Anello di sosta forum

LA GEOMANZIA, spiegazione del metodo divinatorio

« Older   Newer »
  Share  
aloe27
view post Posted on 12/8/2006, 16:41     +1   -1




Mi aiutate x favore?ad interpretare questo scudo geomantico????
la domanda è se c'è un ritorno con un ex attualmente fidanzata.Lo scudo geomantico è il seguente

1 1 2 2 2 1 2 2
2 2 2 2 2 2 2 2
1 2 2 1 2 2 2 1
1 2 2 2 1 1 2 1


2 2 1 2
2 2 2 2
1 1 2 1
1 2 2 1


2 1
2 2
2 1
1 1

1
2
1
2


Al posto delle crocette ho messo il numero dove due equivale a due crocette e uno ad una.
Grazie a chi mi aiuterà!
 
Top
view post Posted on 12/8/2006, 19:52     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


ciao Aloe....il responso come puoi leggere dalla spiegazione ahime e' il seguente:


*

* *

*

* *


AMISSIO (la perdita)

Rappresenta la perdita di ciò che si possiede, tanto dal lato materiale che affettivo, insuccesso, dilapidazione del patrimonio, sopravalutazione delle proprie possibilità, sfortuna, ma sopratutto incapacità di gestione dei propri averi.

ciao
sara
 
Top
SognoReale
view post Posted on 12/8/2006, 23:05     +1   -1




Concordo ;) l'avevo infatti interpretato proprio oggi su alfemminile! Bacione :D
 
Top
aloe27
view post Posted on 13/8/2006, 21:42     +1   -1




grazie per la risposta
 
Top
psyco84
view post Posted on 5/2/2007, 17:30     +1   -1




scusatemi ho seguito tutto il procedimento... ho calcolato le quattro madri e le quattro figlie...
non riesco ad andare avanti...
come si calcolano le quattro nipoti??? e le ultime tre?

grazie a chi risponderà!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 22:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


per le nipoti devi sommare le madri a due a due e le figlie a due a due....^^ ottieni cosi le 4 nipoti.(in orizzontale)

poi sommi le nipoti a due a due....e trovi il testimone del futuro e del passato

lo stesso vale per l'ultima figura....

ciao
sara

se non comprendi cosi magari ti faccio un esempio pratico.

ciao
sara
 
Top
psyco84
view post Posted on 6/2/2007, 17:57     +1   -1




grazie baby sara :)

tu come interpreteresti se alla domanda (sarò felice col mio ex?) viene fuori:

testimone del passato: puella
testimone del futuro: rubeus
responso: via

sono contradditorie no? m parlano di un futuro brutto ma m dicono di aspettare...
come la interpreteresti?
 
Top
view post Posted on 6/2/2007, 20:44     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


io la interpreterei come il fatto che i tempi non sono ancora maturi, per una qualsiasi risposta tu stia cercando...

ciao
sara
 
Top
psyco84
view post Posted on 7/2/2007, 08:54     +1   -1




grazie mille sara... :)
 
Top
triskel84
view post Posted on 13/2/2011, 17:46     +1   -1




premetto che è la prima volta che faccio uno scudo geomantico e per fare il lancio mi sono aiutata con i dadi e quindi spero sia valido lo stesso... mi son uscite le seguenti figure:
fortuna mayor
acquisitio
caput draconis
ammissio
tristitia
caput draconis
puella
cauda dracoconis
conjucto
puer
conjucto
acquisitio
puella
fortuna mayor
laetitia
visto che io nn sono molto brava nell'interpretazione chi mi aiuta a fare la lettura?? io mi sono fatta un'idea e mi sembrano cose abbastanza positive ma nn riesco a metterle insieme e a interpretarle!! la domanda che avevo posto e se il mio ex sarebbe tornato da me innamorato!! grazie e complimenti per questo forum!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 09:25     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao

triskel84, non facciamo consulti qui, quindi l'ideale e' che tu per prima dessi una tua interpretazione....

