Anello di sosta forum

chiarimenti carte positive

« Older   Newer »
  Share  
taniab
view post Posted on 29/10/2010, 18:51     +1   -1




Eccomi qui!! Buonasera a tutti!! :wub:

Vorrei confrontarmi con voi su alcuni significati delle sibille. Questa volta vi chiedo il parere su carte belle e positive ma che spesso non riesco correttamente ad interpretare in termini di eventi. Ho letto di tutto e di più ma mi restano i dubbi su come concretamente si interpretano.

ALLEGREZZA AL CUORE: mi fa pensare ad un periodo positivo, sereno, gioioso. Una fase tranquilla ed appagante. Si è felici per quello che si ha. Mi chiedo se può riferirsi anche ad un invito o se ci sono carte più appropriate. Forse proprio perchè è una carta positiva, indica terreno fertile per fare un passo in più rispetto alla situazione attuale.

SPERANZA: mah... mi trovo in difficoltà.. può riferirsi ai desideri che coltiviamo nel nostro cuore. Eppure mi sembra voglia indicare qualcosa in più.

COSTANZA: mi sembra superpositiva. Un successo importante che si raggiunge grazie all'impegno e alla caparbietà.

PREZIOSI: mi sembra una carta adatta a descrivere più un lavoro perchè indica qualcosa di materiale. In amore può indicare un salto di qualità?

FORTUNA: leggevo che è la carta più forte del mazzo in quanto riesce ad annullare le carte negative. Ma come si esprime? Indica il fato? mi sembra voglia indicare eventi e periodi fortunati in genere.

Infine... l'ALLEGRIA: mi fa pensare ad un incontro spensierato, a qualcosa per cui vale la pena di "cogliere l'attimo" senza troppe pressioni dal passato e dal futuro, oltre che al piacere in se.

Che ne pensate?? :wub:
 
Top
annika2
view post Posted on 29/10/2010, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (taniab @ 29/10/2010, 19:51) 
Eccomi qui!! Buonasera a tutti!! :wub:

Vorrei confrontarmi con voi su alcuni significati delle sibille. Questa volta vi chiedo il parere su carte belle e positive ma che spesso non riesco correttamente ad interpretare in termini di eventi. Ho letto di tutto e di più ma mi restano i dubbi su come concretamente si interpretano.

ALLEGREZZA AL CUORE: mi fa pensare ad un periodo positivo, sereno, gioioso. Una fase tranquilla ed appagante. Si è felici per quello che si ha. Mi chiedo se può riferirsi anche ad un invito o se ci sono carte più appropriate. Forse proprio perchè è una carta positiva, indica terreno fertile per fare un passo in più rispetto alla situazione attuale. Che significhi invito non mi risulta. E' una carta che rende felici. Accompagnata dalla lettera o dal messaggero potrebbe essere anche un invito, ma non da sola. Poi dipende anche dalla domanda che uno ha posto: se tu chiedi "Pincopallo mi inviterà?", prendi tre carte e l'ultima è l'allegrezza al cuore significa che sarai felice, quindi lo farà, ma la carta in sé indica uno stato d'animo più che un evento.

SPERANZA: mah... mi trovo in difficoltà.. può riferirsi ai desideri che coltiviamo nel nostro cuore. Eppure mi sembra voglia indicare qualcosa in più. Anche questa è una carta che indica lo stato d'animo e non la vedo necessariamente positiva. Per me indica le aspettative, le speranze appunto del consultante o della persona di cui si chiede ma queste speranze potrebbero anche non realizzarsi.

COSTANZA: mi sembra superpositiva. Un successo importante che si raggiunge grazie all'impegno e alla caparbietà. Per me non è sempre positiva. Se esce dopo una serie di carte negative la situazione perdura, o meglio, la negatività perdura. Se invece si chiede riguardo alla realizzazione di un progetto e la costanza chiude la stesa, allora indica che con l'impegno arriveranno anche i risultati

PREZIOSI: mi sembra una carta adatta a descrivere più un lavoro perchè indica qualcosa di materiale. In amore può indicare un salto di qualità? Per me indica un regalo, un complimento, una gratificazione e questo anche in una stesa sentimentale.

FORTUNA: leggevo che è la carta più forte del mazzo in quanto riesce ad annullare le carte negative. Ma come si esprime? Indica il fato? mi sembra voglia indicare eventi e periodi fortunati in genere. Direi di sì, le circostanze sono favorevoli. Può indicare anche un caso fortuito, ad es. se si chiede "lo incontrerò?" potrebbe segnalare che magari lo incontro per caso.

Infine... l'ALLEGRIA: mi fa pensare ad un incontro spensierato, a qualcosa per cui vale la pena di "cogliere l'attimo" senza troppe pressioni dal passato e dal futuro, oltre che al piacere in se.
Per me è la carta del divertimento e della spensieratezza, magari anche qualcosa di un po' superficiale.... magari serate in compagnia, risate, lo star bene. L'allegrezza al cuore invece è la felicità a livello un po' più profondo. Che ne pensate?? :wub:

 
Top
taniab
view post Posted on 30/10/2010, 09:09     +1   -1




Grazie annika per il tuo intervento... sempre gentissima! :)
 
Top
2 replies since 29/10/2010, 18:51   70 views
  Share