Anello di sosta forum

Quattro Di Fiori (Bastoni) L'AMICA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2005, 09:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao a tutti!!
Passo subito a presentarvi la nuova carta! Ovvero: "L'AMICA".

Amica

AMICA (Casa di conoscenti - Armonia)
4 di Bastoni
Periodo: (dal 9 al 14 Aprile)

Questa carta è molto benevola e rassicurante, invito alla speranza e alla fiducia, veicolo di tranquillità e serenità in ogni campo e momento della vita e la sua comparsa è gradita in ogni situazione, sia di felicità che di difficoltà. L'Amica è fedele e non nega mai la sua disponibilità e sicurezza in ogni momento. Inoltre io l'attribuisco a esiti ottimi e fecondi anche in campo lavorativo.

SIMBOLOGIA: Molti sono gli elementi che caratterizzano questa figura e ne aiutano l'approfondimento interpretativo: nella prima carta vediamo una sedia che l'Amica offre come invito al riposo e alla tranquillità, un camino indice di feste, socializzazioni, energia e vitalità (fuoco acceso), il mazzo di fiori e la coppa simbolo di un premio meritato o di una vittoria in qualcosa di importante. Si deduce quindi che questa carta conduce a vittorie meritate grazie all'impegno profuso. Nella seconda carta vediamo cmq il mazzo di fiori che porta in mano quasi come se l'offrisse e che cmq ha valenza positiva.

Quattro Di Bastoni: Carta solida, che porta al realizzarsi di speranze e al raggiungimento di una situazione di stabilità.

DIRITTA: veicolo di buone notizie, di una vita vissuta intensamente sia socialmente che sentimentalmente.
La carta rappresenta la casa, simbolo di affari di famiglia, che è indice di serenità, tranquillità, sviluppo, armonia e fecondità generale. La presenza di una persona amica nella vita del consultante è garanzia di consigli validi e onesti. A livello pratico si preannuncia una gravidanza o un trasloco voluto.

ROVESCIATA: l'Amica al rovescio è indice di disonestà, insicurezza, di pettegolezzi. Questa carta porta insoddisfazione, amicizie fallaci, problematiche legali di facile solvenza. La conclusione degli affari avverrà con breve ritardo.

DETTAGLI FINALI: Decisamente positiva nel responso singolo in quanto immagine di grande gioia e serenità.

Trovo questa carta molto incoraggiante! Spero vi sia piaciuta!!

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 08:53
 
Top
sushi mary
view post Posted on 11/11/2010, 18:32     +1   -1




Mi piaccione le discussioni sui diversi significati delle lame, soprattutto qnd ci troviamo di fronte a delle carte un po' ostiche. <_< Io, ad es, ultimamente ho un po' di difficoltà ad interpretare la carta AMICA, possibile che rappresenti solo una persona di sesso femminile che ci è amica? :huh: inoltre guardando bene la figura (mi riferisco alla Vera sibilla) la ragazza raffigurata è come se ci invitasse a sederci... Ora sappiamo tutti che molta importanza assume anche la postura di una figura nell'interpretazione.... ad es carte come il messaggero, il viaggio, sono chiare carte di mobilità, diversamente dalla Prigione o la vecchia signora.. ecc...
Voi che ne pensate? quali altri significati può avere questa lama che è pur sempre un 4 di quadri (o denari)?
... puo' indicare la "riuscita"? ma non puo' mica essere trionfale come la Costanza o la Fortuna...? :(
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 11/11/2010, 18:58     +1   -1




ciao sushi,
intanto l'amica è un quattro di fiori,quindi non è poi così brutta,anzi!
io la vedo come un'aiuto,una persona fidata,che aiuta a superare una difficoltà.
la riuscita credo che sia come di riflesso,nel senso che nel superare le difficoltà vai verso il tuo obiettivo.
a me è uscita anche come l'altra,l amica con cui c è molto feeling per un uomo,ma in situazioni dove effettivamente c era.


