Anello di sosta forum

venere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2005, 09:57     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


user posted image


Giro dello zodiaco:225 giorni
Durata del transito:circa 19 giorni in ogni singolo segno


PRINCIPIO: Venere rappresenta l’amore, i sentimenti,1'armonia la capacità di dare
e ricevere, l'amicizia, le relazioni e i l rapporto di coppia. In quanto incarnazione del?
l'erotismo, simboleggia anche la lusinga, la capacità i lasciarsi andare, la nostalgia,
il desiderio di unione e di fusione. È sinonimo di senso estetico e perciò rappresenta
da una parte gli, interess i artistici le inclinazioni, dall'altra il gusto e il piacere sensuale che ci vengono trasmessi attraverso l'udito, l'olfatto, il tatto, il gusto e la vista. Nell'oroscopo Venere rappresenta, con la Luna, il principio femminile in quanto incarna l'aspetto della giovane donna, dell'amante, della donna indipendente.
FORZE: l'allettante. Aspira ad un rapporto vitale, al!' armonia, all'equilibrio, alla conciliazione e all'immedesimazione. Vorrebbe esser cercato amato coccolato e viziato. Ama il lusso, l’eleganza le buone maniere. E’ paziente, capace di lasciarsi andare, consensivo,benevolo, di buon cuore, socievole, grazioso e non opportunista. Gusto deciso, dotato di talento artistico. Sensuale esteta, in grado di godere della vita. Apprezza la bellezza.

PROBLEMATICHE: il falso. Si separa spesso e facilmente. Sopravvaluta i fattori esterni. E’ superbo, superficiale, privo di gusto, perverso, parco di piaceri, facile da sedurre, avido di possesso, istintivo, pigro, smodato, infantile, coinvolgibile, rozzo, geloso, viscido, superbo, rissoso e depravato

META: essere desiderati cercare legami ed affetti, immedesimarsi e creare. Coltivare l'amore e l'erotismo fino alle forme supreme. Esprimere e curare la bellezza, l'arte e l'armonia in questo mondo. Sviluppare e mantenere un buono stile, forme di contatto accurate e di buon gusto.
RAPPRESENTANTI DEL PRINCIPIO VENUSIANO: tutte le persone che donano al mondo bellezza o amore: pittori, scultori, poeti, attori, autori, musicisti, stilisti, truccatori, architetti e persone che amano e che operano nel settore del bello o del dubbio divertimento.

CORRISPONDENZE FISICHE: senso dell'equilibrio, membrane, mucose, arterie, reni, apparato sessuale interno, ghiandole sudorifere, zone erogene.


Riferimenti: dal libro "le chiavi dell'astrologia"

ciao
sara

Edited by babysara - 14/11/2005, 16:05
 
Top
elisir72
view post Posted on 27/10/2005, 10:31     +1   -1





Ciao Sara,
questo forum si arricchisce cosi' in fretta ogni giorno che non riesco a leggere tutto!! tongue.gif
Volevo chiedere una cosa (per vedere se ho capito bene, come sai ci metto un po' a comprendere rolleyes.gif
secondo studiare troppo mi ha allentato i nervetti del mio cervellino cry.gif
Mi sento sempre insicura quando devo guardare i governatori...
Esempio la mia Venere e' in Gemelli (dunque non e' ne in esaltaz, domiclio, ecc.) cade in casa 12.
Il governatore della casa 12 e' Nettuno, dunque guardo gli aspetti che Nettuno fa con la mia Venere e con gli altri pianeti, poi gli aspetti che Mercurio (il governatore del segno del gemelli) fa con la mia venere e con gli altri pianeti..
Oltre a guardare l'influenza della casa 12 sulla mia Venere e gli aspetti che venere fa con gli altri pianeti..
Puo' andare come schema mentale?
baciotti

Edited by babysara - 14/11/2005, 16:28
 
Top
view post Posted on 27/10/2005, 10:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


nonon devi guardare il governatore del segno....non della casa...quindi il governatore dei gemelli...ovvero mercurio^^

Il governatore della casa....io non lo guardo...se no ti rovini l'esistenza...non credo sia cosi importante...


si e' vero ci sono parecchi post...cmq con il tempo rallentermo un po^^ anche per permettere l'assimilazione.....
 
Top
elisir72
view post Posted on 27/10/2005, 11:14     +1   -1




ah, allora guardo solo il governatore del segno, non della casa..va bene...in effetti iniziava ad essere un po' complicato...
No, no per il forum va benissimo, vuol dire che e' molto vitale . biggrin.gif
Ho sempre il fine settimana (dato che ho internet nella mia camera) e i corsi si possono leggere con calma...
ciao
 
Top
prudenza
view post Posted on 1/9/2011, 16:21     +1   -1




ciao a tutti, di solito si parla della venere per l'amore e la bellezza...
volevo sapere se la venere ha un lato pratico, legato al lavoro e all'economia in generale. è vero che è la piccola fortuna e indica i contratti?
:)
 
Top
Balinas
view post Posted on 6/9/2011, 23:01     +1   -1




Venere è nota anche come 'piccola fortuna'. I suoi significati in campo economico e finanziario sono comunque secondari. In genere Venere consente di ottenere risultati superiori agli sforzi che sono serviti per raggiungerli e ciò compensa la mancanza di intraprendenza che spesso caratterizza il venusiano. Egli aspira a vivere di rendita e talvolta ci riesce, in quanto è sostanzialmente pigro ma riceve frequentemente benefici supporti dall'esterno. In realtà non è poi così interessato al denaro, nel senso che non è attaccato ad esso ma non essendo nè paziente nè dotato di spirito di abnegazione non si distinguerà mai come lavoratore modello...Al massimo, modello :D
 
Top
prudenza
view post Posted on 8/9/2011, 10:04     +1   -1




ti ringrazio Balinas, sono sempre informazioni aggiuntive quelle che mi hai dato.
ciao e grazie :D
 
Top
6 replies since 25/10/2005, 09:57   953 views
  Share