ciao
sara
 
Top
triskel84
view post Posted on 15/2/2011, 14:29     +1   -1




ciao sara...
scusami... brevemente:
testimone dal passato: puella
tesimone dal fututro: fortuna mayor
giudice:laetitia
secondo me il responso è positivo cioè che ritornerà da me e sarà una storia duratura!!! io credo molto nella geomanzia la sento prorio mia ma mi rendo conto che ci vuole tanto studio per applicarla e mettere in relazione tutte le case e i simboli!! cmq sembra una risposta positiva!! ti chiedo un'altra cosa ha validità anche se fatta con i dadi?? che periodo considera?? se io provassi a ripetere la domanda avrebbe la stessa validità??
grazie mille e scusami ancora per le mille domande ma la geomanzia mi affascina veramente tanto!!
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 09:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


E' possibile aggiornare la discussione originale Sara? si sono perse tutte le immagini che avevi postato :unsure:

Non so se siano utili o se ne possa fare a meno,eventualmente chi è pratico del metodo e ne avesse la possibilità può indicare foto/immagini che esemplificano il percorso da seguire?

Grazie in anticipo:-)
 
Web   Top
view post Posted on 18/4/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Questo è un topic che tempo fa avevo inserito sulle figure geomantiche:https://babysara.forumfree.it/?t=62837018

Dsciplna che fin da quando ho conosciuto mi ha affascinato anche se non sono un esperta ma quelle poche voltre che l'ho sperimentata anche sugli altri ho avuto riscontri e risposte interessanti..tra l'altro proprio in accordo con gli argomenti. La trovo parlantina e il vantaggio è che si può stabilire una risposta secca e veloce oppure fare un esame più approfondito e pure in questo caso determini tu quanto vuoi scavare. Puoi darci una valenza psicologica ma anche previsionale. Lo svantaggio è magari che alla lunga per formare le figure è meglio affidarsi su il lancio di un dado e una moneta perchè disegnando noi i segni secondo me finiamo per cercare inconsciamente il responso che vogliamo o "pilotarlo"


Proprio oggi ho trovato un informazione che credo utile per imparare a memoria le figure geomantiche e capirle meglio. Se ci fate caso (io almeno non l'avevo notato fino a ora xd ) ognuna ha una figura sua "opposta". Caput draconis e cauda draconis (forza elevata verso l'alto e la spiritualità e forza verso il basso e verso gli istinti) . Puer giovane e puella fanciulla ma opposte/complementari anche per il significato come forza/determinazione/rischio e riposo/dolcezza/passività. amissio,acquisitio (perdita/guadagno). laetitia e tristia ecc... ogni coppia ha gli stessi numeri di "puntini" ma in posizione invertita a parte via e populus. esempio
conjucto (unione/stare assieme agli altri)) carcer (isolamento/solitudine)
oo 0
o 00
o 00
oo 0

La seconda figura è "rovesciata" diciamo....questo permette di impararle più facilmente. Inoltre spesso ho letto che la figura richiama un pò come disegno il significato di quanto esprime e in effetti carcer richiama un pò secondo me una gabbia (il quadrato) e vedo come intuitive anche cauda draconis o caput draconis ma per molte no...magari non le vedo io.
Altra cosa che non capisco molto è l'abbinamento con determinati significati astrologici che non sempre capisco.Chessò cauda draconis scorpione e puer ariete ce li vedo ma via associata al cancro no...

Un significato trovato in giro come luogo per carcer è grotta,caverna ma anche tomba..e in effetti ci sta! Carcer talvolta gravidanza (visto che c'è il feto)
Associando il significato a una carta (visto che nrl mio libro si fa riferimento all'appeso per puer) ci vedrei il 9 spade dei tarocchi (ma anche quello delle francesi un pò e delle sibille quindi 9 picche)

Pian piano provo a pensare a significati alternativi vari e se volete proviamo a metterli qui. Chessò
albus= preti o anziani. Figure che consigliano,aiutano il prossimo
carcer= prigionieri ma anche sentinelle. Persone depresse o con dipendenze.
conjucto=diplomatici

ecc...
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie syb:-)

però non ci capisco un h di come si formano le figure :blink:
 
Web   Top
38 replies since 26/10/2005, 14:19   15636 views
  Share