 
Top
sushi mary
view post Posted on 11/11/2010, 19:00     +1   +1   -1




scusa Livre... ho sbagliato volevo scrivere anche io Fiori,...ho letto bene? amica-rivale? perchè anche a me esce spesso accanto al mio lui (che è il mio ex)
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 11/11/2010, 19:11     +1   -1




si,
a me però è uscita in una precisa situazione,in cui son certa che c è.
non è uscita amante perchè credo che le cose non siano ne nascoste ne ufficiali,cioè..un amicizia con qualcosa in più,diciamo così.
nel tuo caso... potrebbe essere un amica di lui,lui non è più impegnato quindi non deve nascondere la cosa
io però non la vedo come amore folle.. ecco
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 11/11/2010, 19:35     +1   -1




....ahhhhhhhhhhhhhhhhhh...la famosa Tromba-Amica......... image...opsssssssssss...nn si poteva dire...verooooooo...???? ...ormai...anche il mio ex...deve averne in giro qualcuna...... image
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 11/11/2010, 19:42     +1   -1




brava!!!
io la chiamo la tappabuchi!

ahahahahah ragazze..... mi fate davvero morire
 
Top
sushi mary
view post Posted on 11/11/2010, 19:43     +1   -1




Ste "amiche" stanno sempre tra i BALLOOON... cmq a parte ciò... volevo da voi qlk informazione in più sulla carta, sui suoi significati nascosti.... :rolleyes:
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 11/11/2010, 20:09     +1   -1




.... in teoria ....la carta rappresenta appunto una "AMICA" che da' buoni consigli....con cui confidarsi.....oppure viene vista come come sentimento di ARMONIA.....nn ci sono ,penso significati nascosti..... image almeno che sappia io...forse se letta capovolta...puo' avere un significato negativoimage
 
Top
taniab
view post Posted on 12/11/2010, 00:26     +1   -1




Ciao ragazze... un commento al volo poi vado a nanna.

Diciamo che oggi come oggi l'Amica può essere intesa in varie accezioni :lol: Infatti se immagine una storia, diciamo storia va, tra un ragazzo e una ragazza senza che siano innamorati... ora quale carta dovrebbe rappresentare lei? Di certo non l'Amante, la Giovane Fanciulla neanche perchè indica un sentimento acerbo ma che c'è, la nemica? be direi di no (anzi)... non resta che l'Amica :lol:

Il primo significato che mi viene da attribuire a questa carta è appunto che c'è una donna della quale possiamo fidarci e che ci aiuta. Direi quindi che da questa definizione potremmo affidare a questa carta il signifcato di Fiducia in generale, è la carta che indica Amicizia disinteressata e poi credo che se non possiamo identificare alcuna donna che ci aiuti sarà la situazione in se ad essere favorevole.

Goodnight :wub:
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,470
Reputation:
+3,180

Status:


l'avete mai riscontrata come la consultante stessa?
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 27/1/2019, 18:13     +1   +1   -1




Io l'ho riscontrata come consultante quando questa cerca di fare di tutto per far funzionare qualcosa ed è molto propensa verso gli altri.
Però aspettiamo Sarta :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,470
Reputation:
+3,180

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 27/1/2019, 18:13) 
ed è molto propensa verso gli altri.

ecco, son due giorni che mi esce (e per la prima volta, da quando faccio le sibille) e son due giorni che io son proprio così, per questo tenderei a pensare che mi rappresenti.
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 14:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 27/1/2019, 18:13) 
Io l'ho riscontrata come consultante quando questa cerca di fare di tutto per far funzionare qualcosa ed è molto propensa verso gli altri.
Però aspettiamo Sarta :)

Oh, eccomi :)
Al dritto, l'ho riscontrata come focolare domestico o come luogo di lavoro nel quale ci si sente "in famiglia". Anche il luogo di lavoro, dove passiamo buona parte della giornata, può diventare un ambiente famigliare, soprattutto se ci lavoriamo da anni e siamo in confidenza con i nostri colleghi.
Rappresenta l'armonia, ciò che ci riesce spontaneo e naturale, quindi come dite entrambe, i modi gentili delle persone.
Salvo che non abbia carte negative accanto, questi modi sono disinteressati. Ma se la troviamo con accanto il ladro o la nemica, beh...avete già capito ;)

Bisogna stare attenti a come esce nelle stese d'amore, perché in certi casi può indicare la presenza di un'altra donna, l'altra, l'amica con la quale lui ha già una relazione (contrariamente alla giovine fanciulla che potrebbe indicare solo l'attrazione verso un'altra, ma non il fatto già compiuto).
Al dritto e con carte positive attorno è una carta che porta con sé belle cose, ma sinceramente come amica preferisco la donna di servizio: l'ho sempre trovata più umile dell'amica, chissà perché ^_^
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,470
Reputation:
+3,180

Status:


ma secondo te può rappresentare la consultante o è sempre un'altra persona?
ripensando alla mia stesa di domenica non avevo considerato uno dei suoi significati primari, ovvero l'armonia in casa/famiglia, riscontrato in pieno quel giorno.
 
Top
41 replies since 26/10/2005, 09:50   9601 views
  Share