è finito :( (semmai faccio la stesa geomantica per ritrovarlo xd)
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahah..nella mia cecità più nera ti chiedo..ma il metodo geomantico funziona bene per le tue domande stile "dove ho perso il mio orecchino?" :woot:
 
Web   Top
aglaja_white
view post Posted on 17/9/2016, 15:01     +1   -1




Io ho un libro vecchissimo in cui era riportata la modalità del tema geomantico, ve la spiego come era scritta lì :)

Fare 4 gruppi di punti da 4 file ciascuna, concentrati sulla domanda e non sui puntini che si stanno disegnando. Partendo da destra si uniscono i puntini a 2 a 2, fino a ottenerne uno solo o 2. Vanno poi riportati in linea verticale, quindi avremo 4 figure, dette MADRI.
Nel tema geomantico, le madri sono messe a destra dello schema. Ogni puntino della madre ha un nome, partendo dall'alto: testa, cuore, grembo, piedi. Da queste si ottengono le FIGLIE, così facendo: tutte le teste formeranno la prima figlia, tutti i cuori la seconda, tutti i grembi la terza e tutti i piedi la quarta Queste 4 figure figlie vanno messe a sinistra dello schema.
Ora si passa ai NIPOTI, facendo così: si sommano le due teste delle prime due madri, poi i cuori, poi i grembi e poi i piedi, se è dispari un puntino, se è pari due. Così avremo la prima nipote. Per la seconda nipote stesso procedimento con le altre 2 madri. Per le ultime due nipoti, stesso procedimento con le figure delle figlie.
Le nipoti si mettono al centro dello schema.
Ora passiamo ai TESTIMONI, si ottengono sommando le 4 nipoti, quindi avremo 2 testimoni.
Infine il GIUDICE si ricava dalla somma dei due testimoni.
Per un ulteriore chiarimento, il giudice può essere sommato alla prima madre, per un quadro più preciso.

La leggenda vuole che quando a comparire come prima figura del tema geomantico, quindi come prima madre, è la figura della CODA DI DRAGO.

Spero sia comprensibile quello che ho scritto!

Edit: il libro dice che sono da preferire fogli a quadretti.

Edited by aglaja_white - 19/9/2016, 09:02
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 07:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie aglaja:-) la leggerò con calma

Tu lo si il metodo geomantico?
 
Web   Top
aglaja_white
view post Posted on 19/9/2016, 08:01     +1   -1




CITAZIONE (filod.arianna @ 19/9/2016, 08:14) 
Grazie aglaja:-) la leggerò con calma

Tu lo si il metodo geomantico?

Sì l'ho usato molto in passato ma devo dire di non aver mai avuto riscontri su me stessa. Forse non svuoto abbastanza la mente mentre disegno i tratti, non saprei, ma non ho mai avuto una risposta corretta.
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 08:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Capisco..
non è detto che ci siano affinità con tutti i metodi in effetti
Non l'ho mai provato,un po' mi è ostico anche solo capirlo ma è un mio limite con tutto,ho difficoltà di apprendimento:-D
 
Web   Top
aglaja_white
view post Posted on 19/9/2016, 10:37     +1   -1




Guarda in realtà è più difficile da spiegare che da fare. Ti consiglio di fare così.

Disegna 4 caselle a destra, 4 a sinistra, 4 al centro, 2 poco più in basso al centro e una più in basso ancora sempre al centro.
Parti sempre dalla madre numero 1. Allego uno schemino, magari salvalo e laddove ho scritto i numeri cancellali e metti i tuoi puntini, basta una modifica con paint :) https://postimg.org/image/x2uefoyy5/

Concentrandoti solo sulla domanda crea questi 4 gruppi di 4 file di punti ognuno, poi parti, esempio:

.......................
...............
.............
.............

.....................
.............
...............
..................

.....
...............
................
....................
...........................

....
.............
...
............

Ora, parti dalla prima fila del primo gruppo e, da destra verso sinistra, cancella i punti 2 a 2, fino ad ottenerne alla fine uno solo o 2. Nella prima fila, facendo così, me ne resta 1: quella sarà la testa della prima madre. Poi fai lo stesso per tutte le altre file fine a completare tutte le madri nelle loro 4 parti. Poi il resto per ottenere figlie, nipoti testimoni e giudice è più comprensibile :)
 
Top
38 replies since 26/10/2005, 14:19   15635 views
  Share