Anello di sosta forum

Asso Di Fiori (Bastoni) IMENEO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2005, 13:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Un ciao a tutti!

Come vedete ho inserito due carte. La prima, appartiene al mazzo della Vera Sibilla (più dettagliata) e la seconda, alla Sibilla della Zingara! Il significato è il medesimo anche se cambiano, di poco, le figure. I numeri in basso sono riferiti al gioco del lotto.

jpg


IMENEO (Buoni affari – Beneficio)
1 di Bastoni
Periodo: Dal 21 al 27 Marzo.

L'Imeneo è una carta che rappresenta positività generale ed è caratterizzata da importanti avvenimenti.

SIMBOLOGIA: La presenza dell’anello nella figura è indice di un’unione duratura, mentre il fuoco è indice invece di abbondanza negli affari e grande passione sentimentale che va però sfruttata al fine di ottenere risultati positivi.

Asso Di Bastoni: Questa carta è indice di fertilità. Nuovi progetti, sviluppo in ogni campo vitale del consultante (soprattutto in ambito lavorativo) sono all’ordine del giorno. L’Asso di bastoni rappresenta sempre l’origine, l’inizio, la novità (anche comunicativa).

DIRITTA: Indice di cambiamenti importanti e decisivi relativi alla vita del consultante e alla cerchia familiare. Notizie, spostamenti, stipulazioni di contratti, realizzazione di un progetto in ambiente sentimentale, finanziario ed economico, una natività, instaurazione di rapporti in generale
soddisfacenti e armoniosi. Il momento propizio agevola l’intraprendere di cose nuove.

ROVESCIATA: Espressione di avvenimenti e situazioni poco piacevoli, la carta al rovescio è caratterizzata dal fallimento, crolli, errori passati che tornano influenzando negativamente il presente. Abbandono, crisi fisiche e morali che sfociano in uno stato di totale depressione, problemi sessuali, falsità nei rapporti di amicizia colmi di invidia e gelosia, incomunicabilità.
Tutti questi spiacevoli avvenimenti ricadranno sul consultante rendendolo incerto sul da farsi e sul suo futuro.

DETTAGLI FINALI: In un responso singolo è comunque una carta nettamente positiva e propizia!

Questa, la spiegazione della prima carta!

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 09:09
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 20:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao Forumette, come leggete le carte imeneo disgrazia seuite poi da una bella carta di notizie su una domanda che parla di incotro?
poterebbe voler dire un cambiamento ripensamento imporvviso ?
Aspetto tutte le opinioni possibili grazie
TUAREG
 
Top
sushi mary
view post Posted on 7/11/2010, 20:37     +1   -1




bel rompicapo: provo a dirti la mia: essendo la DISGRAZIA una delle carte negative,io credo che tutto ciò che di forte e bello tra queste due persone potesse esserci è arrivato alla rottura definitiva, per cui l'incontro nn sarà positivo
 
Top
taniab
view post Posted on 7/11/2010, 21:27     +1   -1




Tuareg... azzardo un'interpretazione.......... non potrebbe trattarsi di un amore passionale molto forte?
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 21:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Guarda questa volta la stesa mela sono fatta fare da un'amica per non influenzare le carte, la domanda che ha fatto era se x vuole incontrarla, le carte uscite sono quelle che riportato seguite da una carta notizia (messaggero, messaggio, belvedere ecc. ) una di queste.
precededuta dall'imeneo e seguita dalla carta notizie la disgrazia non mi fa pensare ad una rottura, ma forse ad una passione che c'è ancora..........
 
Top
taniab
view post Posted on 7/11/2010, 21:48     +1   -1




;) sì può essere...
tuareg quindi tu il belvedere la interpreti come una carta notizia?
Sai... io la interpreto come se si è in attesa di qualcosa... ma non si sa bene se quello che si aspetta arrivi o no... però ineffetti parliamo sempre di un 3 di cuori.... mentre sto leggendo che normalmente viene interpretata come notizie in arrivo oppure incontri, che arrivano addirittura prima del previsto.
Nel tuo caso potrebbe significare un incontro molto passionale...
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 21:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (taniab @ 7/11/2010, 21:48) 
;) sì può essere...
tuareg quindi tu il belvedere la interpreti come una carta notizia?
Sai... io la interpreto come se si è in attesa di qualcosa... ma non si sa bene se quello che si aspetta arrivi o no... però ineffetti parliamo sempre di un 3 di cuori.... mentre sto leggendo che normalmente viene interpretata come notizie in arrivo oppure incontri, che arrivano addirittura prima del previsto.
Nel tuo caso potrebbe significare un incontro molto passionale...

