Anello di sosta forum

carta PRIGIONE, vera sibilla

« Older   Newer »
  Share  
livre_borboleta
view post Posted on 8/11/2010, 22:16     +1   -1




mi unisco a questa discussione visto che vorrei sapere anch io qualcosa sulla prigione.

ok indica un momento di blocco,anche se è vero che dalla prigione si può uscire,quindi è diciamo temporaneo.
la prigione la vedo anche come punizione,inflitta da persone,non dalla sorte.
quindi... in una stesa in cui la prigione è l'unica carta negativa e sta nel mezzo, apparte il prete finale... facciamo caso che ci sia RIUNIONE - PRIGIONE - BELVEDERE ( o un altra carta notizia),può voler dire che prima di ottenere la conversazione/incontro desiderato ci sia da 'scontare' una pena volutamente inflitta al consultante da qualcuno?

scusate il discorso lungo...
:blink:
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 8/11/2010, 22:29     +1   -1




Ciao Livre......se le carte fossero RIUNIONE-PRIGIONE-BELVEDERE ....io personalmente.....le interpreterei come la mancata riconciliazione alla quale si aspira...si attende....
la carta della prigione.....e' la carta che per eccellenza significa blocco.....o che la situazione e' bloccata .....sia per motivi esterni...situazioni....oppure e' proprio una persona che e' bloccata....nella carta ...(almeno nelle mie) viene raffigurato un uomo incatenato....impossibilitato a muoversi...in un totale stato di abbandono.....le carte nn sono mai disegnate a caso....osservala attentamente...cosa ti suscita???? ...se poi appare anche il prete..... puo' rappresentare sia la persona molto rigida....irremovibile.....oppure una situazione particolarmente "irrigidita".......(sono cmq semi di picche)......pero' sai bisogna sempre valutare l'intera stesa e la domanda.....
la PRIGIONE solo se e' affiancata dalla carta del bambino potrebbe evidenziare la GRAVIDANZA.....e' chiaro che bisogna sempre valutare le altre carte attorno..... bacetti
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 10/11/2010, 22:34     +1   -1




ciao pandina!
sicuro in questo caso è la persona ad essere bloccata.
in ogni caso è così brutta da condizionare anche le carte positive vicine...
ultimamente la prigione mi ama!
eheheheh

grazie ancora ;)
baci baciimage
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 11/11/2010, 12:52     +1   +1   -1




....CIAO LIVRE...SE DOPO LA PRIGIONE APPARE UNA CARTA MOLTO POSITIVA......ALLORA INDICA IL SUPERAMENTO DEL BLOCCO....ALMENO COSI' E' COME LA VEDO IO..... ......BACI
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 11/11/2010, 13:00     +1   -1




ciao pandina!
dopo ci sono MESSAGGERE - ALL. CUORE - PRETE

allegrezza al cuore mi sembra abbastanza positiva no?
mi sto arrampicando sugli specchi,si... :cry:

image
 
Top
taniab
view post Posted on 11/11/2010, 16:22     +1   -1




Ciao livre... secondo me ( a meno che la carta della prigione non sia seguita da carte che indicano la rottura, ad esempio la morte) indica un blocco. Per cui anche se è seguita da carte positive che ti indicano chiaramente che il periodo di chiusura terminerà, comunque devi calcolare un periodo in cui la situazione sarà statica e non ci sarà una evoluzione positiva della questione che poni alle carte, proprio perchè ci sarà questa fase statica. Mel tuo caso possono voler dire che al termine di questa fase riceverai delle notizie che porteranno sollievo al tuo cuore. Per interpretare il prete bisognerebbe avere tutta la stesa e la domanda, potrebbe indicare una riconciliazione ad esempio.
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 17:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao a Tutte,

la "PRIGIONE" è vero che è una Carta di blocco, preannuncia una situazione statica, una "fossilizzazione" anche per quanto riguarda uno stato emotivo, i sentimenti di una persona.

Mi piace la lettura di livre "punizione,inflitta da persone,non dalla sorte", ma a volte è una situazione ambientale, è un blocco dovuto anche a condizioni esterne, anche determinate da terze persone.

Per quanto riguarda le 3 Carte così estratte:

RIUNIONE - PRIGIONE - BELVEDERE

La "Riunione" nel senso di riavvicinamento precede una Carta di "blocco" come la "Prigione" e che a sua volta è seguita dal "Belvedere".
Potrebbe trattarsi di un momento caratterizzato da una prima fase di riavvicinamento, seguita da una seconda fase di blocco, di chiusura e da una terza fase di attesa di ciò che si desidera, che arriverà, si realizzerà ciò che si attende.

Baci

Manu

image
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 11/11/2010, 18:03     +1   -1




grazie tania e manu,
quindi la prigione non è proprio la peggior carta del mazzo.

alla fine,da quanto capisco la prigione non annienta le carte positive,le ritarda.
tutto molto chiaro ora.

vi ringrazio entrambe ragazze,
baci baci
image
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 11/11/2010, 18:10     +1   -1




....io personalmente...vedo il blocco (PRIGIONE).....se poi seguita da carte come messaggero-allegrezza al cuore-sacerdote...io interpreto la gioia per una notizia che arriva...ma il sacerdote continuo a vederlo come una persona che si pone in modo rigido...inflessibile.....desideroso di rimanere da solo.....pero'......nn e' una rottura definitiva.....e' diciamo un momento di STASI......image...bacetti
 
Top
8 replies since 8/11/2010, 22:16   11252 views
  Share