Esatto, ma vista sempre nel contesto dell'antecedente e della seguente. In tutti i casi rappresenta qualcosa che si relializza che arriva, ed è molto vicino, notizie o addrittura presenza fisica... certo che se è seguita dalla progione o dal vedovo non ha questo significato ;)
 
Top
taniab
view post Posted on 7/11/2010, 22:01     +1   -1




Sì certo... ;)
Anche se parliamo del messaggero... l'entità della notizia (se ci sarà o meno) dipende dalle carte che sono vicine...
però il belvedere in se porta successo :wub: l'attesa "invana" potrebbe essere meglio rappresentata dai sospri, ad esempio.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 22:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


No non è invana con i sospiri, forse potrebbero impiegarci più tempo ma è sempre una carta di notizie che si attendono..........magari sofferte per la lunga attesa (non sempre belle, oppure sì), va sempre tenuto presente come si posiziona.
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 8/11/2010, 20:40     +1   -1




Ciao Tuareg......cosi' ad impatto mi verrebbe da pensare (IMENEO) la coppia..... oppure siglare un accordo....(DISGRAZIA) sconvolgimento.....crollo....cio' che viene spazzato via.....e se ci fosse una carta di notizie....(BELVEDERE....MESSAGGERO..ecc...)l'arrivo di una notizia improvvisa...che nn ci si aspettava.....il fatto che la disgrazia segua l'imeneo...nn mi fa' pensare a cose "positive"....pero' potrebbe anche significare...un qualcosa di inatteso ....la notizia...l'arrivo di una persona...che arriva all'improvviso....che destabilizza....sconvolge.....in bene o in male...nn lo so'......image...baci....
 
Top
-Misha-
view post Posted on 5/5/2012, 12:52     +1   -1




ciao a tutti,vorrei chiedere un consiglio su questo abbinamento... mi uscito più volte in alcune stese sui sentimenti e al riguardo ho sentito pareri discordanti..ho letto che significa separazione e/o divorzio(nel mio caso solo separazione visto che non sono sposata) ma ho sentito anche che significa matrimonio a tutti glie effetti..che ne pensate voi?
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 5/5/2012, 13:10     +1   -1




Ciao Misha, dipende dalla domanda e dalle altre carte. Così, prese singolarmente, queste due carte possono dire molte cose, quelle che hai già sottolineato tu, poi, ad esempio, mi viene in mente che potrebbe anche voler dire che, all'interno del rapporto, non ci si parla, si tengono i veri sentimenti nascosti.

Edited by AngolMoi - 5/5/2012, 14:15
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 13:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


ciao ....io sono dell' idea che sacerdote e imeneo voglia dire matrimoni,mentre imeneo e dopo sacerdote mi da più l'idea di un divorzio
 
Top
-Misha-
view post Posted on 5/5/2012, 13:30     +1   -1




grazie ragazze per le vostre risposte

CITAZIONE (AngolMoi @ 5/5/2012, 14:10)
Ciao Misha, dipende dalla domanda e dalle altre carte. Così, prese singolarmente, queste due carte possono dire molte cose, quelle che hai già sottolineato tu, poi, ad esempio, mi viene in mente che potrebbe anche voler dire che, all'interno del rapporto, non ci si parla, si tengono i veri sentimenti nascosti.

la domanda i questione era se prossimamente avessimo incontrato ostacoli nel nostro rapporto,le altre carte sono tutte molto belle e le ho interpretate facilmente mi è rimasto il dubbio su queste ultime due che chiudono la stesa..per questo ho chiesto solo il parere su questo abbinamento. cmq è molto interessante quello che hai scritto,non avevo mai pensato che potessero significare segreti nel rapporto..il che potrebbe essere tranquillamente,dato che il mio ragazzo è molto schivo e non si esprime facilmente...

CITAZIONE (betty1978 @ 5/5/2012, 14:14)
ciao ....io sono dell' idea che sacerdote e imeneo voglia dire matrimoni,mentre imeneo e dopo sacerdote mi da più l'idea di un divorzio

purtroppo anche la penso,non mi piace affatto come abbinamento.. :(
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 5/5/2012, 13:34     +1   -1




Più che segreti nel rapporto, io vedo proprio una difficilotà o, meglio, una titubanza nell'esprimere i proprio sentimenti. Per dei segreti ci avrei visto meglio il Militare, forse. Il Sacerdote in questa posizione mi fa pensare al non aprirsi, al non dire le cose, poi le motivazini che stanno alla base possono essere varie.
Sinceramente, Imeno + Sacerdote a me non dà l'idea di una separazione, sai? Imeneo + Morte, Imeneo + Disgrazia sì, ma il Sacerdote non la vedo una carta così negativa!
 
Top
38 replies since 25/10/2005, 13:37   18385 views
  Share